Ciao a tutti! leggendo il manuale della moto a pag.75 si parla del filtro olio; c'è scritto che per toglierlo serve l'attrezzo Triumph T3880312...ora, chiedo a voi; si può togliere senza quest attrezzo?
Grazie, ciao a tutti!

Ciao a tutti! leggendo il manuale della moto a pag.75 si parla del filtro olio; c'è scritto che per toglierlo serve l'attrezzo Triumph T3880312...ora, chiedo a voi; si può togliere senza quest attrezzo?
Grazie, ciao a tutti!
ciao, nn sono sicuro ma guardando il filtro è molto simile a dei filtri che uso anke io al lavoro. basta svitarlo (anke a mano) e viene via. l'attrezzo serve x stringerlo forte.
Ultima modifica di 82gatto82; 06/07/2008 alle 16:15

di solito i filtri vanno avvitati a mano....gli attrezzi servono per svitarli
cmq a okkio e uguale a tutti gli altri....quindi anche con una chiave a cinghia o a catena per filtri dovresti riuscire a svitarlo![]()
Il filtro dell'olio si stringe ESCLUSIVAMENTE A MANO!!!! La sua coppia di serraggio e' 10 Nm quindi una serrata a mano va piu' che bene. Per la rimozione puoi usare la chiave a fascetta che si usa anche per i filtri olio automobilistici.

Ok allora seguo i vostri consigli; vi chiedo questo perchè vorrei effettuare cambio olio - filtro verso i 6000km...non mi convince l'idea di cambiarlo a 10000km. Un'altra cosa se sapete rispondermi: se volessi sostituire il filtro con un BMC sarebbe una buona idea oppure meglio lasciar l'originale e pulirlo?
Grazie

mio parere....soffialo se non è in brutte condizioni e nuovo al prox cambio olio........sempre originale![]()
????
mi spieghi meglio che non ho capito? grazie.
io ho appena ordinato il filtro aria della BMC, appena lo avrò montato vi faro sapere le mie impressioni
per il filtro dell'olio non serve nessun attrezzo speciale per svitarlo, basta la chiave a cinghia o un più efficace serratubi gigante( è un po' brutale come metodo ma vi assicuro molto efficace)
per avvitarlo invece solo a mano! ricordati di mettere un po' d'olio sulla guarnizione prima di montare il filtro nuovo![]()

Grazie...fammi sapere com'è quando lo monti ok? Ci conto...