Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Scusate ma, ne vale la pena davvero?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaiser Sose
    Moto
    Vorrei una Scrambler: è amore.

Unhappy Scusate ma, ne vale la pena davvero?

Vi leggo molto e vi leggo sempre, in poco tempo mi sono fatto una cultura enciclopedica sulle Triumph (Bonnie e Scrambler) e di questo vi ringrazio ma... Davvero mi cadono le braccia quando leggo tutti i difetti che hanno queste moto: ticchettio, lancetta del contagiri che va a scatti e poi si incanta, se monta dietro un passeggero pesante la moto si spegne, la vernice del serbatoio e di altre parti si rovina a guardarla, ruggine dappertutto (dadi, cerchi, raggi, parti in metallo varie), consumi (pare) eccessivi, tappo carburante che si chiude e si apre male, ruote che non tengono la pressione, ammortizzatori troppo morbidi etc.
    Io capisco la passione e tutto ma davvero, non vi sembra che questi costruttori stiano esagerando? Io stravedo da sempre per le Triumph ma, non avendone mai posseduta una, adesso mi trovo in difficoltà perchè non so se riuscirei a sopportare tutto questo...
    Oggi un mio cliente mi ha quasi convinto a fargli visita per provare una moto che mi piace molto: la sua Harley XL1200R, questa qui sotto per intenderci... Che tra l'altro costa 11.000 "Euri" tondi tondi (Azz).

Comunque le Harley in genere mi comunicano robustezza e mi sembrano costruite bene, moto di qualità. Il rumore del motore è molto bello e pieno, mentre alle classic se non gli metti gli scarichi aperti sembrano moto elettriche (sensazione sperimentata dopo aver visionato molti filmati su you tube).

Vi prego, fatemi tornare l'amore per le Triumph...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bRUMUS
    Moto
    Bonneville Black
    PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! OPPURE TI VENDO LA MIA E IO MI PRENDO L'HARLEY!!!
    EH HE HE!!!
    E' STATO - E' - E SARA' SEMPRE UN GIUDIZIO SOGGETTIVO!

KAISER, A QUALCUNO E' CAPITATO UN PROBLEMA O UN DISAGIO, MA NON A TUTTI!

OSSIA, NON TUTTI HANNO TUTTI QUESTI PROBLEMI!

PER CARITA', LA MIA HA SOLO 6000 KM....MAGARI DOMANI CASCHERA' A PEZZI COME LA MACCHINETTA DI FANTOZZI...ALLORA FINIRA' UN AMORE? CAMBIERO'? INCOLLERO' I COCCI?
    NON LO SO, QUANDO CAPITERA' TE LO SAPRO' DIRE.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    assolutamente ne vale la pena.
    tutti i difettucci che ogni tanto qualcuno spara sono cazzate che non inficiano secondo me la qualità della moto. io non ho problemi di ticchettio, trasudi olio (che spesso è la cera di chi la appena acquistata), verniciatura o altro. ho cambiato gli ammortizzatori per esigenze personali, ma credo che per l'uso turistico a breve raggio (quale destinazione d'uso pensata dal costruttore) vada benissimo. controllare la pressione gomme ogni tanto non credo che sia un problema.
    i cosumi non mi sembrano eccessivi, io ho sempre fatto intorno ai 18 km/lt con la moto un pò spippolata.

gli scarichi si, quelli vanno cambiati.
    ma non credo che comprando una nuova harley il suono sia molto più gradevole.
    in ogni caso con 11000 euro compri una bonnie black e ci puoi spendere ben 3000 euro in viaggi o spippoli, pensaci

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    assolutamente ne vale la pena.
    tutti i difettucci che ogni tanto qualcuno spara sono cazzate che non inficiano secondo me la qualità della moto. io non ho problemi di ticchettio, trasudi olio (che spesso è la cera di chi la appena acquistata), verniciatura o altro. ho cambiato gli ammortizzatori per esigenze personali, ma credo che per l'uso turistico a breve raggio (quale destinazione d'uso pensata dal costruttore) vada benissimo. controllare la pressione gomme ogni tanto non credo che sia un problema.
    i cosumi non mi sembrano eccessivi, io ho sempre fatto intorno ai 18 km/lt con la moto un pò spippolata.

