Originariamente Scritto da
ATOMO_SP
aggiornamento....allora ho riprovato con calma a sentire la moto da ferma ed è risultato che si sente un rumore tipo grattata (prrrrr) che scompare tirando la frizione...il rumore sembra provenire proprio dal carter della frizione....sarà questo il motivo che genera il rumore metallico alle basse velocità ad un filo di gas???
cercando nel sito ho trovato un post dell'utente FLAGA che cita gli stessi problemi da me presentati...:
Dal post di Flaga:
Stamattina sono andato dal conc.. per effettuare il 1° tagliando, tagliando? 150 euro per cambio olio e filtro!!! Comunque ho notato un lieve miglioramento negli innesti, per il classico rumore (KLANCK) ci puo' anche stare perche' e' comune a molte altre moto, vedi yamaha basta giocare un po con l'acceleratore e non lo senti e a volte poco prima di fermarmi inserisco la prima per evitare il Klanck. Ma la cosa piu' fastidiosa e' quello che lamenta anche XPDEV e a volte, se non quasi sempre, di quella rumorosita' di ingranaggi che si innestano successivamente fino ai 3000 giri circa, in qualsiasi marcia, il rumore e tipico di ingranaggi. Per curiosita' effettuate questa prova percorrete un rettilineo a velocita costante non superando i 3000, 3500 giri e provate sia ad inserire che a scalare, in ogni inserimento o scalata percorrete un bel tratto di strada ma sempre a velocita' costante notate se anche a voi avviene lo stesso problema. Penso comunque che quel rumore sia dovuto forse dall'ingranaggio sull motorino d'avviamento (ruota libera) perche' e' l'unico ingranaggio che dopo averla messa in moto non serve ad una M..chia ed e' libera di fare che M..chia vuole. (PENSO)
Avete risolto in qualche modo?
ho telefonato alla concessionaria dove ho comprato la moto...il mecc dice che normale...mah!!! sarà ma la farò sicuramente controllare...
...allora nessuno di voi ha avuto questo problema?