Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Prima moto!

TCP Rider L'avatar di OrcoBruno
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Son d'accordo che uno si "asfalta" anche con uno scooter ma anche in bici se e per questo... però quello che volevo dire io e che un neofita non sa nemmeno dosare il gas...quando ce n'è tanto.... e qui non c'entra il sale in zucca... cioè tu metteresti nelle mani di uno che non ha mia guidato una moto... una R1?? è la stessa cosa se metti in mano ad un pischello di 18 anni una Ferrari Enzo non riesce mica a gestire l'enorme potenza...e questa è una cosa che si acquisisce SOLO con l'esperienza.
    guarda per esempio questo video... che secondo me è il classico esempio di chi è passato troppo presto ad una moto con cavalleria.... non è stato in grado di parzializzare il gas e non ha considerato le gomme fredde...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Cazzo che sfigato! Bè però magari era febbraio in Germania a -5°...
    Si però ragazzi con la street non stiamo mica parlando del gixxer 1000... Potrò sbagliarmi, ma secondo me è gestibilissima, e a parità di cavalli la potenza arriva molto prima su un 2 che su un 3 cilindri, poi è chiaro che è un discorso di mappatura...
    Alegher, alegher...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di almanera
    Moto
    :(
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Son d'accordo che uno si "asfalta" anche con uno scooter ma anche in bici se e per questo... però quello che volevo dire io e che un neofita non sa nemmeno dosare il gas...quando ce n'è tanto.... e qui non c'entra il sale in zucca... cioè tu metteresti nelle mani di uno che non ha mia guidato una moto... una R1?? è la stessa cosa se metti in mano ad un pischello di 18 anni una Ferrari Enzo non riesce mica a gestire l'enorme potenza...e questa è una cosa che si acquisisce SOLO con l'esperienza.
    guarda per esempio questo video... che secondo me è il classico esempio di chi è passato troppo presto ad una moto con cavalleria.... non è stato in grado di parzializzare il gas e non ha considerato le gomme fredde...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Scusate ma come ha fatto a cadere in quel modo? Aveva messo sul serio le gomme nel freezer?! Non mi sembra che abbia spalancato il gas in modo improprio...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    secondo me il freddo e casomai dello sporco sul lato dx del posteriore, oppure le gomme ancora cerate.

anche se riguardando mi sa pure del ghiaccio

TCP Rider L'avatar di almanera
    Moto
    :(
    Beh guardare questi video un po' ti fa pensare... E poi ho notato com'è vestito il tipo, di sicuro non è agosto e non è la sicilia. A proposito di questo volevo chiedere a tutti una cosa, cioè come la pensate in fatto di vestiti e protezioni? Io faccio sempre "lite" con alcuni miei amici che guidano da un annetto la moto perchè si presentano al bar col monster e le bermuda!!!!! Certo è luglio e fa caldo però... Sono io che sono "fatto strano"? Magari non mi rendo conto di quanto emani calore una moto, ma Dio mi è testimone, piuttosto che prendere la moto col costume esco in bici!!!!!!!! Che straca**o di senso ha? Io non mi sentirei nemmeno a mio agio... BOH

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    patisci il caldo, bestemmi un po, farai qualche doccia in più, ma se sfiga vuole non lasci 2 etti di prosciutto grigliato sull'asfalto....

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    patisci il caldo, bestemmi un po, farai qualche doccia in più, ma se sfiga vuole non lasci 2 etti di prosciutto grigliato sull'asfalto....
    Quoto questo e tutti i tuoi altri interventi in questa discussione.
    Per tornare al discorso se la Street sia valida come prima moto posso solo dire che:
    1: io ho una Street.
    2: prima della Street avevo la bicicletta.
    3: sono ancora intero.

Quindi, da queste premesse, direi che se si fa MOLTA attenzione e NON ci si illude di essere dei piloti la Street può essere un'OTTIMA PRIMA MOTO.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di OrcoBruno
    Moto
    Speed Triple 1050
    C'è un topic da qualche parte sull'argomento vestiario... Il mio unico problema, con due cadute alle spalle, sono le ginocchia... Prima sinistro poi il destro lasciate sull'asfalto del varesotto... Ma di recente una saggia amica mi ha dato l'esempio utilizzando delle ginocchiere sotto ai jeans... poi ci sono anche i jeans con le protezioni integrate, insomma basta interessarsi un po' e il mercato ti dà le possibilità. Chiaramente casco rigorosamente integrale, giacca e scarpe con le protezioni sono sottintese. La prudenza non è mai troppa gente... certo poi i danni alla moto feriscono più dell'asfalto
    Alegher, alegher...

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Ciao Almanera, penso che la street sia un ottimo inizio, sempre usando la testa. Magari se hai amici che girano in moto, fatti dare qualche consiglio, frenata, impostazione in curva ecc.....
    E ocio alle gomme con ancora la cera sopra, altrimenti finisci come quello con il GSX-R 1000 !!!

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    ...la caduta di quello sul GSX-R sembra fatta apposta...

Ok che le gomme hanno ancora la cera, ma cadere a così bassa velocità senza neanche fare un'accelerazione decisa...bhò! Sembra che era sull'acqua e sapone.

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    vai tranquillo, non buttare via i tuoi soldi, prendi la street e collega il polso al cervello.
    io l'ho guidata, anche per me è la prima moto e ti posso assicurare che ti subito mette a tuo agio.
    ma non dimenticare che ha un motore derivato da una sportiva di razza!!!
    comprala pure e usala con giudizio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima