matricola son le cifre che girano....purtroppo...fra me e mia moglie devono darci circa 3000 euro per 2 colpi di frusta...REALI CON INVERSIONE TOTALE DELLE VERTEBRE CERVICALI

matricola son le cifre che girano....purtroppo...fra me e mia moglie devono darci circa 3000 euro per 2 colpi di frusta...REALI CON INVERSIONE TOTALE DELLE VERTEBRE CERVICALI
in realtà sono stati 20 giorni di prognosi...10 permanente e 10 non! ma la verità è che il lavoro non è stato compromesso essendo la mia ragazza come me un architetto libero professionista! Cmq pare che l'altra assicurazione non abbia risposto e li citeremo in giudizio...e con i testimoni dovrebbero pagare la moto per intera (1990 Euro) la prognosi a me (5 giorni), la prognosi alla mia ragazza (i 600 li da la mia assicurazione, loro ne sborseranno altri)...e mi ha detto l'avvocato che pagheranno anche gli interessi e le spese legali...in più ho anche i testimoni!!! incrocio le dita!

vedrai che andrà tutto per il meglio...magari ci vorrà un pochino...ma la moto tornerà meglio di prima!!!!
ricapitolando.
la prognosi di 20 giorni probabilmente è specificata in 10 giorni di invalidità temporanea totale (ITT) e 10 di parzial (ITP..solitamente al 50%), quindi, calcolando 40 euro circa al giorno, arriviamo ai 600 eurini.
Però, quando viene accertata una lesione "permanente", ovvero che presumibilmente lascerà qualche "strascico", si applica una tabella elaborata in punti, per ognuno dei quali vi è un valore espresso in eurini.
su per giù possiamo dire che un punto vale circa 7-800 euro...diciamo!
Il fatto che la tua ragazza sia libera professionista non significa che non abbia subito un pregiudizio dall'incidente occorso, per il cosiddetto "lucro cessante"...in pratica per un po' di tempo nonha potuto lavorare, danno questo di cui deve essere fornito in qualche modo uno straccio di prova.
A ciò va aggiunto il danno morale, calcolato in una misura compresa tra 1/4 ed 1/2 della quantificazione delle lesioni temporanee + permanenti.
Questo è quanto... poi sta al tuo avvocato fare il suo bel mestiere!!!
(per la consulenza in MP posso lasciarti il mio numero di postepay!!!)
uhuhuh,,,l'avvocato sa che è poco...forse accerta l'offerta a titolo di acconto.

Diciamo che la liquadazione del tuo danno non dovrebbe essere fatta sulla base della prognosi rilevabile dai certificati medici (Pronto Soccorso, ecc.) ma dalla relazione di un medico legale.
Sostanzialmente il tuo medico di parte ti visita a guarigione avvenuta e trasforma i tuoi danni personali in punti che, attraverso le tabelle in uso ai vari Tribunali d'Italia, danno il risarcimento.
Abbiamo varie voci che sono:
Invalidità permanete, temporanea di tot giorni al tot % e così via.
Generalmente, l'assicurazione chiede di mandarti a visita presso un loro fiduciario che esprime, così, il suo parere.
A questo punto, tipo mercato, avviene l'accordo.
In caso di accordo fallito si finisce in Tribunale.
Da quanto letto, sono stati rilevati esclusivamente postumi invalidanti temporanei e non permanenti.
Francamente, si tratta di un risarcimento modesto ma, non conoscendo nel merito la vicenda, mi astengo da pareri.
Due considerazioni:
Se l'assicurazione ha pagato, significa che riconosce il torto dell'automobilista, per cui i testi credo non serviranno.
Diverso se il risarcimento è avvenuto sulla base di un concorso di colpa.
In quest'ultimo caso dubito che paghino per intero i danni moto.
stiamo ancora aspettando il liquidatore......intanto con i 600 euro dati dalla mia assicurazione al passeggero...sto cambiando il faro...e ho portato stamattina il serbatoio dal carrozziere!!! Se poi arrivano gli altri....mi cambio specchietto e leva freno dx!

ciao, mi dispiace per l'incidente.
A me, anni fa, capitò la stessa cosa. Su un Guzzi V11 Le Mans prestatomi dal concessionario per prova a lunga durata, di ritorno dalla spiaggia in "ciavatte" e bermudini... la moto aveva 54km.
Il tizio in macchina che non si era fermato allo STOP insisteva nel dire che non essendoci stato l'urto non poteva essere considerato responsabile dell'accaduto.
Ho chiamato i Vigili Urbani (nel frattempo avevo scattato numerose foto col cellulare)... hanno effettuato i rilievi e sanzionato l'automobilista per il mancato rispetto dello STOP. Poi, SOLO poi, mi sono fatto portare dal 118 in ospedale per farmi sistemare le numerose escoriazioni più o meno serie e le ustioni di 3° provocate dal collettore della moto.
A quel punto ottenere il risarcimento è stata una passeggiata di salute.
In Bocca al lupo![]()
Ultima modifica di Frankie100; 02/12/2008 alle 17:07
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...serbatoio riparato, stuccato e riverniciato!!! con soli 80 euriiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Faro e supporto faro...380! (di cui 70 di mano d'opera!)
Mancano solo specchietto e leva freno dx! ma per ora aspetto!