questa tabella potrebbe fare al caso tuo, basta convertire i piedi in metri.
![]()


Boh, secondo me sui cavi stanno lucrando troppo.
Anche il cavo più economico deve rispettare gli standard minimi per garantire una corretta visione, ancora meglio se digitale, dato che il segnale non subisce deterioramento assoluto ma deve solamente garantire il corretto "timing" degli 1 e 0. Quindi, da buon bastian contrario, dico che un cavo HDMI da 15 Euro vale come quello di 65, dove quest'ultimo dà solo un valore aggiunto assolutamente inifluente al risultato finale (connettori placcati in oro, isolamenti in poliuretano ecc...).
Se il cavo lo attachi da PS3 a TV e non lo togli più non buttare via i soldi per il cavo e con quello che risparmi puoi comprarti un gioco.
Anch'io la pensavo come te: tempo fa comprai un cavo jack per chitarra DeSavio super buono (contatti dorati, cavo con retina, doppio isolamento ecc..) a 19,90 quando si è rotto dopo neanche un anno di uso non frequente, dove il cavetto saldato da me a 5 Euro, dopo innumerevoli maltrattamenti funziona a dovere. Praticamente con i 15 euro di differenza ci potevo comprare due mute Ernie Ball ed avere molte meno incazzature...
Ho letto di possessori di play3 con problemi audio/video con cavi economici o vecchi.
Fra cavo costoso e cavo economico, a parte discorsi di isolamento e placchette d'oro, ci sono differenze tecniche (quantità di banda passante, possibilità di sfruttare nuove tecnologie tipo deep color etc.).
In questo caso (ps3) il cavo più economico del mercato potrebbe portare a vedere schermo nero o a non sentire l'audio, quindi a buttare via i soldi.
Io aggiungerei 20€ e starei sui 40.
E' un po' come avere un maxi-scooter: non è il caso di avere le pinze radiali, ma nemmeno i freni del vespa.![]()