ieri torno a casa dal lavoro alle 14.00 circa-caldo pazzesco- come solito do' un'occhiata veloce alla cassetta delle lettere....azz.la solita,beffarda,quasi periodica, busta verde con le iniziali A G faceva capoilno dalla cassetta....rtacci loro, vaff..., tutte medicine,....stadi loro e progenie,week end rovinato,punti patente,euri etc.etc.
stamattina ufficio postale ore 13.00 fila paurosa,caldo.....inc...to nero
apro la busta...toh! fanno pagare le multe a rate? infatti c'erano due bollettini.... come le tasse....bollettino A(44,97 euro) e bollettino B(48,37) andata bene:solo 15 km/h oltre-forse andavo a folle-...vado a leggere la nota seguente e....cito testualmente:

il bollettino A deve essere utilizzato dal destinatario nel caso di ritiro della presente busta da parte dell'intestatario del verbale presso la propria abitazione.

il bollettino B deve essere utilizzato dal destinatario nel caso di ritiro della presente busta presso l'ufficio postale.


cosa dire? non riesco a trovare la parola esatta un qualcosa tra strafottenza-
senza ritegno/contegno-presa x il c..o.- arbitrio-impunità

é forse passibile di multa il fatto di non essere a casa quando ti portano la posta? sono affranto non per i soldi,ma per l'assurdità di tutto ciò....