Tre cilindri Speed Triple portato a 1150 cc
Estetica della Daytona ma con doppio scarico basso e corto (tipo due scarichi R6, uno per lato)..
Ma la Triumph non può sfornare una moto del genere?
Altro che Mille giapp o 1200 bicilindriche..
Tre cilindri Speed Triple portato a 1150 cc
Estetica della Daytona ma con doppio scarico basso e corto (tipo due scarichi R6, uno per lato)..
Ma la Triumph non può sfornare una moto del genere?
Altro che Mille giapp o 1200 bicilindriche..
l'utilità di portarlo a 1150???????
non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!
Mh, secondo me sei lontano.
be se fanno una daytona 1050 non credo che il motore sara il problema!!!se fanno una moto valida in tutto.beeeeeeee io me la compro
quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore
secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare
se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza
Ultima modifica di bastard inside; 07/07/2008 alle 16:14
il problema è la SBK, dal momento che le sportive stradali sono destinate a correre in sbk bisognerebbe che ridimensionassero le cilindrate li, calcola che la 1098 R che corre in sbk è un 1200
invece di fare i 4 cilindri 750 e i 2 cilindri 1000 com'era una volta, dove infatti vincevano i 1000 xchè c'era troppa differenza, potrebbero fare 800 le 4 e 1000 le 2, e 900 x le 3 cilindri, così secondo me ci sarebbe più equilibrio e soprattutto le cilindrate verrebbero ridimensionate, e un bel cbr 800 o una daytona 900 non sarebbero affatto male![]()
Il regolamento superbike segue le regole del mercato delle moto.
Non a caso sono "derivate di serie".
Se il mercato vuole le supersport 600 e le superbike 1000 allora queste diventano le basi per le moto da corsa.
Partendo da questo punto gli organizzatori studiano i regolamenti per equilibrare le prestazioni in base ai differenti frazionamenti.
Da qui nascono le varie cilindrate che sono 600-4cilindri, 675-3 cilindri, 750-2 cilindri per le piccole e 1000-4 cilindri, 1200-2 cilindri per le grandi
Viene da supporre che per un eventuale 3 cilindri (non ce ne sono al momento) la cilindrata sarà una via di mezzo ovvero 1100
Non me ne vogliano i cugini Speedisti ma spero tanto che il motore non sia derivato dal 1050, bensì totalmente nuovo e più leggero, più compatto e più potente
Abbiamo già la Rocket III 2300![]()
Ultima modifica di Juri675; 07/07/2008 alle 18:01