
Originariamente Scritto da
595Abarth
Ste teorie...lasciano tutte il tempo che trovano...
come si può dire ciò? nessuna moto è troppo per un neo patentato?
allora aboliamo le classi della patente tornando alla "B guida tutto"... e vediamo il numero di incidenti come sale del 200% in 3 mesi....
che c'entra il sale in zucca con il saper guidare una moto?
Uno può essere la persona più prudente del mondo, ma se non ha mai guidato una moto, e si prende una R1 alla 2 curva è per terra oppure nella prima inversione nel traffico... le moto di grossa cilindrata sono da destinarsi a chi ha esperienza, a chi è smaliziato, non ad un neofita delle 2 ruote! E' così non bisogna ragionare per passione... la moto non è un giocattolo... te hai la 675 che succede quando apri il gas un attimino troppo??
secondo te va bene per un neofita? per uno che dice di non aver mai guidato una moto? una moto che fa i 250 (in molto poco tempo) per me non è da neofiti.
Sono d'accordo con tutti gli altri inizia magari con un monsterino 620 che è l'ideale in quanto a dolcezza e facilità d'utilizzo, oppure ancora meglio ti prendi un motard stradale...un xtx, così impari molte reazioni della moto, impari a gestire la potenza per gradi, e quando magari tra un paio di anni passerai alla street ti sembrerà tutto molto più semplice. già sai guidare, non so se mi spiego... e so che stai pensando che la street è bellissima, però prima che alla street pensa a te.
Poi ripeto è un mio pensiero, ognuno fa e soprattutto compra quello che vuole...