Non mi pare di aver scritto che l'acquisto di MV da parte di HD sia una cosa negativa, magari non mi ricordo, sai l'età, forse mi puoi mostrare dove l'ho detto.
Ho semplicemente commentato la tua affermazione che un imprenditore esterno sarebbe stato peggio.
Ed ho commentato la tua affermazione che la HD sia un marchio solido e sicuro, non credo sia a rischio di fallimento per il momento, ciò non toglie che le vendite siano in calo e che le azioni siano in continua perdita.
Poi ridi pure finché vuoi.
Non mi pare di avere riso delle cose che tu hai detto, magari non ricordo neanche io, magari mi puoi far vedere dove ho espressamente riso di quello che tu hai scritto.
Io ho interpretato il tuo fornire quei dati della HD un modo per far capire che non approvi l'acquisizione da parte di HD del gruppo Mv-Cagiva e quindi ero convinto che avessi una soluzione oppure un idea in merito. Mi sono sbagliato
Cagiva?
A me vengono in mente Pekka Vehkonen e Dave Strijbos iridati nel '85 e '86 con la 125 da cross... poi la duecinquanta... insomma mica banane!!!
Buttarla sarebbe un peccato... anche se Castiglioni c'è quasi riuscito...
Comunque un'altra azienda Italiana se ne va... e non poteva essere altrimenti, il mercato delle moto sportive è in calo, l'MV fa due modelli identici a se stessi da anni e questo è un peccato mortale nel settore hypersport.
Per sviluppare modelli nuovi ci vogliono vagonate di denaro che non si sa se torneranno in cassa... insomma un giochino rischioso che evidentemente Castiglioni non è stato in grado di gestire... Prima l'Husky alla BMW, poi l'MV all'Harley... che tristezza...![]()
Io ovviamente ho fatto una supposizione non sapendo se ti eri fatto o no un'idea sulle possibili soluzioni esistenti per risolvere il problema.
Se poi l'ultima faccina (che per me è un viso sorridente) ti ha "tradito" mi dispiace, era solo per dare un idea pacifica della mia risposta, se avessi messo questa -->era peggio mi sa!
Ok, va bene così.
Tornando all'argomento, penso che la vendita della MV alla HD possa essere una cosa positiva, almeno per la MV.
Non capisco tutti questi commenti negativi, forse alcuni avrebbero preferito il fallimento e la chiusura?
Se non c'erano imprenditori Italiani interessati all'acquisto che ci volete fare? Mica si può obbligarli ad investire dove volete voi. Al limite createla voi la cordata.
Ok ora la proprietà ed i soldi sono USA, ma la fabbrica rimane comunque in Italia ed il prodotto Italiano.