rispetto agli uomini?
Chiedetelo a loro:


Vescovi donna, il Vaticano attacca
"Strappo al messaggio apostolico"

CITTA' DEL VATICANO - Per la Santa Sede il voto della Comunione Anglicana a favore delle donne-vescovo rappresenta "uno strappo alla tradizione apostolica mantenuta da tutte le Chiese del primo millennio ed è perciò un ulteriore ostacolo per la riconciliazione tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa d'Inghilterra". E' quanto afferma oggi in una nota il Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, presieduto dal cardinale Walter Kasper.

All'indomani del voto con il quale il sinodo, riunito a York, ha detto sì all'ordinazione di vescovi di sesso femminile, anche il giornale della Santa Sede, l'Osservatore romano, interviene e scrive che è possibile che alcuni vescovi anglicani possano aderire alla Chiesa cattolica dopo la frattura che si è aperta nella Chiesa anglicana. Il quotidiano fa il punto sul disagio interno alla Chiesa d'Inghilterra e sottolinea che una consistente minoranza, in disaccordo con la decisione presa dalla maggioranza, potrebbe scegliere di aderire ad altre chiese cristiane, a cominciare da quella cattolica.

SONO SBIGOTTITO
Possibile che una mentalità così bieca ed anacronistica possa continuare imperterrita a riscuotere consensi anche al giorno d'oggi?