Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Cosa ne pensate di lei?

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesi Visualizza Messaggio
    di moto anonime ce ne sono molte, questa è una di quelle

ah, tra due anni sarà come se ne avesse dieci....
    Ho più di qualche dubbio, per me hai scritto due ca##ate clamorose...

Citazione Originariamente Scritto da gass! Visualizza Messaggio
    a me piace, adoro il look fine anni 70 primi anni 80 tant'è che mi son comprato il kawa zrx1200r, il Lawson replica e, per ora, ne sono molto soddisfatto

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Anche a me piace moltissimo il CiBbone

Per chi dice che fra due anni è fuori moda: la CB 1300 è in listino da almeno 10 anni (presente il motore del CBR 1000 F?)

Poi è una delle ultime Honda prodotte in Giappone (supersportive a parte), il che significa molto a livello qualitativo.

Per la tenuta sul mercato: la metti su Ebay e la vendi in una settimana, come succede sovente alle moto di spessore che non vendono sul nuovo.
    Se proprio proprio la vendi in Germania, lassù è un assegno circolare!

Però è lunghissima e pesa due quintali e mezzo... in mezzo ai tornanti dev'essere una tortura e in autostrada... è una naked

Per non parlare dei consumi...

Insomma una motorona moooolto diversa dalla Speed e adatta ad un pubblico "adulto"
    PERFECT!!!
    E' un prodotto del tutto diverso dalla speed e non paragonabile ad essa, altro genere, per un pubblico più ristretto e di "amatori" (almeno in Italia).
    Le maxi-naked classiche giapponesi sono moto molto goduriose da portare, non importa il decimo in meno nei cambi di direzione su per i passi, moto DA UOMINI, da guidare molto di corpo e molto di soddisfazione.
    I soliti italiani pecoroni le snobbano e poi si comprano le moto "mazinga".... mah....
    Ultima modifica di superIII; 18/07/2008 alle 08:22 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120
    Il CB1300 è la riedizione della "Big One", la CB1000 degli anni '90, a sua volta evoluzione delle mitiche CB anni '80 e '70. Quindi non si può dire che non abbia una storia, soprattutto considerando che proprio la honda con la cb750 ha "inventato" la maxi moderna.
    Non sono d'accordo con chi sputa su tutto quello che non è triunz, o ducati, o altro...
    Personalmente è un genere di moto che mi affascina, ma alla cb1300 ho preferito la yamaha xjr 1300, che ho avuto l'onore e il piacere di possedere per diversi anni. Avendo guidato a lungo anche la speed 1050, posso dire che IMHO è sbagliatissimo paragonarle; sono due interpretazioni del concetto naked opposte! Il tiro e la coppia del 1300 4 cilindri sono appaganti, ma non quanto la godibilità del 3 cilindri triunz. La guida comoda della xjr prima o poi ti fa rimpiangere la maneggevolezza della speed, l'estetica... è soggettiva, a me piace sia l'elegante fascino della 1300 quanto l'aggressiva esclusività della speed.
    Potessi permettermelo, le terrei entrambe nel box, da usare a seconda dell'umore giornaliero...

P.S. Anni fa ho avuto l'immenso onore di conoscere il grande Carlo Talamo. Ero piuttosto emozionato, ricordo, e quando mi chiese che moto avevo (era un incontro di lavoro, ndr), pur temendo di mandare tutto all'aria gli dissi della xjr... fece una faccia... poi guardandomi un po' di traverso fece un mezzo sorrisetto e disse piano "eh... però...!" come a dire "pe' stavolta passi!"
    Ultima modifica di abqualcosa; 18/07/2008 alle 08:28

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Che poi siano ANONIME... in un mare di Hornet, Kawa Z e altre robette simili mi sembra proprio una cagata pazzesca... soprattutto nelle livree "replica"/vintage

Questa addirittura è il 400 per il Giappone ma ci sono anche "grosse"

eccetera eccetera
    Ultima modifica di superIII; 18/07/2008 alle 08:44

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120
    Anonime???!? Vabbè che i gusti son gusti, ma non esageriamo!

Eccola *sigh* la mia (ex)cicciona:

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    ...

...

Oh mio Dio... la GSX 1400 azzurro-bianco-blù...

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    BELLA MA NULLA A CHE FARE CON LA "T"

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ho più di qualche dubbio, per me hai scritto due ca##ate clamorose...

PERFECT!!!
    E' un prodotto del tutto diverso dalla speed e non paragonabile ad essa, altro genere, per un pubblico più ristretto e di "amatori" (almeno in Italia).
    Le maxi-naked classiche giapponesi sono moto molto goduriose da portare, non importa il decimo in meno nei cambi di direzione su per i passi, moto DA UOMINI, da guidare molto di corpo e molto di soddisfazione.
    I soliti italiani pecoroni le snobbano e poi si comprano le moto "mazinga".... mah....
    Non sono troppo d'accordo, almeno per la XJR: se la guidavi di corpo cominciava ad ondeggiare come una canna di bambù. Si godeva guidandola molto fluidamente, senza grandi on-off e inchiodate al limite. Se si voleva fare il pazzo, comunque, si doveva evitare di usare la forza.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio

Honda cb 1300, mi ha sempre attratto, poi ho scelto la speed(sicuramente più modaiola). Qualche sera fà ho incontrato un gruppo di cibisti e la voglia
    di prenderla mi stà prendendo

Di coppia ne ha da vendere, il passeggero è più comodo e poi non è cosi male
    Di sicuro non è agile come la speed e non tiene il mercato come l'inglesina
    Che dite me ne pentirò?
    chissa' come mai ho aperto il topic pensando di trovare foto di donne nude

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

va detto che i Giapponesi le moto le sanno fare e bene e direi che ormai tutte le moto sono oggetti belli e validi
    (tranne le baracche cinesi che sono ancora inguardabili e inutilizzabili e meno male)

e siccome la moto è una passione che ognuno vive come vuole la scelta della moto va a gusto personale; ognuno può dire la propria impressione ed il proprio di gusto ma poi la scelta uno se la fa con la propria testa

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Gran bel pezzo di metallo, ne avessi trovata una, sarebbe sicuramente in garage al posto della RS. Non è vero che è anonima e che non ha storia, come hanno spiegato prima di me. Inoltre va come e più della Speed e pesa "normalmente",(òcio che un plasticone 400cc pesa 220/230...) vista la cilindrata del propulsore, che oltretutto è spettacoloso da vedere oltre che a essere praticamente immortale. Ho una prova comparativa di Superbike dove gli fanno fare cose che...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima