Originariamente Scritto da
Pirata66
Sono sto a Roma parecchie volte, e il più delle volte sempre in moto (con l'auto non me lo sogno nemmeno

) sò quello che dici perchè mi è successo una marea di volte, solo che tu eri in auto ed io ... ripeto.... in moto. Non mi hanno mai urtato, ma perchè non gliel'ho permesso di fare, e dopo qualche calcio alla portiera se ne sono pure andati con le recchie calate sotto le gengive. Sai ... non sono tanto esile, sono 1,82 mt e porto la xl/xxl di giacca e la 48/52 di pantaloni (tanto per renderti l'idea di cosa hanno visto muoversi quelle brave persone alle quali o fatte delle enormi bugne ai sportelli o parafanghi)

Credo, però, che questo male comune non è dovuto dalla maleducazione, ma da un senso di oppressione che piglia a stare in coda. Forse che il cervello si spegne e si diventa come claustofobici, in cerca di aria e di spazi liberi e non vedono cosa hanno a fianco e cosa stanno per combinare o hanno combinato. Sono sicuro che in altre situazioni, e presi in separata sede, sono delle bravissime persone, ma in quel frangente ... ineducate ... ecco ... sicuramente ineducate e poco sensibili al senso civile.

Ma nulla toglie che ... hai ragione tu e non quella dolce e soave signora, dai facili costumi.