gli scarichi si, quelli vanno cambiati.
    ma non credo che comprando una nuova harley il suono sia molto più gradevole.
    in ogni caso con 11000 euro compri una bonnie black e ci puoi spendere ben 3000 euro in viaggi o spippoli, pensaci
    Quoto in pieno!!!
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ma guarda io ho la thruxton 2006 a carburatori e finora problemi zero(mi sto toccando)la tengo molto bene,ma non da fanatico,sono sui 16000 km e la riprenderei a occhi chiusi
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Io ti posso dire due cose:
    1 - l'Harley mi piace da matti. Qualche giorno fa ho posteggiato la mia fianco a fianco con una identica a quella della foto. Le ho guardate e riguardate. Oh .. la mia è più bella !!
    2 - Questo è un forum di maniaci. Ho l'impressione che molti sentano rumori e vedano ruggine anche dove questi difetti non ci sono !!!! La mia non ha un filo di ruggine, non fa ticchettii, non si spegne, non si scrosta. Solo un piccolissimo problema al tappo che ho tuttora ma vabbè. In verità la tengo sempre in garage ma credo che ogni possessore di qualsiasi moto la tenga in garage. Se avessi un'Harley sarebbe la stessa cosa.
    Io non l'ho fatto ma prova a sondare nei forum Harley. Penso che anche li potrai trovare i "maniaci" che nelle loro moto trovano tutti i difetti possibili e immaginabili.

Infine, per favore, come fai a capire da un video se un rumore è bello oppure no ?

TCP Rider L'avatar di tronchi
    Moto
    scrambler 2007 CARB

vale, non vale. vale, non vale....

io ho la scrambler da due settimane. Da quando l'ho vista, dopo un carcere duro di 7 anni di scooter, mi son detto che se cambiavo mi scornavo con questa moto. detto fatto. Nella vita bisogna anche giocare un po' per lo spettacolo, non solo convenienza. traffico in vari forum di motori (auto e moto) e i problemi li hanno tutti. ho avuto un super tenere' e un TDM ai quali sono stato molto affezzionato e guai chi me ne parla male ma anche loro... alla fine i loro caz...tini li hanno avuti, eccome. E' che se godi la moto dici: va beh! e continui a volerle bene. che tenerone!

il vero problema è stare in questo forum che ti fa venire il formicolio alle mani per gli spippolamenti che senti e vedi!!!
    boia che prurito

TCP Rider L'avatar di giano
    Moto
    Thruxton Vespa 50 r
    Se non avesse quei "difetti" non la comprerei mai!!!!!!!!
    E poi di che parliamo altrimenti????

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Allora premettendo che sono stato ad un passo per prendere una HD prima della mia amata Bonnie e che comunque resto un grande estimatore del marchio USA posso dirti la mia.
    Una Sporty identica a quella di cui parli ce l'ha nuova di pacca uno dei due miei amici Harleisti con cui giriamo, bene...bella moto, robusta, scarichi piacevoli ma....ci sono dei ma....la sua zavorrina si lamenta di continuo della rigidità del retrotreno, la forcella anteriore con le strade che ci ritroviamo va a pacco spessissimo, dai cilindri trasuda olio e le bullonerie non sono assolutamente meglio delle nostre, la verniciatura è delicatissima ma le cromature sono molto meglio delle nostre, quindi.......adesso scegli tu ....

TCP Rider L'avatar di ctu67
    Moto
    bonnie t100 black&wait - 2008 efi
    Io ho fatto 10 anni di strada con un 883 del 1992 (comperata nel 1998)...dopo 10 anni mi sono un po annoiato...volevo qualcosa di più agile.
    Premetto che quando passa un Harley la guardo ancora...non ho dormito per due mesi quando stavo pensando il cambiamento (esagerato !).
    E anche quando ho venduto la moto, ho scelto di venderla non nella mia città, così non rischio di incontrarla ed avere una crisi.
    Per lo più io giravo sui passi svizzeri e l'883 non era proprio uno dei più agili.
    Infatti avevo cambiato gli ammortizzatori dietro mettendo quelli piÙ bassi ... ma non ho toccato la forcella anteriore... quindi effetto quasi "chopper".
    Difetti ce ne sono ... carburazione che impazziva, cerchi alu che si ossidavano, per accendere lo stop posteriore c'era un contatto elettrico che agiva di rimando nella pompa freno (cambiato due volte, alle terza ..fak).
    Forcelle di burro, freni da paura ...
    io direi .. va dove ti porta il cu..ore !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima