Vi leggo molto e vi leggo sempre, in poco tempo mi sono fatto una cultura enciclopedica sulle Triumph (Bonnie e Scrambler) e di questo vi ringrazio ma... Davvero mi cadono le braccia quando leggo tutti i difetti che hanno queste moto: ticchettio, lancetta del contagiri che va a scatti e poi si incanta, se monta dietro un passeggero pesante la moto si spegne, la vernice del serbatoio e di altre parti si rovina a guardarla, ruggine dappertutto (dadi, cerchi, raggi, parti in metallo varie), consumi (pare) eccessivi, tappo carburante che si chiude e si apre male, ruote che non tengono la pressione, ammortizzatori troppo morbidi etc.
Io capisco la passione e tutto ma davvero, non vi sembra che questi costruttori stiano esagerando? Io stravedo da sempre per le Triumph ma, non avendone mai posseduta una, adesso mi trovo in difficoltà perchè non so se riuscirei a sopportare tutto questo...
Oggi un mio cliente mi ha quasi convinto a fargli visita per provare una moto che mi piace molto: la sua Harley XL1200R, questa qui sotto per intenderci... Che tra l'altro costa 11.000 "Euri" tondi tondi (Azz).

Comunque le Harley in genere mi comunicano robustezza e mi sembrano costruite bene, moto di qualità. Il rumore del motore è molto bello e pieno, mentre alle classic se non gli metti gli scarichi aperti sembrano moto elettriche (sensazione sperimentata dopo aver visionato molti filmati su you tube).

Vi prego, fatemi tornare l'amore per le Triumph...