Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio su possibile acquisto

Nuovo TCP Rider

consiglio su possibile acquisto

Buongiorno a tutti, mi vado anche a presentare nell'apposita sezione, intanto volevo chiedere a voi possessori di Speed Triple un consiglio.
    Mi sono letto vari post sulla storia del mezzo in questione, sullla pronucnia corretta, ma non riesco a trovare post di differenze sostanziali o difetti congeniti che queste bestiole possano avere.
    Premetto che sarei interessato alla serie 955, anche perchè con 5000 euro non vado più lontano.
    A parte le differenze costruttive tra la prima serie mi sembra tra il 1998 e il 2001 e la seconda tra il 2001 e il 2004 ci sono differenze di guidabilità, difetti della prima serie corretti con l'arrivo della seconda?
    Mi piace sentire dalla voce dei diretti possessori un'analisi puntuale e obiettiva (per quanto si possa essere obiettivi con la propria moto) dei loro mezzi.
    Mi è sempre piaciuta la speed, adoro ducati da quando ho 16 anni ma questa moto ha sempre stuzzicato in me enorme ammirazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    ciao, io ho una speed del 99', ho più o meno 20000 km e per adesso nessun difetto, se la tieni bene e fai la giusta manutenzione la moto non dovrebbe avere grossi problemi..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ci sono una marea di topic inerenti a queste differenze. Usa la funziona avanzata di "cerca".

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ci sono una marea di topic inerenti a queste differenze. Usa la funziona avanzata di "cerca".
    Sono avvezzo ai forum, l'ho usata la funzione cerca, ma l'argomento che mi interessava non l'ho trovato, anche a me sembra strano.
    Se per gentilezza potessi indicarmelo tu uno dei tanti post in cui si parla di ciò che ho chiesto mi faresti un piacere.
    Nel frattempo potresti dirmi cosa ne pensi della tua moto.

Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    ciao, io ho una speed del 99', ho più o meno 20000 km e per adesso nessun difetto, se la tieni bene e fai la giusta manutenzione la moto non dovrebbe avere grossi problemi..
    Grazie beppe
    Ultima modifica di Tafazzi; 18/07/2008 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di solimano
    Moto
    speed triple 1050
    Forse non'è quello che cerchi ma la speed la ami se ti piacciono le moto che tirano fuori tutto il carattere subito.. è un'esplosino di rabbia che a 8000 o poco più hai terminato però.Quasi non serve scalare e se parti in seconda se vuoi la metti subito dritta.. insomma è divertente in molte salse il mitico tre cilindri triumph! non'è una moto che agli alti da molto, a 8000 cambia che tanto hai dato il meglio. La speed finisce quando le varie quattro cilindri iniziano a tirare fuori il carattere

TCP Rider L'avatar di maxtok
    Moto
    speed triple 2001
    Io ho una Speed del 2001... non ho guidato la serie successiva ma confrontandola con le giapponesi del mio passato kawasaki ninja e gsxr
    bhee!!! la Speed è La Speed incazzata sempre la butto giù in maniera cattiva, esplode sempre a qualsiasi marcia fai fatica a consumare la ruota davanti e nel misto non ce ne per nessuno insomma diversa da tutte le altre , senza contare che dopo ben 7 e dico 7 anni si fa guardare anche quando è ferma....come gia detto la speed è la speed e BASTA!!!
    P.S. io non sono di parte giuro

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    un ragazzo del mio paese ha una speed t509 con quasi 100000km senza nessun problema,alla fine basta trattarla bene.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti mi avete proprio fattio venire una voglia matta di speed...
    Chissà se le ferie portano consiglio..

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Grazie filomao, sapresti essere più preciso? Intendo l'erogazione come cambia da un modello all'altro, la ciclistica... lo so che avrai dato miliardi di risposte ma lo sai che noi novelli siamo pesantini...

TCP Rider L'avatar di peppespeed
    Moto
    SPEED TRIPLE '07
    Un consiglio tra la 509,la 955,la 1000 io ho acquistato la 1050 e posso assicurarti che quest'ultima ha tutte e tre insieme....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima