


venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
belle foto... complimenti!!! dove eravete?



eravamo a marco di rovereto a casa di una.
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007





bentornato Panzer![]()
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..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO





ciao DB come va ?



...ciao Panzer!
Panzer ho visto che adesso monti solo 2 silenziatori sulla destra e, dato che vorrei togliere anchio il finale sulla sinistra per far spazio ad una monoborsa laterale, volevo farti qualche domanda (rispondimi solo se ne hai voglia):
1- Posso montare solo 2 finali originali non aperti (tieni presente che ho tolto il catalizzatore e montato il by-pass Triumph)?
2- Bisogna rimappare la centralina?
3- ci possono essere problemi di surriscaldamento o danneggiamenti alle valvole o altre parti del motore?
4- il sound che adesso con scatalizzatore e 3 finali originali mi piace molto cambierà in meglio od in peggio?
5- per togliere il 3° finale basta tappare un collettore del by-pass?
Grazie per la pazienza



ciao! allora mi premetto di dirti che puoi montare QUALSIASI scarico...a meno che tu NON tocchi i tre collettori piantati sul motore...cioe' il 3collettori in 1 iniziale (dove dopodichè si monta o si smonta catalizzatore, se non hai capito dove) NON si deve mai toccare..e dopodiche' puoi farne come vuoi tipo:
3-1-3 (originali e aperti hanno questo tipo)
3-1-1 (l'anno scorsoc'avevo montato uno scarico d'auto drag-r e tira da dio che ti fa impennare anche in 3 marcia e NON compromette nulla ricevendo pure la conferma dalla concessionaria triumph ufficiale, nessun aggiornamento mappatura se l'avevi gia' fatta prima con scarichi aperti e scatalizzata prima. Cmq l'ho dovuta togliere perche' non dava un buon occhio alla polizia che gira e non vorrei trovarmi sequestrata la moto....)
3-1-2 (e' quel che ho fatto ora)..
e puoi anche fare 3-1-4 cioe' 2 scarichi a dx e 2 a sx..
PEr il tuo tipo falla come me coprendo semplicemente con un tappo il 3 collettore finale quello che porta a sx ...come ho fatto io (poi postero' foto un giorno appena lo trovo)...Ma se l'hai rimappata prima con scarichi aperti e scatalizzatore allora non e' un problema e non compromette nulla e puoi passare da 3 a 1 o da 3 a 2 senza far altro...
Nel mio caso ho fatto cosi' pero' ho dovuto inserire due db killer artigianali o meglio dire rompifiamma o chiamala come vuoi, all'interno dei 2 collettori di dx (sugli scarichi aperti non si possono inserire) perche' da 3 a 2 faceva ancora piu' casino .....
Altre domande?
Ricorda...se non tocchi il 3-1 fanne come vuoi...1-2-3-4 scarichi.. la sostanza rimane sempre uguale e il motore non ne risente..se tocchi invece il 3-1 allora comprometti tutto...
spero di essere stato chiaro.
grazie Panzer, sei stato chiaro e dettagliato come sempre!
Quindi per riassumere, se tolgo solo un silenziatore e ne lascio 2 originali con scatalizzatore e mappatura per moto scatalizzata con scarichi originali vado bene?
Che te ne pare di questo fanalino con portatarga alto? Lo pagato 150 euro e l'ho montato io utilizzando le freccie originali e gli attacchi originali del parafango (in modo che sia possibile rimontare quello originale).
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