Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Come si viaggia ad ottobre ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Natt

Come si viaggia ad ottobre ?

Dato che lavorerò fino al 30 settembre, volevo partire per un giro nell' Italia centrale\nord, fermandomi nelle aree da campeggio, quindi dormendo principalmente in tenda, partirei i primi di ottobre, ovviamente è tutto al condizionale dato che non so e appunto chiedo a voi:

è una cazzata girare in quel mese ?
    rischio di imbattermi in pioggia\nebbia\giornate corte, mi rovineranno il gusto del viaggio ?
    non è che rischio di non sfruttare a pieno l'itinerario come invece lo si sfrutterebbe a maggio ? mi spiego meglio, non è che rischio di non godermi i posti e i panorami perchè le giornate non saranno limpide e anzi ci sarà del freddo ?

insomma è fattibile ? o meglio, non è che finisce che mi spreco un itinerario meraviglioso quale lo scavallamento tra toscana, umbria, marche, emilia, veneto, lombardia, liguria, solo per colpa del periodo ?

è che purtroppo lavoro ed è un sacco di tempo che voglio fare un giro del genere, un sacco di tempo, e cavoli dopo un'estate di fuoco come quella che sto vivendo, l'idea di dover mettere la moto in garage per partire a maggio, mi deprime non poco, mi svuota.

ah, dimenticavo, un'altra cosa, sono circa 900 Km, quanto mi ci vorrà di tempo ad occhio e croce ? considerando che viaggerò presumibilmente da solo, cercando di evitare il più possibile le autostrade, e che le uniche soste saranno per dormire e per visitare fare qualche foto e prendere un caffè nelle città più belle.
    Ultima modifica di Natt; 04/07/2008 alle 17:26
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."