Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Perchè spendiamo tutti questi soldi in modifiche e accessori?

TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Moto
    Bmw R1200R

Perchè spendiamo tutti questi soldi in modifiche e accessori?

Oggi dopo l'ennesimo regalino (pompa brembo 19/20+swich+cavallotto+serbatoio rizoma per un tot:305 €) per il mio amato ferro (street),nel tornare a casa una domanda mi è venuta in mente....perchè puntualmente ci capita di dover/voler spendere soldi e molto spesso mooolti soldi per modifiche e accessori vari, soprattutto quando l'occorrenza non lo richiede, nel senso che, per fare un esempio, la street di suo a già un impianto frenante al quanto soddisfacente per un uso stradale (ed io al momento la uso solo in strada), ma a me, come so per certo a molti altri ci viene in mente di dover aver qual'cosa in più che molto probabilmente non sfrutteremo al massimo delle sue capacità(parlo per quel che mi riguarda) e così ci accingiamo nel più breve tempo possibile a metter mano ai portafogli.
    Siamo sempre più alla ricerca del massimo delle nostre possibilità per chittarci la moto al meglio delle nostre esigenze personali che il più delle volte non corrispondono alle esigenze tecniche effettive che il mezzo richiederebbe.(non so se mi avete capito,sono un pò dislessico)

Vorrei precisare che con questo non vuol dire che ho rimpianti,anzi...,la cosa mi soddisfa e forse questo è una delle risposte.

Spero di essere stato chiaro sul concetto della mia questione.

Voi cosa ne pensate?

P.s. Prossimo acquisto "mono"!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    semplice... perchè è bello.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    --perche' siamo malati, perche' inseguiamo la perfezione, perche' vooremmo una moto tutta nostra anche se le personalizzazioni ala fine finiscono per assomigliarsi un po' tutte , perche' paghiamo a rate una moto che in contanti costerebbe molto di piu'

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    perchè siamo tutti 1 po ricchioni

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Una domanda che mi faccio anche io...però io mai fatto nessuna modifica (anche perchè ne ho avuta una sola per ora, ma a dir la verità non mi interessa modificarla...)

Quando mi arriverà la Street l'unica cosa che voglio fare e cambiarle gli indicatori di direzione, vorrei prendere qualcosa Rizoma. Mettere le frecce anteriori di fianco ai fari, con qualche attacco sotto il cupolino...che dite?!

L'ho visto fare ad un ragazzo del forum...se ricordo bene si chiamava keysersoze o qualcosa del genere...

TCP Rider L'avatar di andre_
    Moto
    Speed
    per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito cazzo.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!

TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Moto
    Bmw R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Una domanda che mi faccio anche io...però io mai fatto nessuna modifica (anche perchè ne ho avuta una sola per ora, ma a dir la verità non mi interessa modificarla...)

Quando mi arriverà la Street l'unica cosa che voglio fare e cambiarle gli indicatori di direzione, vorrei prendere qualcosa Rizoma. Mettere le frecce anteriori di fianco ai fari, con qualche attacco sotto il cupolino...che dite?!

L'ho visto fare ad un ragazzo del forum...se ricordo bene si chiamava keysersoze o qualcosa del genere...
    Si l'ho vista anch'io la street di cui parli, ma non mi ha intusiasmato più di tanto.
    Io sinceramente tendo a spendere i soldi in cose "più concrete" che particolari estetici ( mi si sta allungando il naso, venerdi scorso ho cambiato gli specchi con dei rizoma, ma di estetica solamente questo a parte il portatarga divina che però me l'ha regalato il conce, per il resto tutti soldi spesi per le prestazioni).

Citazione Originariamente Scritto da andre_ Visualizza Messaggio
    per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito cazzo.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!
    Stai zitto non mi ci far pensare
    Comunque è sott'inteso che in caso di vendita gli optional universali rimangono a casa mia, il problema è che mi toccherà sganciar fuori i soldi per lo smontaggio e rimontaggio delle parti originali e successivo rimontaggio sul ferro nuovo.
    Ultima modifica di Il Morri; 07/07/2008 alle 21:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    alcune cose servono, altre sono solo estetiche, devi calcolare che le nostre moto vanno forte e spesso freni, assetto ecc non sono adeguati alle prestazioni, quindi xchè non migliorarli se poi ci permettono di guidare meglio
    l'importante a mio avviso è non esagerare con le modifiche e fare solo quello che riteniamo necessario
    Ultima modifica di bastard inside; 07/07/2008 alle 22:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Il Morri Visualizza Messaggio
    Si l'ho vista anch'io la street di cui parli, ma non mi ha intusiasmato più di tanto.
    Io sinceramente tendo a spendere i soldi in cose "più concrete" che particolari estetici ( mi si sta allungando il naso, venerdi scorso ho cambiato gli specchi con dei rizoma, ma di estetica solamente questo a parte il portatarga divina che però me l'ha regalato il conce, per il resto tutti soldi spesi per le prestazioni).
    Non so perchè, ma mi è rimasta impressa quella modifica...probabilmente perchè l'avevo in mente anche io, solo con la piccola differenza che io ancora non hola materia prima (ovvero, la moto).

Per quanto riguarda le modifiche "prestazionali", a parte le gomme, non ho particolari fisse. Ne parlerò quando potrò constatare i limiti della moto...(spero pochi) ma oramai si sà quali sono: le forche, il mono, un pò i freni e credo basta no? Forse un pò l'on-off in curva?

Ci sono abituato, ho un monocilindrico, chi meglio di me non conosce l'on/off?!!

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    ...perchè anche l'occhio vuole la sua parte,
    ...perchè una passione viene soddisfatta,
    ...perchè a volte delle modifiche tecniche fanno pensare di poter guidare meglio di come uno sia capace,
    ...perchè a volte delle modifiche tecniche permettono di guidare al meglio delle proprie capacità,
    ...perchè dei pezzi più "pregiati" possono arricchire/migliorare anche l'aspetto del mezzo meccanico e l'importanza che questo assume per il suo pilota.

penso che queste, e sicuramente anche tante altre, motivazioni possano almeno in parte spiegare il concetto che esprimi. Se l'ho capito

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima