I problemi di cui sopra si risolvono accogliendo persone che arrivano da situazioni molto dure,come gli immigrati.
Farli vivere in 10 in un appartamento ammassati facendogli pagare un sacco di soldi (a Genova è sempre stata una pratica molto frequente)e creando dei quartieri "appositi", non fa altro che aumentare il loro (e nostro) disagio.
Il problema è che queste persone non si sentiranno mai parte di questa nazione perchè la realtà è che la gente non li vuole.A prescindere.
E questo li porta a essere ostili, è ovvio.
Vengono qui per fare i lavori più umili, che noi rifiutiamo e li sottopaghiamo.
Perchè in alcuni posti l'immigrato non è in regola e viene pagato la metà di un italiano?
Cos'è meno puro?
Nella maggior parte dei casi è così che la gente finisce a delinquere.
Si sente presa in giro, discriminata e offesa e per tirare avanti passa al malaffare.
Poi c'è una parte di criminalità che arriva direttamente dall'estero per delinquere.
Dobbiamo renderci conto che non si possono tirare su delle muraglie, bisogna favorire l'integrazione se vogliamo vivere in un paese migliore.
Invece qui si fomenta l'odio razziale.
Se io fossi in un altro paese dove mi trattano come una schiava e mi guardano con timore,spaventati solo perchè sono bianca....non so come mi sentirei.
Non so se sarei tanto ben disposta.
L'onestà nasce anche dal rispetto per i propri simili.
Ciao Ettore,
Sam