Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Consigli dell'ultimo momento...

TCP Rider
    Moto
    BMW R1200GS, Bonneville T100 Forest Green/New England white

Consigli dell'ultimo momento...

Ragazzi,

dopo mesi e mesi che ci penso, che me la sogno, che cerco invano di scacciare via il pensiero, che mi dico e mi ridico che è una spesa folle anche perchè una moto ce l'ho già.... basta! domani mattina vado dal conc a (ri-) vedere la Bonnie... e se non mi prende un colpo o la moglie non mi uccide faccio la pazzia! T-100... adesso ho due dubbi:
    1) colore: verde bianco o bianco nero??? a me piace tanto il verde bianco ma sul forum mi pare non ce l'abbia nessuno... perchè???
    2) accessori: cosa tento di farmi regalare ( a parte tappo con chiave e spero le borse laterali che mi servono)? e cosa invece è comunque bene che acquisti??? Antifurto?
    Please help me! era meglio se postavo questa discussione qualche giorno fa... ma mi ha preso come una malattia, se non la compro impazzisco. E vi giuro che la prima volta che la vidi, su un giornale, ci risi sopra: "solo un bischero comprerebbe una moto cosi..." dicevo... vecchia e ferma.... Già. Sono proprio un bischero. E che ci voleva la Bonnie per farmelo capire???
    Scusate lo sfogo, ne avevo bisogno per sentirmi meno pazzo... e grazie per i consigli che qualche nottambulo vorrà darmi!
    Luca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ecco il primo nottanbulo
    allora per gli accessori io ti direi (soprattutto se hai intenzione di viaggiarci) di farti dare telaietti e borse, come già eri intenzionato a fare.
    il tappo con chiave si, va bene, serve sempre.
    altri accessori non so dire, dipende molto da come intendi la bonneville (io ad esempio non prenderei mai il parabrezza). il problema è che lo capirai solo dopo averla usata un pò.
    forse sarebbe meglio dirigersi verso l'abbigliamento.

sul colore non mi pronuncio, la mia è nera che più nera non si può.
    l'antifurto non credo che sia necessario (grattatina) visto che le bonnie non sono molto appetibili, in ogni caso un buon bloccadisco non fa male.

per il resto, che dire... va e che te la mandi buona

PS facci sapere

TCP Rider
    Moto
    Ehilà Gianni...
    anche tu nottambulo... grazi per la risposta. Meno male che la Bonnie non è appetibile (sgrat sgrat...) almeno i soldi dell'antifurto si risparmiano!

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    prendi la verde/bianca...era la mia seconda scelta dopo la white fusion! è bellissima...ed è poco inflazionata!

per gli accessori io mi sono fatto regalare tappo con chiave e telaietti + borse fabric panniers. La cosa importante sono i telaietti, che poi possono essere usati per qualsiasi borsa.

L'antifurto non lo comprare (già c'è l'accensione automatica delle luci che pressa un pò la batteria), se proprio vuoi che suoni qualcosa...prendi un buon bloccadisco con allarme, e il foderino lo leghi alla moto nel telaio a ridosso del pedale posteriore! Ti consiglio uno Xena.

Hai fatto una gran scelta, anche io come te ho deciso una sera...che l'indomani sarei andato alla Triumph...sono le migliori decisioni...cmq se vuoi spendere qualcosa meno pensa anche alla black o alla white fusion, hanno molto fascino...e magari con i soldi restanti ti concedi qualche accessorio in più...anche se...la Bonnie è bella nuda!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    prendi la verde/bianca...era la mia seconda scelta dopo la white fusion! è bellissima...ed è poco inflazionata!

per gli accessori io mi sono fatto regalare tappo con chiave e telaietti + borse fabric panniers. La cosa importante sono i telaietti, che poi possono essere usati per qualsiasi borsa.

L'antifurto non lo comprare (già c'è l'accensione automatica delle luci che pressa un pò la batteria), se proprio vuoi che suoni qualcosa...prendi un buon bloccadisco con allarme, e il foderino lo leghi alla moto nel telaio a ridosso del pedale posteriore! Ti consiglio uno Xena.

Hai fatto una gran scelta, anche io come te ho deciso una sera...che l'indomani sarei andato alla Triumph...sono le migliori decisioni...cmq se vuoi spendere qualcosa meno pensa anche alla black o alla white fusion, hanno molto fascino...e magari con i soldi restanti ti concedi qualche accessorio in più...anche se...la Bonnie è bella nuda!
    te lo volevo dire anch'io ma m ero trattenuto. secondo me non vale la pena prendere la T100. il contagiri e il tachimetro sono orribili ed i carter cromati non mi sono mai piaciuti. risparmi 1000 euro da investire in accessori (che credimi ti verranno in mente a bizzeffe) e viaggi

TCP Rider
    Moto
    mmmm.... ci penserò... domani mattina vado a rivederle... certo bianca-verde è bellissima (per me). Ma valuterò anche sia la black che soprattutto la white.
    Ditemi: è una moto facile da portare? sono motociclista solo da un annetto...

Bannato
    Moto
    se non hai portato la Mana sempre e solo con il cambio automatico, si dovrebbe essere facile.

scherzo, è una moto molto facile e intuitiva. senza troppo uso del cambio (come piace a te) e godibile.... poi una volta che ci metti le mani per tirare fuori un pò di carattere le cose cambiano...

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio

per il resto, che dire... va e che te la mandi buona

dottorPagni, se te la manda anche senza mutande sei a cavallo!!!
    Vai e fai la pazzia.

TCP Rider L'avatar di samu
    Moto
    Bonneville Black '08
    Non ci penserei su due volte, eccetto equilibri familiari..........è una moto facile (è la mia prima!). Per gli accessori ho subito fatto mettere il tappo con chiave (indispensabile); soffietti (sola estetica), knee pad (sola estetica) e maniglione (molto utile per eventuale passeggero).
    Dopo una caduta ho fatto mettere le barre paramotore (utile) e da poco ho sostituito le frecce, il faro posteriore, gli scarichi e il parafango posteriore (queste ultime modifiche più che altro seghe mentali)........
    Vai che è proprio una figata di moto......

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da dottorPagni Visualizza Messaggio
    Ditemi: è una moto facile da portare? sono motociclista solo da un annetto...
    è stata la mia prima moto,molto adatta anche per i meno esperti,me la sto godendo tutta..anche oggi 200 km..ogni giorno che passa mi da sempre più soddisfazioni..
    hai preso una decisione importantissima,complimenti..io ci ho messo 2 anni a decidermi,tutto tempo sprecato in sella ad uno sputer

@gianni78
    settimana prossima ho deciso di ordinare gli scarichi(e lo spippolo continua)
    ops scusate l'OT
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima