Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: rumore metallico

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    la ruota libera del motorino dovrebbe avere un richiamo (credo magnetico) che la esclude dagli altri ingranaggi in movimento .
    Quindi io la escluderei , perche se restasse sempre in presa addio albero del motorino .
    Io presterei più attenzione alla frizione , se per caso le molle dello spingidisco non fossero chiuse con la giusta coppia di serraggio , potrebbero portare lo stesso più o meno vicino al carter .
    Non sarebbe la prima volta che vedo un carter fresato da una frizione serrata
    col culo (visto su kawa e 2 ducati ) .

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    allora è un problema noto su altre moto, come su quella di Rebianco....
    x Rebianco...tu ghai risolto in qualche modo? il tuo meccanico cosa dice?
    apparte il mecc che mi ha detto che è tutto normale...devo insistere e farmi controllare la frizione? sperando di escludere quanto ipotizzato da mpax74..
    Ultima modifica di ATOMO_SP; 09/07/2008 alle 09:42

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    i rumori di trasmissione sono abbastanza normali...magari con l'aumentare dei km aumenta

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Per Atomo non ancora devo passare dal conce tra 1500km per il tagliando dei 10000 chiederò e vediamo

Nuovo TCP Rider
    Grazie Rebianco, allora aspetto di sapere cosà avrà da dire al riguardo il tuo meccanico....sperimo che non sia scazzato come il mio!

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da ATOMO_SP Visualizza Messaggio
    aggiornamento....allora ho riprovato con calma a sentire la moto da ferma ed è risultato che si sente un rumore tipo grattata (prrrrr) che scompare tirando la frizione...il rumore sembra provenire proprio dal carter della frizione....sarà questo il motivo che genera il rumore metallico alle basse velocità ad un filo di gas???

cercando nel sito ho trovato un post dell'utente FLAGA che cita gli stessi problemi da me presentati...:
    Dal post di Flaga:
    Stamattina sono andato dal conc.. per effettuare il 1° tagliando, tagliando? 150 euro per cambio olio e filtro!!! Comunque ho notato un lieve miglioramento negli innesti, per il classico rumore (KLANCK) ci puo' anche stare perche' e' comune a molte altre moto, vedi yamaha basta giocare un po con l'acceleratore e non lo senti e a volte poco prima di fermarmi inserisco la prima per evitare il Klanck. Ma la cosa piu' fastidiosa e' quello che lamenta anche XPDEV e a volte, se non quasi sempre, di quella rumorosita' di ingranaggi che si innestano successivamente fino ai 3000 giri circa, in qualsiasi marcia, il rumore e tipico di ingranaggi. Per curiosita' effettuate questa prova percorrete un rettilineo a velocita costante non superando i 3000, 3500 giri e provate sia ad inserire che a scalare, in ogni inserimento o scalata percorrete un bel tratto di strada ma sempre a velocita' costante notate se anche a voi avviene lo stesso problema. Penso comunque che quel rumore sia dovuto forse dall'ingranaggio sull motorino d'avviamento (ruota libera) perche' e' l'unico ingranaggio che dopo averla messa in moto non serve ad una M..chia ed e' libera di fare che M..chia vuole. (PENSO)
    Avete risolto in qualche modo?

ho telefonato alla concessionaria dove ho comprato la moto...il mecc dice che normale...mah!!! sarà ma la farò sicuramente controllare...
    ...allora nessuno di voi ha avuto questo problema?
    Ciao ATOMO, allora il problema non e' stato risolto continuo ad averlo anche se e' meno accentuato, comunque credo (appena avro' un po di tempo) faro' fare una buona regolazione della catena, una controllata alla frizione e' un cambio d'olio completamente sintetico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12