Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Incidente!

TCP Rider L'avatar di fiumi
    Moto
    ex Thruxton, ora innamorato della T301
    Ti parlo da avvocato. Stai tranquillo che, con testimoni proverai la tua totale ragione.
    La citazione è una conseguenza dovuta in caso di diniego dell'assicurazione o di totale disinteresse.
    Nessun concorso di colpa. Hai ragione e basta.
    Mi sembrava strano che l'automobilista si assumesse le proprie responsabilità. Mi chiedo se esistono ancora persone di comprovata moralità.
    Comunque stai bene e questo è l'importante (il giramento di .......... rimane).
    Solidarietà.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da fiumi Visualizza Messaggio
    Ti parlo da avvocato. Stai tranquillo che, con testimoni proverai la tua totale ragione.
    La citazione è una conseguenza dovuta in caso di diniego dell'assicurazione o di totale disinteresse.
    Nessun concorso di colpa. Hai ragione e basta.
    Mi sembrava strano che l'automobilista si assumesse le proprie responsabilità. Mi chiedo se esistono ancora persone di comprovata moralità.
    Comunque stai bene e questo è l'importante (il giramento di .......... rimane).
    Solidarietà.
    Ho ragione anche se il tizio dichiara di non avere colpe? L'assicurazione perchè dovrebbe credere a me e non a lui? Ti ricordo che non c'è stato urto...potrebbe dire che sono scivolato per i fatti miei...in questo i caso i testimoni hanno un ruolo prima o dopo la citazione?

Cmq faccio vedere le specifiche del preventivo nel caso di ripristino totale con sostituzione di tutti i pezzi anche leggermente graffiati...così vi rendete conto dei prezzi dei ricambi..

Contrappeso € 18,41
    Pedale freno € 78,77
    Anello proiettore lente € 73,81
    Lente € 7,94
    Leva completa € 49,40
    Staffa sx fanale € 43,59
    Fermo cornice fanale € 47,73
    Tazza cromata faro ant. € 79,60
    Handlebar Assy 25.4 mm € 66,30
    Mudguard Assy front € 142,73
    Fuel tank/heat Pad assy € 714,45
    Cable Throttle, Closing € 28,44
    Cable Throttle, Opening € 28,44
    Mirror assy € 69,31

Totale ricambi € 1.448,92

Mano d'opera (6 h) € 210,00

Totale Iva esclusa € 1.658,92
    Iva 20% € 331,78

TOTALE € 1.990,70
    Ultima modifica di frarch; 11/07/2008 alle 12:46 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    E' opportuno indicare nella raccomandata i nominativi dei testi, con relativi indirizzi.
    Molte volte, l'assicurazione valuta la convenienza di resistere in un eventuale giudizio e invia un prestampato ai testimoni indicati, da compilare con la dinamica del sinistro.
    Se, comunque, entro 90 giorni l'assicurazione non risponde o nega la responsabilità del proprio contraente, puoi iniziare la causa.
    Nel tuo caso, viste anche le conseguenze fisiche, il giudizio si introduce con ricorso e segue il rito del lavoro che è decisamente più snello del procedimento ordinario.
    Non essendoci un modello di constatazione amichevole, le dichiarazioni dei testi sono decisive (PIU' NE INDICHI MEGLIO E').
    Posso consigliare l'amico carissimo che era in giro con te, il pedone che si trovava in prossimità dell'incrocio ecc. ecc. (spero tu abbia capito cosa intendo).
    Sicuramente l'assicurazione contesterà sia la presunta, eccessiva velocità, anche nel caso fossi "stato parcheggiato" e, la mancanza di urto (fanno quasi sempre le stesse contestazioni, come da manuale).

