Originariamente Scritto da
Misha84
piccola riflessione..
io mi ritengo un utente "stagionato", e anche se non frequento moltissimo il forum da un po di tempo a questa parte, lo seguo quasi quotidianamente.
quando mi iscrissi + di un anno fa l'atmosfera era decisamente diversa, in un certo senso + stimolante: chi frequentava aveva qualcosa da dire e riusciva ad esprimersi al meglio, nonostante i toni e gli argomenti fossero praticamente gli stessi. da un po di tempo a questa parte ho notato un graduale banalizzarsi del forum: una discussione sulla politica (ad esempio) oggi degenera in off topic nel giro di un paio di pagine, col supporto fondamentale della solita frittura esausta di luoghi comuni, prese di posizione dettate da questo o quell'altro ruolo che uno si sente di dover impersonare a fine di autoaffermarsi in una comunità così numerosa.. ecco, comunità numerosa..
la situazione mi sembra degenerata all' aumentare degli iscritti nel forum..
ho come l'impressione che il forum ora abbia un nome, e in qualche modo attiri una grande quantità di mosche, lasciando le api in minoranza e portandole al silenzio o alla fuga (come nel mio caso).. a voi..