Ri-ciao a tutti.. sono nuovo e ho una domanda piuttosto imbarazzante..
mi vergogno un pò a fare questo tipo di domanda ma, convinto che qualcuno mi possa rispondere illuminando la mia ignoranza, provo a farla lo stesso...
ho l'ultimo Scrambler del 2008 e sono nel rodaggio... non avendo il contagiri non riesco a realizzare se non la sto sforzando o altro... (al concessionario mi hanno detto di stare sui 3000 giri dicendomi che in Quinta a 110-130km ci sono) ma ancora ho qualche GAP nell'usarla in città e zone limitrofe..
dunque.. cercherò di spiegarmi meglio che posso... accendo la moto e la scaldo 1 minuto e poi parto non tirando le marcie e rimanendo in un range discreto ma senza aprire il gas a palla.. nzomma cerco di rimanere su quei 3000 giri senza tirarla
il mio problema è capire quanto deve essere tenuta su di gas... per evitare che si spenga quando arrivo al semaforo o simili, non capisco perchè me lo fa e non sempre..
faccio un esempio pratico: arrivo girellando tranquillo verso il mugello e, in prossimità di un semaforo, quando rallento tirando giù le marcie in freno motore senza far niente di strano si spegne...
l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di arrivare a fermarmi dando qualche sgassatina e tenendo su il motore (non eccessivamente) ma diciamo al punto in cui girando la manopola del gas "attacca" l'accellerazione al minimo.. beh.. senza toccare il gas appunto tende a volte a spegnersi..
scusate ancora la domanda "farlocca" è che sto imparando e volevo cercare di capire dove sbaglio e come va guidata una moto come questa...
grazie a tutti per i consigli ciao
Mirko_0