Moto
    Bonneville
    E' opportuno indicare nella raccomandata i nominativi dei testi, con relativi indirizzi.
    Molte volte, l'assicurazione valuta la convenienza di resistere in un eventuale giudizio e invia un prestampato ai testimoni indicati, da compilare con la dinamica del sinistro.
    Se, comunque, entro 90 giorni l'assicurazione non risponde o nega la responsabilità del proprio contraente, puoi iniziare la causa.
    Nel tuo caso, viste anche le conseguenze fisiche, il giudizio si introduce con ricorso e segue il rito del lavoro che è decisamente più snello del procedimento ordinario.
    Non essendoci un modello di constatazione amichevole, le dichiarazioni dei testi sono decisive (PIU' NE INDICHI MEGLIO E').
    Posso consigliare l'amico carissimo che era in giro con te, il pedone che si trovava in prossimità dell'incrocio ecc. ecc. (spero tu abbia capito cosa intendo).
    Sicuramente l'assicurazione contesterà sia la presunta, eccessiva velocità, anche nel caso fossi "stato parcheggiato" e, la mancanza di urto (fanno quasi sempre le stesse contestazioni, come da manuale).
    sei stato molto chiaro...una cosa ancora...qualora volessi far riparare la moto..posso farlo, o mi pregiudica la perizia? ovviamente tenendo i pezzi danneggiati da parte!

Moto
    Nella raccomandata a/r indica il luogo in cui si trova la moto, il tuo numero di telefono e una data entro la quale il perito può prenderne visione.
    Trascorso inutilmente tale termine esegui tranquillamente le riparazione.
    Fondamentale sono le foto dei danni e la fattura dei lavori eseguiti.
    Ti parlo di fattura perchè molte volte la si porta dal meccanico di fiducia che, visto il prezzo d'amico, omette di rilasciarla.
    Ovvio che in Triumph questo non accade.

Moto
    Bonneville
    la raccomandata l'ha fatta l'avvocato stamattina, ma credo che nn abbia messo luogo dove si trova la moto nè tantomeno date di termine per visitarla, mi ha detto l'avvocato, ma anche un amico assicuratore, che cmq il perito deve istituire la pratica per periziarla entro 8 giorni dalla ricevuta della raccomadata! correggimi se sbaglio. abbiamo allegato alla raccomandata, la dinamica dell'incidente con cid ovviamente firmato da me solo e non dalla controparte. Referti pronto soccorso mio e della mia ragazza. preventivo triumph. dati dei testimoni.
    Ultima modifica di frarch; 11/07/2008 alle 13:29

Moto
    Trascrivo qui di seguito il 1° comma dell'art. 9 del D.P.R. 16 gennaio 1981 n. 45:
    " Requisiti della richiesta di risarcimento.
    La richiesta di risarcimento per danni a cose conseguenti ai sinistri di cui all'art. 8 deve indicare il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per l'ispezione diretta ad accertare l'identità del danno. I giorni in numero non inferiore a otto, devono essere non festivi e successivi a quello del ricevimento da parte dell'assicuratore della richiesta di risarcimento; le ore debbono essere quelle dedicate ordinariamente allo svolgimento dell'attività lavorativa".

Moto
    Bonneville
    Trascrivo qui di seguito il 1° comma dell'art. 9 del D.P.R. 16 gennaio 1981 n. 45:
    " Requisiti della richiesta di risarcimento.
    La richiesta di risarcimento per danni a cose conseguenti ai sinistri di cui all'art. 8 deve indicare il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per l'ispezione diretta ad accertare l'identità del danno. I giorni in numero non inferiore a otto, devono essere non festivi e successivi a quello del ricevimento da parte dell'assicuratore della richiesta di risarcimento; le ore debbono essere quelle dedicate ordinariamente allo svolgimento dell'attività lavorativa".
    mi ha chiamato l'avvocato infatti alle 14 per dirmi che prima di spedire tutto voleva sapere orario di ricevimento per la perizia! meno male...mi stavo preoccupando!
    Ultima modifica di frarch; 13/07/2008 alle 23:13

Moto
    Bonneville
    ho messo il serbatoio all'asta...su compro e vendo!

Moto
    Bonneville

foto dei danni...

ecco le foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima