Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: airbag moto...

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    vogliamo non essere d'accordo? assolutamente condivisibile, peccato una buona parte di commenti in questa discussione reciti "che prezzi!!", hai voglia a parlare di sicurezza...

come potrebbero evolvere? maggior copertura dell'area da proteggere, magari anche le gambe? maggior elettronica in modo da attivarsi piu' velocemente e senza essere vincolati da corde, ganci, ecc? ma l'evoluzione, l'investimento, l'innovazione si pagano, e se gia' costano "un botto" adesso...
    no, molto meglio usare gli stessi soldi, se non di piu', per cambiare tutta la viteria con quella in ergal anodizzata, mettere le frecce piccole piccole che quasi non si vedono, il parafango in carbonio, i copricarter in carbonio...
    sono daccordo con te per una provocazione costruttiva....il fatto che molti motociclisti sono più interessati a spendere fior di quattrini per modifiche e abbellimenti estetici per le proprie moto e quando si parla di sicurezza fanno spallucce è un dato di fatto...Diciamo che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole... però io vorrei sensibilizzare anche le aziende di abbigliamento per moto a investire di più nella sicurezza al fine di arrivare a spendere il giusto...perchè la sicurezza deve essere alla portata di tutti poi ognuno può scegliere......
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 31/01/2009, 05:52

Moto
    street triple bianca
    Oltre a marche conosciute come airbag.it ed a Helite Italia srl - Abbigliamento con AIRBAG ultimamente è apparsa anche questa www.fashionbikers.it che pèrò non da molte informazioni qualcuno sa qualcosa di più?

Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    Oltre a marche conosciute come ed a Helite Italia srl - Abbigliamento con AIRBAG ultimamente è apparsa anche questa www.fashionbikers.it che pèrò non da molte informazioni qualcuno sa qualcosa di più?
    il sito esatto è www.motoairbag.com
    Ultima modifica di Nello76; 01/02/2009 alle 11:55 Motivo: UnionePost automatica
    H.Ford

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Io sono andato ad una presentazione nella mia città di questi dispositivi di sicurezza,e devo dire che mi hanno affascinato,ma per ora mi sento più che protetto con tuta, stivali, guanti, casco e paraschiena..una cosa che mi comprerei volentieri è quella specie di "paratorace".Comunque tornando in tema di air-bag quello che mi sembrava meglio è quello della dainese che ha utilizzato in pista simoncelli nel 2007.E dato che nel 2007 cadeva spesso lo ha anche testato in diretta e devo dire che funzionava alla grande!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Io sono andato ad una presentazione nella mia città di questi dispositivi di sicurezza,e devo dire che mi hanno affascinato,ma per ora mi sento più che protetto con tuta, stivali, guanti, casco e paraschiena..una cosa che mi comprerei volentieri è quella specie di "paratorace".Comunque tornando in tema di air-bag quello che mi sembrava meglio è quello della dainese che ha utilizzato in pista simoncelli nel 2007.E dato che nel 2007 cadeva spesso lo ha anche testato in diretta e devo dire che funzionava alla grande!
    -posso chiederti che paraschiena usi e come ti trovi??
    H.Ford

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO
    il dainese mi dicono alla dainese di roma è ancora in fase di ultima sperimentazione, in effetti ancora non è stato messo in commercio anche a causa del prezzo molto elevato a cui dovrebbero venderlo.
    sicuramente tuta stivali ecc. sono la protezione migliore ma a me serviva qualcosa per aumentare la sicurezza di tutti i giorni, per andare in ufficio e sulla tangenziale, la tuta non è proprio adatta....!!

per quanto rigurda fashion bikers mi sembra molto simile a airbag.it, i dettagli ci sono quasi tutti girando il sito, l'unica cosa che manca sono i prexxi!!
    certo le giacche sono bruttarelle assai!!
    sarebbe da vederle dal vivo ma sono a milano
    gli ho mandato una mail per sapere se i loro prodotti sono visibili a roma!!

ciao a tuttiii
    ....Ricomincio da Tiger....

Moto
    Hayate Z 750
    Io uso un paraschiena della Ufo Plast con fascia elastica in vita che soregge bene la schiena e poi ha le 2 fasce elastiche anche loro che passano intorno alle spalle.L'interno è in spugna e si può togliere per essere lavato.Non so però dirti che livello di protezione abbia (se 1 o 2).

Ah domenticavo...mi trovo piuttosto bene!Però se potendo spendere di più avrei preso il nuovo spidi con protezione per il torace incorporata.
    Ultima modifica di Andrebu88; 01/02/2009 alle 12:30 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da pimpy63 Visualizza Messaggio
    il dainese mi dicono alla dainese di roma è ancora in fase di ultima sperimentazione, in effetti ancora non è stato messo in commercio anche a causa del prezzo molto elevato a cui dovrebbero venderlo.
    sicuramente tuta stivali ecc. sono la protezione migliore ma a me serviva qualcosa per aumentare la sicurezza di tutti i giorni, per andare in ufficio e sulla tangenziale, la tuta non è proprio adatta....!!

per quanto rigurda fashion bikers mi sembra molto simile a airbag.it, i dettagli ci sono quasi tutti girando il sito, l'unica cosa che manca sono i prexxi!!
    certo le giacche sono bruttarelle assai!!
    sarebbe da vederle dal vivo ma sono a milano
    gli ho mandato una mail per sapere se i loro prodotti sono visibili a roma!!

ciao a tuttiii
    anche io ho le tue stesse esigenze...ottimo lavoro facci sapere cosa ti rispondono...

Io uso un paraschiena della Ufo Plast con fascia elastica in vita che soregge bene la schiena e poi ha le 2 fasce elastiche anche loro che passano intorno alle spalle.L'interno è in spugna e si può togliere per essere lavato.Non so però dirti che livello di protezione abbia (se 1 o 2).

Ah domenticavo...mi trovo piuttosto bene!Però se potendo spendere di più avrei preso il nuovo spidi con protezione per il torace incorporata.
    l'ho visto quello della spidi protezione schiena e torace insieme costo circa 190 dindini,non l'ho provato però.....
    Ultima modifica di Nello76; 01/02/2009 alle 12:41 Motivo: UnionePost automatica
    H.Ford

Moto
    Hayate Z 750
    Si ma ad esempio per andare in città o in ufficio ci sono giacche della tucano urbano esteticamente molto belle e con delle belle protezioni in cuoi uno può mettere anche il parasciena interno.In quel modo si è presentabili nell'aspetto e protetti allo stesso tempo senza andare a cercare gli air-bag..no?

Moto
    street triple bianca
    ti posso garantire che le protezioni interne sono poco sufficienti quasi inservibili....un lavoro soddisfacente per il momento lo possono fare i paraschiena...sono dell'idea che gli airbag sono le protezioni del futuro..quando abbasseranno i prezzi e li miglioreranno.....
    H.Ford

Moto
    Hayate Z 750
    Si io intendevo uno di qui paraschiena rigidi senza fascia che si mettono dello le apposite tasche delle giacche da moto.Comunque io non conosco l'evoluzione di questi nuovi prodotti e proprio per questo il mio consiglio è quello di andare a provare dei paraschiena e vedrei che sono comodi e molto protettivi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima