Originariamente Scritto da
TripleMiata
Ciao a tutti, vi posto delle immagini del borsello da sella che ho adattato per la mia street ma che potrebbe tornare buono per altri modelli di moto.
L'esigenza era quella di avere uno spazietto modesto per qualche oggettino da portare avanti e indietro per la città (specie sul percorso casa-ufficio) senza dover per forza avere uno zainetto sulle spalle (che d'estate non sopporto proprio visto che comunque ho sempre il giubbino, anche se traforato, pure in città ad agosto) o attaccare e staccare continuamente una borsa da serbatoio.
Mamma triumph offre per la speed (e credo adattabile anche alla street) una borsa da sella che sfrutta due cerniere che si fissano alla parte interna della sella: la soluzione è comoda e veloce ma ha delle pecche
1) le alette rimangono sempre fissate, quindi sporgenti e visibili, ai lati della sella anche se non uso la borsa
2) la borsa è abbastanza grande (e pensata più per i viaggi, per i quali però in effetti è troppo piccola)
3) 130€.....
Quindi ho comprato questo borsello della OJ per circa 30€ che può essere fissato con del velcro sul tunnel dei maxiscooter oppure con delle cinghe passanti sotto la sella.
E' bastato tagliare le cinghie a misura e imbullonarle con dei dati da 6 nelle filettature già previste dalla sella per avere la soluzione sempre a portata di mano (e soprattuto a totale scomparsa visto che le cinghiette fissate alla sella scompaiono sotto di questa quando non in uso.
Vantaggio ulteriore del borsello OJ e che ha una tasca che contiene la copertura antipioggia.
Ciao!!
PS: nell'ultima foto vedete un dettaglio di un moschettone passato nel cinghietto della sella; lo uso a mo di sicura ma in effetti non ce ne sarebbe proprio bisogno... volendo è possibile metterci un lucchettino di quelli a combinazione per lasciare il borsello sulla sella in caso di (brevi) soste.