Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La sportiva perfetta

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GiovanniFrick
    Data Registrazione
    29/05/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    27

    La sportiva perfetta

    Tre cilindri Speed Triple portato a 1150 cc
    Estetica della Daytona ma con doppio scarico basso e corto (tipo due scarichi R6, uno per lato)..

    Ma la Triumph non può sfornare una moto del genere?
    Altro che Mille giapp o 1200 bicilindriche..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Bari...Moie(An) d'adozione
    Moto
    Speed Triple '04
    Messaggi
    5,111
    l'utilità di portarlo a 1150???????
    non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
    ...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    l'utilità di portarlo a 1150???????
    non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
    ...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!
    3500 a 7 cilindri.....bel sound e potente erogazione
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Mh, secondo me sei lontano.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Data Registrazione
    27/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    Messaggi
    2,013
    be se fanno una daytona 1050 non credo che il motore sara il problema!!!se fanno una moto valida in tutto.beeeeeeee io me la compro

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    l'utilità di portarlo a 1150???????
    non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
    ...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!
    quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore

    secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare

    se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza
    Ultima modifica di bastard inside; 07/07/2008 alle 16:14

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Bari...Moie(An) d'adozione
    Moto
    Speed Triple '04
    Messaggi
    5,111
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore

    secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare

    se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza
    ottimo ragionamento...hai espresso quello che ho scritto di getto qlk minuto fa

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    ottimo ragionamento...hai espresso quello che ho scritto di getto qlk minuto fa
    il problema è la SBK, dal momento che le sportive stradali sono destinate a correre in sbk bisognerebbe che ridimensionassero le cilindrate li, calcola che la 1098 R che corre in sbk è un 1200

    invece di fare i 4 cilindri 750 e i 2 cilindri 1000 com'era una volta, dove infatti vincevano i 1000 xchè c'era troppa differenza, potrebbero fare 800 le 4 e 1000 le 2, e 900 x le 3 cilindri, così secondo me ci sarebbe più equilibrio e soprattutto le cilindrate verrebbero ridimensionate, e un bel cbr 800 o una daytona 900 non sarebbero affatto male

  10. #9
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    3500 a 7 cilindri.....bel sound e potente erogazione
    praticamente un camion con 2 ruote

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juri675
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Massignano
    Moto
    Ducati 1198
    Messaggi
    375
    Il regolamento superbike segue le regole del mercato delle moto.
    Non a caso sono "derivate di serie".
    Se il mercato vuole le supersport 600 e le superbike 1000 allora queste diventano le basi per le moto da corsa.
    Partendo da questo punto gli organizzatori studiano i regolamenti per equilibrare le prestazioni in base ai differenti frazionamenti.
    Da qui nascono le varie cilindrate che sono 600-4cilindri, 675-3 cilindri, 750-2 cilindri per le piccole e 1000-4 cilindri, 1200-2 cilindri per le grandi
    Viene da supporre che per un eventuale 3 cilindri (non ce ne sono al momento) la cilindrata sarà una via di mezzo ovvero 1100

    Non me ne vogliano i cugini Speedisti ma spero tanto che il motore non sia derivato dal 1050, bensì totalmente nuovo e più leggero, più compatto e più potente
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    l'utilità di portarlo a 1150???????
    non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
    ...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!
    Abbiamo già la Rocket III 2300
    Ultima modifica di Juri675; 07/07/2008 alle 18:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi è passato da SPORTIVA ad MC?
    Di paolino73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 19:11
  2. Videocamera sportiva
    Di dennysupreme nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 09:45
  3. la culata sportiva
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 07:25
  4. Vendo centralina elettronica perfetta x speed triple 97-2001.perfetta
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/08/2008, 13:23
  5. polemica sportiva
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •