Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fari Xenon

TCP Rider L'avatar di baracca
    Moto
    Rocket III Classic

Fari Xenon

Ciao,
    qualcuno di voi ha messo gli xenon? (intendo quelli veri...con centralina non quelli tarocchi)
    Io li ho montati 2 gg fa, luce perfetta, unico problema che illuminano anche gli aerei!! Purtroppo i fari piu' di cosi' non si possono abbassare e a questo punto non so che fare.....probabilmente rimettero' gli originali.
    Se qualcuno li ha montati e vanno bene mi potrebbe gentilmente dire la marca, il prezzo e le eventuali modifiche da apportare.
    Grazie ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Non è il mio lavoro,ma installo svariati kit xenon....Sembrera stupido,ma verifica che i piedini presenti sullo zoccoletto della lampadina siano inseriti nelle scavature presenti nel portalampade,oppure potresti aver sbagliato lato,provale a ruotare.
    Ripeto sembrerà stupido ma fai queste prove perchè è impossibile che illuminino il cielo,la parabola è rimasta invariata quindi.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    se li monti bene dovrebbero fare lo stesso fascio luminoso delle lampade originali solo più potente.
    forse hai messo male la lampadina, controlla che sia messa giusta nella sua sede

TCP Rider L'avatar di ricottaforte66
    Moto
    ROCKET III...........
    .io li ho montati da circa 1 anno............tutto ok...........finalmente si vede anke di notte...............

Moto
    Rocket III Classic
    Grazie per le risposte
    Ho controllato e sembrano montati giusti.
    Il senso e' impossibile da sbagliare dato che sotto c'e' la schermatura.
    Le lampadine sono inserite negli alloggiamenti compresi nel kit che sostituisce l'originale.
    Unica differenza dalle lampadine vecchie e' che sono piu lunghe forse il fatto dellilluminazione alta dipende da quello.

Per ricottaforte: puoi dirmi la marca?

grazie ciao

Moto
    ROCKET III...........
    nn mi ricordo........sono bixeno.........il tuo meccanico deve fare una modifica alle parabole xkè le lampada xeno,come hai giustamente detto,sono piu' lunghe delle originali..........quindi tagliare la base conica delle parabole ed inserire i fari.trova due guarnizioni.ed il gioko è fatto.........tranquillo è piu' semplice di quanto deskritto............fammi sapere..Vito..............

Moto
    Rocket III Classic
    Citazione Originariamente Scritto da ricottaforte66 Visualizza Messaggio
    nn mi ricordo........sono bixeno.........il tuo meccanico deve fare una modifica alle parabole xkè le lampada xeno,come hai giustamente detto,sono piu' lunghe delle originali..........quindi tagliare la base conica delle parabole ed inserire i fari.trova due guarnizioni.ed il gioko è fatto.........tranquillo è piu' semplice di quanto deskritto............fammi sapere..Vito..............
    Scusa ma non capisco: devi tagliare la parte interna riflettente del fanale o devi tagliare proprio il corpo esterno del fanale??
    Le guarnizioni di cui parli dove le metti??
    Da quello che ho potuto vedere, il primo kit xenon non ci stava perche' la lampadina era troppo lunga e non si metteva piu' il vetro, il secondo kit c'e' stato ma ha il problema sopra descritto.

Tra l'altro se ci fosse la possibilita' di mettere il primo era bixeno (quindi abbaglianti e anabbaglianti) mentre invece il secondo e' solo ana e gli abbaglianti restano originali (che fanno schifo)

Se puoi darmi una desrizione dettagliata di come montare il primo kit te ne sarei molto grato.

Grazie
    ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di ubis
    Moto
    ROCKET III - SPEED TRIPLE 2002
    MA VOI DOVE AVETE MONTATO LE CENTRALINE SULLA ROCKET?

CAMBIANDO DISCORSO. SONO ANDATO AL TREFFEN ROCKET A BUD BRUKENAU IN GERMANIA. SOLO ROCKET E ANCORA ROCKET. STRADE MERAVIGLIOSE. SE UN'ALTR'ANNO KUANCLUNO VUOLE AGGREGARSI.....
    DALL'ITALIA ERAVAMO IN DUE IO E VALE

Moto
    ROCKET III...........
    Citazione Originariamente Scritto da ubis Visualizza Messaggio
    MA VOI DOVE AVETE MONTATO LE CENTRALINE SULLA ROCKET?

CAMBIANDO DISCORSO. SONO ANDATO AL TREFFEN ROCKET A BUD BRUKENAU IN GERMANIA. SOLO ROCKET E ANCORA ROCKET. STRADE MERAVIGLIOSE. SE UN'ALTR'ANNO KUANCLUNO VUOLE AGGREGARSI.....
    DALL'ITALIA ERAVAMO IN DUE IO E VALE
    .fammi sapere.........vito.......3937444777

.hai presente il fanale?.bene la base del cono.o parabola,va tagliata per far posto alla lampadina,alla parte nera della lampada.che poi rappresenta il motorino che cambiada anabaggliante ad abbagliante.......se hai problemi.chiamami......ti mando qualke foto........3937444777......ciao vito
    Ultima modifica di ricottaforte66; 19/07/2008 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Rocket III Classic
    Citazione Originariamente Scritto da ricottaforte66 Visualizza Messaggio
    .fammi sapere.........vito.......3937444777

.hai presente il fanale?.bene la base del cono.o parabola,va tagliata per far posto alla lampadina,alla parte nera della lampada.che poi rappresenta il motorino che cambiada anabaggliante ad abbagliante.......se hai problemi.chiamami......ti mando qualke foto........3937444777......ciao vito
    Ti do la mia mail : righel.luca@tin.it
    se hai una foto del fanale tagliato mandamela grazie.
    Non capisco come si faccia poi a impermeabilizzare il motorino se esce dal fanale.
    Grazie ciao