Ciao, mi chiamo Davide e ho 22 anni, è da un po che bazzico sul forum, ma x ora mi sono limitato solo a leggere vista la poca esperienza e quindi spesso la mancanza di argomenti su cui poter dire la mia.
E' da quando ho 18 anni che desidero una moto, e adesso mi sono innamorato follemente della speed. Amavo il Monster, mi piace tantissimo tuttora, ma appena vista la speed sono rimasto stregato, le altre moto di qualsiasi marca o modello hanno smesso di esistere.
Ora quello che vi chiedo è se per uno con poca esperienza sia un rischio troppo elevato averla come prima moto seria (premetto che con le 2 ruote ci ho cmq avuto a che fare visto che ho fatto enduro). Leggete bene ho detto "rischio", il fatto che non sia proprio indicata come prima moto ammetto sia palese, ma quello che vorrei sapere è se effettivamente sia troppo anche per uno con la testa sulle spalle e che non ha voglia ne alcuna intenzione di
usarla per correre.
Voglio dire, le giappo mi fanno ribrezzo, i 4 cilindri mi fanno ribrezzo, proprio per quella loro "capacità" di farti divertire dagli 8000 giri, quindi di andare forte sul dritto e di essere costretti ad andare a 200km/h per sentire qualche emozione. Motivo per cui fino a poco tempo fa ero innamorato del Monster, che è esattamente l'opposto.
Io mi reputo un ragazzo con la testa sulle spalle, che la moto la vuole perchè gli piace guidarla e non per sgasare al semaforo o andare a cannone in autostrada. Io con la moto voglio svegliarmi la domenica mattina alle 8 e andarmene in montagna,anche solo se è il caso, nel misto però, perchè per me andare in moto significa questo.
Ed è per questo che la mia moto deve essere una che abbia un bel tiro ai bassi, che mi permetta di tenere un ritmo non esasperato ma divertente tra i tornanti, che mi permetta di uscire dalle curve con un filo di acceleratore, insomma non vorrei un 4 cilindri manco regalato.
Comunque in sostanza chiedo a voi un consiglio, visto che persone che se ne intendano realmente di moto ne conosco poche, rischio la vita più che con un hornet600 o una kawa750 per dirne 2?
Sembrava fatta ma un amico di mio padre che ha la speed l'ha dissuaso categoricamente (stronzo) dal prendermela dicendo che senza avere prima anni e anni di esperienza è una moto inguidabile.
Ormai mi sono innamorato, se nn prendo questa nn prendo niente, ve l'ho detto da quando l'ho vista le altre moto non esistono.
Tra parentesi so tutto su quello che rigurada le prestazioni eh, so che sono elevatissime, il mio discorso è sul fatto che si possa guidarla anche con tranquillità, rispettando i limiti e senza portarla necessariamente al limite.
Grazie a tutti e siate sinceri..