Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: scusate

Nuovo TCP Rider

scusate

riconosco di aver dato un giudizio troppo affrettato.oggi ho avuto modo di apprezzare veramente la tigre e la mia opinione a riguardo è notevole più della bmw. motore fantastico, tenuta di strada da paura 10a 5 su gs però quella vibrazione in decellerazione intorno 4000giri la sento ancora ,dopo aver spento la moto è normale un rumore di centralina? se qualcuno è intenzionato alla gs vi dico di lasciare perdere 3 gs possedute

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    si non preoccuparti il rumore tipo fax è normale... c'è da preoccuparsi se non lo facesse....
    Si fa presto a cambiare opinione eh?! niente di meglio che farsi un bel giro per apprezzare le doti della tigre.. .e adesso goditela!!!!

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Il rumore tipo fax è normale , è la centralina che si resetta .
    Per la vibrazione prova a controllare il gioco della leva della frizione vedi che sia corretto perchè altri hanno avuto problemi con lo spingidisco.
    Oppure il tiraggio catena .

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Mai sentito vibrazioni in decelerazione, solo lo scoppiettio dallo scarico. ma puo' essere il fatto io guidi modello bradipo che non me le fa avvertire...

che cos'e' il tiraggio catena??

TCP Rider L'avatar di soloperte
    la vibrazione che senti è normale nel primo periodo.è fastidiosa ma bisogna aspettare la fine del rodaggio perché scompaia da sola

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    la vibrazione che senti è normale nel primo periodo.è fastidiosa ma bisogna aspettare la fine del rodaggio perché scompaia da sola

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da etnas0 Visualizza Messaggio
    riconosco di aver dato un giudizio troppo affrettato.oggi ho avuto modo di apprezzare veramente la tigre e la mia opinione a riguardo è notevole più della bmw. motore fantastico, tenuta di strada da paura 10a 5 su gs però quella vibrazione in decellerazione intorno 4000giri la sento ancora ,dopo aver spento la moto è normale un rumore di centralina? se qualcuno è intenzionato alla gs vi dico di lasciare perdere 3 gs possedute
    molto meglio etna....mi ero preoccupato!! un'attacco cosi frontale alla ns. tiger!!!!

contento che cominci ad apprezzarne i molti pregi e a minimizzarne i difetti (che sicuramente ha...)
    ci vediamo spero in giro per la sicilia!! vorrei fare una settimanella da quelle parti
    lamp
    ....Ricomincio da Tiger....

TCP Rider L'avatar di osteox
    Moto
    Tiger 1050
    Bella Etna!
    Io ci ho messo meno di te ad apprezzare la Tigre, inoltre ogni volta che la uso me ne innamoro sempre piu' ritenendola proprio la moto per me.
    Dopo un passato da endurista, scooterista, stradista mi sento proprio a mio agio sulla 1050. Considerando poi che non ho speso nemmeno un € per accessori e migliorie varie, so di avere ancora molto margine per ottimizzarla ancora.

Ciao

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    Mai sentito vibrazioni in decelerazione, solo lo scoppiettio dallo scarico. ma puo' essere il fatto io guidi modello bradipo che non me le fa avvertire...

che cos'e' il tiraggio catena??
    ogni catena ha dei parametri di tiraggio o tensionamento per essere più corretti , li trovi sul libretto di uso e manutenzione .
    se la lasci troppo molle aumenta il rumore di rotolamento e a bassa andatura può dare degli strappetti .

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Citazione Originariamente Scritto da etnas0 Visualizza Messaggio
    ......... veramente la tigre e la mia opinione a riguardo è notevole più della bmw........ 10a 5 su gs ......... se qualcuno è intenzionato alla gs vi dico di lasciare perdere 3 gs possedute
    Ciao etnas.. , giusto questa sera ho fatto un breve giretto provando il gs1200 di un mio amico (versione 2006) e gli ho fatto provare una Tigre che mi ha dato il conce come moto di cortesia (la mia e' al tagliando + controlli vari in vista di un viaggio), assolutamente di serie con 1.800 km.

Non mi voglio dilungare ma.., che dire.. ho avuto la netta sensazione che il gs non vada mica poi tanto: poco pronta in basso e nel prendere i giri, niente allungo, manubrio esageratamente largo, vibrazioni e quel senso di "attrito di ingranaggi" sempre presente che fanno tremare anche i denti, freni solo decorosi, mono morbido almeno quanto il nostro...ecc....ecc....
    Non ne avevo mai provato una prima, ma e' stata una grande delusione! Uniche note positive..? La protezione del cupolino, la sella stretta e il contamarce; un po' poco per una moto che costa tanto di piu' della nostra...

L'amico in compenso ha rischiato una crisi di identita' motociclistica (BMWista di quelli con i paraocchi e con solo abbigliamento con l'elica..); nel suo orgoglio ha pero' minimizzato: "Si', gran motore, telaio e freni, ma con questo sterzo e il 17' non mi trovo, mi chiude un po', non capisco in che marcia sono, il cambio e' strano" (?!!!) e altre pippe simili...

Gli ho pero' promesso che quando gli faccio provare la mia, preparata ed assettata, con gomme decenti ecc.ecc... gli prenoto anche una seduta da uno psicologo. E l'ho mandato amichevolmente "a fare in c.lo".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima