Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: LAVAGGIO MOTO

Bannato
    ciao, da quando ci sono i lavaggi self la lavo li. 4 gettoni lavata ed incerata.. bisogna stare solo lontani e sciacquare subito la moto dal sapone che è aggressivo.

poi una volta l'anno la lavo a mano usando il fulcron in zona catena e dove c'è più sporco... premetto che non uso la moto quando piove quindi il lavaggio è sempre leggero e non ci sono depositi di grasso morchie o moschini.

la cosa migliore è il vetril la sera dopo la nobe di moschini.. così resta sempre tutto in ordine

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    crea qualche problema???
    SI'
    per esperienza personale ( usata una sola stramaledetta volta la lancia!): alette del radiatore piegate.
    sentendo altri utenti del forum: acqua nelle candele, nel sottosella.....
    consiglio personale: lascia perdere! per tirare via 4 moscerini morti rischi di fare danni permanenti e molto più costosi che non spendere 5 minuti in più e fregare bene con la sola spugna.

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    crea qualche problema???
    SI'
    per esperienza personale ( usata una sola stramaledetta volta la lancia!): alette del radiatore piegate.
    sentendo altri utenti del forum: acqua nelle candele, nel sottosella.....
    consiglio personale: lascia perdere! per tirare via 4 moscerini morti rischi di fare danni permanenti e molto più costosi che non spendere 5 minuti in più e fregare bene con la sola spugna.

no..no..i moscerini sempre con la spugnetta!!! la lancia la usrei per i cerchi, il motore ed i carter della catena...

per questo ho aperto il post, per vedere se qualcuno ha avuto problemi, sempre melio informarsi prima che piangere dopo!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '08 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Darkness Visualizza Messaggio
    10 euro....e me la faccio lavare.....con me presente che rompo i marroni...
    Anche io ho sempre usato l'idropulitrice...non sono uno troooppo paziente, ma basta solo fare occhio al radiatore...spruzzare da lontano esatto....

Nessuno conosce a Torino qualcuno che la lavi la moto?? ....come fa fare Darkness intendo...

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Prima cosa ti direi di nn usare la lancia ad alte pressioni perche potresti rovinare, soprattutto il radiatore.......prima la bagni superficialmente con la pompa o con la lancia a bassa pressione.........nn incistere sulle parti elettriche e sui comandi al manubrio e nn fare entrare acqua nelle marmitte o marmitta.....poi con shampoo x auto lavi bene e fai attenzione che sul panno o spugna nn ci siamo particelle dure come pietruzze o sabbia(io mi sono rifatto il tutto della macchina perche ero disattento e ci ho dato per venti minuti)...........lavi bene e poi ribagni tutto per togliere il detergente....per le parti grasse io uso quello per i piatti col sapone di marsiglia che va da paura e nn è aggressivo, perche certi da moto di qualità scadente sono come dei lavacerchioni e corrodono troppo..........e poi rifinisc il tuto con uno straccio e prodotti buoni a tua scelta...i comandi e le leve fai tutto a mano che è meglio

Ahhhhhhhhhhhh ovvio che tutto va fatto a modo totalmente fredda se no ti rimangono le macchie..........per asciugare ci vai di pelle accompagnata da compressore che è il meglio, insisti nella viteria e ogni parte dove puo ristagnare l acqua......finito tutto controlla di nn aver lasciato nulla indietro e vai a farti un giretto di 15 minuti cosi si asciuga perfettamente
    Ultima modifica di Blekka; 11/07/2008 alle 16:28 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    Prima cosa ti direi di nn usare la lancia ad alte pressioni perche potresti rovinare, soprattutto il radiatore.......prima la bagni superficialmente con la pompa o con la lancia a bassa pressione.........nn incistere sulle parti elettriche e sui comandi al manubrio e nn fare entrare acqua nelle marmitte o marmitta.....poi con shampoo x auto lavi bene e fai attenzione che sul panno o spugna nn ci siamo particelle dure come pietruzze o sabbia(io mi sono rifatto il tutto della macchina perche ero disattento e ci ho dato per venti minuti)...........lavi bene e poi ribagni tutto per togliere il detergente....per le parti grasse io uso quello per i piatti col sapone di marsiglia che va da paura e nn è aggressivo, perche certi da moto di qualità scadente sono come dei lavacerchioni e corrodono troppo..........e poi rifinisc il tuto con uno straccio e prodotti buoni a tua scelta...i comandi e le leve fai tutto a mano che è meglio

Ahhhhhhhhhhhh ovvio che tutto va fatto a modo totalmente fredda se no ti rimangono le macchie..........per asciugare ci vai di pelle accompagnata da compressore che è il meglio, insisti nella viteria e ogni parte dove puo ristagnare l acqua......finito tutto controlla di nn aver lasciato nulla indietro e vai a farti un giretto di 15 minuti cosi si asciuga perfettamente

azzzolina blekka che precisione!!! hai un moto-lavaggio!!!???

grazie, per i dettagli...

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    ahahah.no pero mi piace tener bene le cose.e con la moto nn sei mai soddisfatto

Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    ahahah.no pero mi piace tener bene le cose.e con la moto nn sei mai soddisfatto

verooooooo!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di keisersoze
    Moto
    speed 955i con trapianto anale,bmw gs 1150 adventure
    bah,io è già 2 volte che viaggio(e di brutto)sotto l'acqua...il giorno dopo vai di pulivapor violento...echecazzzooo se nn tiene al pulivapor che roba è?????

TCP Rider L'avatar di dieguito
    daccordo con darkness anch io sto li a rompere i maroni e mi fanno 5 euro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima