Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Hotspot

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple

Question Hotspot

Ciao raga, scusate l'ignoranza. Ma cosa sono gli "hotspot"?

...ho letto su "Jack" che si tratta di connessioni o cose del genere giusto?

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Gli Hotspot sono dei punti dove è possibile usufruire di una connessione wireless, magari libera, e che si trovano in luoghi pubblici come aeroporti, alberghi, ecc. ecc.
    Alcuni comuni, poi, stanno iniziando a montare delle antenne sul loro territorio per permettere di usufruire di una connessione a banda larga anche al di fuori di questi luoghi.
    Se non sbaglio a San Giorgio Vesuviano stanno sviluppando un progetto che si chiama eCities che permette di avere una copertura su tutto il territorio comunale.

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    Gli Hotspot sono dei punti dove è possibile usufruire di una connessione wireless, magari libera, e che si trovano in luoghi pubblici come aeroporti, alberghi, ecc. ecc.
    Alcuni comuni, poi, stanno iniziando a montare delle antenne sul loro territorio per permettere di usufruire di una connessione a banda larga anche al di fuori di questi luoghi.
    Se non sbaglio a San Giorgio Vesuviano stanno sviluppando un progetto che si chiama eCities che permette di avere una copertura su tutto il territorio comunale.

AZZ nn lo sapevo

Moto
    Street Triple
    Ti ringrazio della risposta dettagliata, quindi quando mi connetto ad uno di questi hotspot (?non so come?) non pago il traffico internet dal mio cellulare ed usufruisco di una connessione a banda larga gratis...giusto?

Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della risposta dettagliata, quindi quando mi connetto ad uno di questi hotspot (?non so come?) non pago il traffico internet dal mio cellulare ed usufruisco di una connessione a banda larga gratis...giusto?
    Devi connetterti via wifi, quindi devi avere un ricevitore wireless sul tuo cellulare/palmare: ormai si va diffondendo molto questa tecnologia sui terminali di ultima generazione, infatti non è difficile trovarla su cellulari veri e proprii, quando prima era appannaggio dei più "professionali" palmari.
    Tu che cellulare hai, scusa?
    Ultima modifica di TheKing; 14/07/2008 alle 10:21

Moto
    Street Triple
    Devi connetterti via wifi, quindi devi avere un ricevitore wireless sul tuo cellulare/palmare: ormai si va diffondendo molto questa tecnologia sui terminali di ultima generazione, infatti non è difficile trovarla su cellulari veri e proprio, quando prima era appannaggio dei più "professionali" palmari.
    Ottimo! Ho un iPhone...nuovo nuovo

Ottimi sti hotspot, mi connetto a spese altrui.

Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Ottimo! Ho un iPhone...nuovo nuovo

Ottimi sti hotspot, mi connetto a spese altrui.
    Si, allora hai la possibilità di conetterti via wifi.
    Comunque sono servizi che ti mettono a disposizione alcuni esercizi pubblici. Stai attento che se ti connetti ad una rete privata, anche se questa è libera, stai infrangendo la legge e sei passibile di denuncia se ti dovessero beccare....

TCP Rider L'avatar di Natt
    peccato che ancora non si sappia se il wireless possa causare dei problemi al corpo umano a lungo termine...
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    peccato che ancora non si sappia se il wireless possa causare dei problemi al corpo umano a lungo termine...
    Ci sono studi che affermano che le onde utilizzate dagli apparati Wireless non sono più danno se di quelle dei cellulari che ci portiamo dietro (attaccati al corpo solitamente) anche quando in bagno....In pratica non ti uccidono, ma di certo bene non faranno.

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    io dall'ufficio ne ho beccato uno non protetto e mi collego aggratisse!!! mi pare che bologna sia piena di hotspot!

Si, allora hai la possibilità di conetterti via wifi.
    Comunque sono servizi che ti mettono a disposizione alcuni esercizi pubblici. Stai attento che se ti connetti ad una rete privata, anche se questa è libera, stai infrangendo la legge e sei passibile di denuncia se ti dovessero beccare....
    azz sto rischiando allora..
    ma tanto non paga niente di più lui...
    Ultima modifica di robitopomoto; 14/07/2008 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •