Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Consigli sulla Street

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    vai tranqui secondo me quelle sono di coloro che l'han cambiata per la R
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Secondo voi come potrebbe essere l'adattamento venendo dalla TA?

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    Io ho appena mollato il Versys, simile alla Transalp come impostazione,per una Street R, cambia radicalmente la posizione di guida,è come passare da un Suv ad una coupè, ti senti molto più "attaccato alla strada" ,buche e quantal'altro si digeriscono meno , finisce quell'effetto filtro che regalano le sospensioni a corsa lungo degli enduro, in un primo momento sembra che manchi un pezzo di moto davanti ,poi dopo davvero pochi km a me è piaciuto il feeling con il mezzo, ti senti molto più sicuro ed in sintonia con il mezzo meccanico, niente dondoli in frenata od accelerazione. In sintesi potrei dire che la Street è una moto che si pilota, certamente la comodità è inferiore ed in due il passeggero sembra quasi un intruso, immagino che per fare 400 km di fila si arrivi più riposati con la T.a.. Al momento la moto uso per divertimento e non avendo molto tempo e schiena a pezzi devo concentrare le uscite a brevi gite che devono essere succulentemente appaganti,in questo penso la Street sia il massimo,se dovessi farci del mototurismo a lungo raggio non la vedo molto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Io ho appena mollato il Versys, simile alla Transalp come impostazione,per una Street R, cambia radicalmente la posizione di guida,è come passare da un Suv ad una coupè, ti senti molto più "attaccato alla strada" ,buche e quantal'altro si digeriscono meno , finisce quell'effetto filtro che regalano le sospensioni a corsa lungo degli enduro, in un primo momento sembra che manchi un pezzo di moto davanti ,poi dopo davvero pochi km a me è piaciuto il feeling con il mezzo, ti senti molto più sicuro ed in sintonia con il mezzo meccanico, niente dondoli in frenata od accelerazione. In sintesi potrei dire che la Street è una moto che si pilota, certamente la comodità è inferiore ed in due il passeggero sembra quasi un intruso, immagino che per fare 400 km di fila si arrivi più riposati con la T.a.. Al momento la moto uso per divertimento e non avendo molto tempo e schiena a pezzi devo concentrare le uscite a brevi gite che devono essere succulentemente appaganti,in questo penso la Street sia il massimo,se dovessi farci del mototurismo a lungo raggio non la vedo molto.
    Grazie sei stato davvero chiaro, preciso e completo. La scorsa estate ho avuto modo di provare una hornet k7 e devo dire che l'approccio è stato un pò difficoltoso. Come dici tu appena in sella mi sembrava che mancasse un pezzo di moto e di strisciare il mento. E ad ogni frenata avevo l'impressione di pinzare troppo, fatto sta che alla fine sono andato piano piano e non ciò capito granché. C'è qualcuno che ha provato sia la Street che l'hornet e mi può fare un paragone considerando la mia "strana" esperienza in sella alla hornet?

Moto
    Street Triple R
    Io l'ho provata la Hornet è sono stato indeciso tra Street e Hornet fino alla fine,in più la Hornet ha solo l'ABS, che mi sarebbe piaciuto, in meno sicuramente un motore che fino a 6000 esiste poco, e ti costringe ad andare molto forte per avvertire la spinta, l'impostazione di guida è molto simile alla Street ed è un ottima moto. Guarda all'uso che ne fai,l'enduro è una moto per farci tutto,io per l'inverno e le commissioni uso uno scooter,la street è una moto sfiziosa fatta per essere pilotata od anche per farci una passeggiata con una grande personalità estetica.Dipende cosa è che ti spinge a fare il cambio,ad esempio se cerchi più prestazioni o cosa.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Io l'ho provata la Hornet è sono stato indeciso tra Street e Hornet fino alla fine,in più la Hornet ha solo l'ABS, che mi sarebbe piaciuto, in meno sicuramente un motore che fino a 6000 esiste poco, e ti costringe ad andare molto forte per avvertire la spinta, l'impostazione di guida è molto simile alla Street ed è un ottima moto. Guarda all'uso che ne fai,l'enduro è una moto per farci tutto,io per l'inverno e le commissioni uso uno scooter,la street è una moto sfiziosa fatta per essere pilotata od anche per farci una passeggiata con una grande personalità estetica.Dipende cosa è che ti spinge a fare il cambio,ad esempio se cerchi più prestazioni o cosa.
    La vorrei cambiare primo per avere una moto che mi riesca a dare delle prestazioni senz'altro migliori secondo perché la TA e molto alta e pesante (220kg). Terzo perché mi piace davvero molto la Street. L'uso che ne faccio è limitato alla cittá alle passeggiate e qualche gita al mare con la mia ragazza. Tu che le hai provate entrambe mi puoi dire in cosa differiscono sopratutto se mi puoi paragonare le due frenate. Io mi sono trovato abbastanza a disagio con l'hornet. Mi è sembrata troppo potente e poco dosabile. Certo era da farci la mano però non ci ho trovato un gran feeling. La Street com'è rispetto all'hornet in frenata.

Moto
    Street Triple R
    Sulla Street la frenata è molto modulabile potentissima ma progressiva, mi sono trovato benissimo da subito. Stessa impressione mi ha fatto quella dell'Hornet, penso che sia solo un problema di adattamento, immagino che sulla T.a. ci sia la frenata in stile Honda che gradisce una pinzata più decisa forse è per questo che ti sei trovato male, giraci un ora ed il problema svanisce. La T.a. effettivamente è abbastanza ferma, provi già un Versys e trovi molta più grinta nel motore. Certo la Street ha un rombo ed una presenza di motore a tutti i regimi che comunque giri la manopola è una goduria, l'Hornet ha un bel motore ma la sostanza è là in cima , con il passeggero a bordo andarci in città sei sempre sottocoppia con quella sensazione di moto morta che non è piacevole, a me piace anche l'originalità della Street che la rende un bell'avere anche a guardarsela ferma nel box.

Nuovo TCP Rider
    Si è la più bella! La frenata della TA è molto modulabile e facilissima da gestire. Quando sono salito sull'hornet invece ho notato che era l'esatto opposto, potentissima ma troppo sensibile a mi avviso. Volevo sapere se quella della Street è come quella dell'hornet o migliore?

EDIT: mi puoi dire anche se sulla Street il freno motore è più marcato rispetto all'hornet? Grazie.

Ragazzi oggi sono andato da MD moto e neanche un'euro di sconto! quindi ho deciso di buttarmi sull'usato. Ne ho viste due e in settimana le andrò a vedere e provare tanto passo da quelle parti per lavoro. Se riesco a vendere al volo la mia TA naturalmente quindi è tutto in alto mare. Appena l'avrò provata capirò se è fatta per me. comunque oggi ci sono salito su ed è davvero fantastica! C'era anche mio padre con me, che tra l'altro è il conpropietario della TA e deve andare bene anche a lui, e gli è piaciuta molto, mi ha detto "la moto devi sceglierla col cuore se questa ti piace veramente allora cambiala." Io so che a lui piace tantissimo la TA ma senza battere ciglio ha fatto scegliere me. Che Papà che ho! Il numero 1 Io non voglio fare una ca@@ata di cui potrei pentirmi quindi ragionerò con calma.
    Ultima modifica di luca21; 30/03/2009 alle 19:14 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di sandrotriple
    Moto
    Speed Triple 955i
    Caro Luca anche io vengo da mamma Honda ma oramai dopo 1 anno e mezzo in sella alla mia street difficilmente tradirò "l'amante " Triumph....

TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    è la moto fatta per te! comprala!
    è la moto fatta per tutti noiXD

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima