Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: La partita perfetta

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    cmq qndo vedo rigiocare sampras lo rimpiango sempe di +...
    Quoto

e perchè, rivedere i memorabili e , ahimè irripetibili, incontri Becker-Edberg? Mi sono innamorato del tennis proprio ammirandoli, la miglior volèè abbinata alla miglior seconda palla di servizio di Edberg, contro il miglior "polso" del mondo di Becker.
    Per carità, bellissima partita giocata da due grandi giocatori, ma quello era un altro tennis, che dubito potrà mai tornare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mav
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Nadal-Federer, 9-7 al quinto dopo 4 ore e 48 minuti.

Che dire, spettacolo allo stato puro. La storia e' cambiata, purtroppo.
    ...per fortuna! VAMOS RAFA!!!

Tifo a parte, due immensi. Forse lo svizzero ha movenze più eleganti e accelerazioni micidiali. Ma se Nadal si mantiene su questi livelli anche sull'erba ci aspettano finali memorabili.

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    GRANDE GRANDE GRANDE PARTITA...

io sono 1 fan di federer e della sua classe....solo che nadal è davvero migliorato....però secondo me è solo POTENZA E FISICO.classe zero.

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da Andyspeed Visualizza Messaggio
    Quoto

e perchè, rivedere i memorabili e , ahimè irripetibili, incontri Becker-Edberg? Mi sono innamorato del tennis proprio ammirandoli, la miglior volèè abbinata alla miglior seconda palla di servizio di Edberg, contro il miglior "polso" del mondo di Becker.
    Per carità, bellissima partita giocata da due grandi giocatori, ma quello era un altro tennis, che dubito potrà mai tornare...
    io ero tifosissimo di edberg!! aveva un'eleganza..eppoi erano i tempi di telecapodistriain chiaro, di superjimmy connors, chang con la banana, lendl, wilander...sarò nostalgico ma per me quello era vero tennis

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da mav Visualizza Messaggio
    ...per fortuna! VAMOS RAFA!!!

Tifo a parte, due immensi. Forse lo svizzero ha movenze più eleganti e accelerazioni micidiali. Ma se Nadal si mantiene su questi livelli anche sull'erba ci aspettano finali memorabili.
    Beh, memorabili il giusto. Quella vista domenica e' stata sicuramente una grandissima partita ma non certo eccelsa dal punto di vista tecnico e tattico, anzi.

Non so se tu sei nel mondo del tennis, se lo pratichi o ne mastichi, comunque qualunque persona competente di tennis capisce che Nadal non e' certo "naturale" al 100% (questo lo dico con certezza e lo posso anche sottoscrivere), e cio' purtroppo inficia e non poco il periodo di superiorita' che sta dimostrando in primis contro federer ma anche contro tutti gli altri avversari.

Lui e' certamente un talento, si allenera' tanto (come moltissimi altri), ma andare avanti cosi obbiettivamente non vale.

TCP Rider L'avatar di dedo970
    Grandissima partita e grandissimo NADAL. Dei colpi fantstici da parte di tutti e due e ha vinto chi meritava.
    Per l'abbigliamento di NADAL è la Nike che impone gli smanicati e i pinocchietti per far differenza tra il numero 1 e il numero 2 del tennis mondiale......dietro c'è un business da paura.

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    io ero tifosissimo di edberg!! aveva un'eleganza..eppoi erano i tempi di telecapodistriain chiaro, di superjimmy connors, chang con la banana, lendl, wilander...sarò nostalgico ma per me quello era vero tennis
    Che classe...che eleganza!!! Se avesse avuto un dritto un poco più fluido e meno macchinoso non so dove sarebbe potuto arrivare...
    Io ci metterei anche Korda e Leconte: due teste calde, ma dotati di un braccio sinistro ragazzi
    Concordo con te, quello era vero tennis

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Che partita ragazzi.... quasi 5 ore di gioco uno spettacolo eccelso, con colpi incredibili. Rafa è migliorato moltissimo, ma temo che fisicamente si spossi. Ho paura che non sia in grado di arrivare a fine stagione sul cemento competitivo per vincere anche lo US Open, mi sbaglierò, ma vedo il suo tennis come un enorme spremiagrumi fisico. Domenica ha tenuto duro e il fisico lo ha assistito fino alla fine, giocando sempre al 100%
    Avrei davvero voluto veder trionfare ancora Federer, quello con la classe più cristallina dei due. Ma Nadal ha strameritato. Il Tie-Break del 4° set mi ha ricordato il famoso tie-Break tra Mc Enroe e Borg nella finale dell'80 (22-20 se non ricordo male...)

A proposito.... ma tra i grandissimi del passato vi siete scordati di SuperMac?

Se si giocasse ancora con le racchette di legno SuperMac arriva ancora ai quarti a Wimbledon
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    Che partita ragazzi.... quasi 5 ore di gioco uno spettacolo eccelso, con colpi incredibili. Rafa è migliorato moltissimo, ma temo che fisicamente si spossi. Ho paura che non sia in grado di arrivare a fine stagione sul cemento competitivo per vincere anche lo US Open, mi sbaglierò, ma vedo il suo tennis come un enorme spremiagrumi fisico. Domenica ha tenuto duro e il fisico lo ha assistito fino alla fine, giocando sempre al 100%
    Avrei davvero voluto veder trionfare ancora Federer, quello con la classe più cristallina dei due. Ma Nadal ha strameritato. Il Tie-Break del 4° set mi ha ricordato il famoso tie-Break tra Mc Enroe e Borg nella finale dell'80 (22-20 se non ricordo male...)
    16-18 al tie-break del quarto e poi vittoria 8-6 al quinto.

Concordo con te sul discorso legato prettamente all'aspetto fisico. Purtroppo e' cosi, e vi assicuro che non e' il massimo come messaggio da trasmettere al mondo del tennis.

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Beh, memorabili il giusto. Quella vista domenica e' stata sicuramente una grandissima partita ma non certo eccelsa dal punto di vista tecnico e tattico, anzi.

Non so se tu sei nel mondo del tennis, se lo pratichi o ne mastichi, comunque qualunque persona competente di tennis capisce che Nadal non e' certo "naturale" al 100% (questo lo dico con certezza e lo posso anche sottoscrivere), e cio' purtroppo inficia e non poco il periodo di superiorita' che sta dimostrando in primis contro federer ma anche contro tutti gli altri avversari.

Lui e' certamente un talento, si allenera' tanto (come moltissimi altri), ma andare avanti cosi obbiettivamente non vale.
    Filo, finché non si hanno le prove però...... il tennis è andato verso una "deriva" fisica... dovuta fondamentalmente all'evoluzione dei materiali delle racchette. Io ho fatto in tempo a giocare con quelle di legno... beh era tutta un'altra cosa. Ora ci sono racchette che compensano alla grande anche certe "steccate" e tengono la palla in campo; racchette che non devi quasi "spingere".
    Se guardiamo i giocatori di gran talento.... mi sa che è rimasto solo Federer. E non c'è più nessuno che gioca serve and volley puro come gli Edberg, i Mc Enroe i Becker dei primi tempi.....
    Lo seguo meno il tennis di una volta appunto perchè diventato meno tocco e più potenza pura.
    Detto questo grande merito a Nadal comunque.
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima