ARRESTATO OTTAVIANO DEL TURCO....craxiano riciclato....

Pescara, 14 lug.- Le somme riscosse in varie tranche della presunta corruzione e delle presunte concussioni sono 200 mila euro per Del Turco e Cesarone; 5.800.000 euro per Del Turco, Cesarone e Quarta (oltre a tentativo per altri 250 mila euro); 110 mila euro per Cesarone e Boschetti; 15 mila euro per Cesarone; 500 mila euro per Domenici e Masciarelli ( oltre al tentativo per per altri 500 mila euro); 6.250.000 (oltre a 550 mila euro promessi ma non versati) per Conga. Altre ingenti somme sarebbero state inutilmente pretese o riscosse - secondo quanto accertato dale indagini - da indagati nei confronti dei quali non sono state richieste o applicate misure cautelari.(AGI)

straordinari i commenti dei nostri parassiti:

Sul rapporto tra politica e magistratura, Brunetta ha aggiunto: "L'atteggiamento che ha avuto la mia parte politica, negli anni, e' sempre stata quella del totale garantismo e continueremo ad averlo". Quanto all'opportunita' di reintrodurre l'immunita' parlamentare, ha aggiunto: "C'e' in tutti i parlamenti dei paesi evoluti. Io direi che la strada maestra e' quella di reintrodurla cosi' come l'avevano scritta i nostri padri costituenti: in maniera trasparente, esplicita e chiara".

"Non ho elementi per esprimermi sul merito delle accuse rivolte contro Ottaviano Del Turco e le altre persone indagate con lui in Abruzzo". Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia, parte da questa premessa per osservare: "Mi domando solo, in termini di metodo, se fosse necessario, se fosse indispensabile procedere all'arresto. Esisteva davvero un concreto e imminente pericolo di fuga? C'era davvero un concreto e imminente rischio di reiterazione del reato? C'era davvero un concreto e imminente rischio di inquinamento delle prove?".

e...........LUI.....DANNY..................................................

Berlusconi: "serve riforma radicale della giustizia"

.................................