
Originariamente Scritto da
Fabri
Non credo sia un problema della tua moto, quanto piuttosto di tutte le Baby Speed(Speed Four), in quel range di giri il motore è particolarmente scorbutico, se il transitorio non è repentino, viceversa se la si fa salire dai 2000rpm più velocemente questo effetto scompare, in realtà io lo risolvo partendo con la frizione leggermente "in mano", in modo appunto da saltare quella fase.
Ammetto che la cosa non è fastidiosa per me che la conosco, però per uno che la prende per la prima volta(es. mio fratello quando la prova ogni tanto e cambia a bassi regimi)è davvero fastidioso, specie nel traffico quando si procede lentamente...a quel punto meglio mettere la 2^ e stare sotto questa fase di transizione se così la vogliamo definire.
Poi, parziale attenuante, un 600 4 in linea è congenitamente vuoto ai bassissimi regimi, in effetti non dovresti stare quasi mai a 3000rpm-3500rpm costanti perchè tanto la moto spinge poco o niente, se la usi dai 4000rpm in sù, nessun problema di erogazione...
