io non sono mai riuscito a chiudere del tutto le gomme delle moto con il baricentro alto ad es. la Tiger,al contrario con quelle basse ,tipo il Bandit 1250, finito completamente con tanto di ricciolini (premetto che non sono smanettone)....un'altra cosa,su tutte le moto che ho avuto ,ad ogni cambio gomme o quando la moto era nuova ....una passatina di carta vetrata l'ho sempre applicata
,non per fare il figo ma, per non rischiare di sdraiarmi specialmente con la moto nuova
![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Semplice....
Fai questo esperimento ...
Arriva alla prima rotonda vicino a casa..... (Fatto...???!!)
Ora incomincia a girare in circolo piegando... (Fatto???:.!!!?')
A questo punto non ti resta giro dopo giro che aumentare la piega .... (fatto...???!!)
Bene ora dovresti essere caduto.... prima assicurati di non avere niente di rotto... (fatto???::!!!)
RIalza la moto e incolla con della semplice colla vinilica un inserto di carta (sarebbe meglio colorata) nell'estremità della gomma proprio all'altezza del segno della piega massima raggiunta... (Fatto....???!!???)
Ed ecco che l'opera è completata... non ti rimane che misurare con un semplice righello la distanza tra il segno applicato e la spalla della gomma per sapere fino a che punto puoi arrivare senza cadere..... (Fatto...???!!!)
Sto trucchetto l'ho imparato su ART-ATTACK!!!
P.S... facci sapere il risultato così ci regoliamo....![]()
io la gomma dietro l'ho praticamente chiusa..
quella davanti non credo0 ci riusciro' mai
ma mi era staot detto che e' anche una questione di gomme. cioe' dipende molto dal tipo di gomma, alcune le chiudi piu facilmente altre no
comunque in teoria puoi piegare finche sei sulla gomma, al limite un po di spalla ma li forse e' meglio la pista
finche' c'e' gomma c'e' speranza
Questo post sta diventando ciò che Natan non avrebbe pensato, cioè un post che si parla veramente di chiusura gomme
In un post aperto apposta per andare OT non si va...su altri post in cui andrebbe evitato c'è un esubero di OT![]()
![]()
![]()
c'e' da dire che gli americani vogliono tornare a teheran..
oggi fa meno caldo di ieri
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."