Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: TELEPASS E MOTO

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04

TELEPASS E MOTO

C'e' qualcuno che ha provato sulla propria moto se funziona il comune telepass che si usa sulle auto? nel caso affermativo a cosa si puo' andare incontro se si accorgono?( dato che quando l'ho ritirato oltre a comunicare le 3 targhe dei mezzi su cui utilizzarlo mi hanno espressamente detto che e' vietato..)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger
    Moto
    TIGER1050
    Io lo uso da piu' di un anno anche sulla moto e non ho avuto mai problemi, l' importante e' che la targa sia registrada sul telepass.

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Io lo usa sulla moto da piu' di un anno e l'unica cosa che ho fatto e' andare a un punto blu' dove ti fanno compilare un modulo per uso telepass con la moto e te lo devi portare nel libretto.
    Per le targhe da casa con il sito telepass una volta registrato puoi fare tutti i cambi targa che vuoi!

TCP Rider L'avatar di massastreet
    Moto
    Speed 1050 Orange m.y.2010
    In ogni caso il telepass con la moto è importante usarlo nelle piste dedicate,cioè quelle con il disegno della moto prima di arrivare in pista e con la mezza sbarra,perchè in quelle piste lì i rilevatori di sagoma sono più sensibili proprio per avere meno possibilità di errore nella rilevazione del veicolo e in caso di non rilevazione la mezza sbarra si può evitare....poi magari se si rispettano anche i limiti di ingresso non si rischia di stamparsi contro una sbarra che si sta ancora alzando...anche perchè se rompi la sbarra oltre a farti male devi anche pagarla........

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    il mio problema e' che ho gia' sul mio telepass 3 veicoli (2 auto 1 camper),e quindi non posso inserire la moto..ma siccome domani prevedo per andare al raduno di fare un po' di autostrada volevo utilizzarlo ugualmente...ma non so' i rischi a cui vado incontro...so' per certo che tanti un telepass lo usano tranquillamente anche con 5 autovetture...e gli e' arrivata una normale fatturazione con le 5 targhe senza nessuna osservazione....con la moto non so' cosa ti possono fare...mettendo il telepass dentro un normale marsupio messo sul manubrio della moto quindi chiuso al buio senza un verso funziona ugualmente?

Moto
    TIGER1050
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    il mio problema e' che ho gia' sul mio telepass 3 veicoli (2 auto 1 camper),e quindi non posso inserire la moto..ma siccome domani prevedo per andare al raduno di fare un po' di autostrada volevo utilizzarlo ugualmente...ma non so' i rischi a cui vado incontro...so' per certo che tanti un telepass lo usano tranquillamente anche con 5 autovetture...e gli e' arrivata una normale fatturazione con le 5 targhe senza nessuna osservazione....con la moto non so' cosa ti possono fare...mettendo il telepass dentro un normale marsupio messo sul manubrio della moto quindi chiuso al buio senza un verso funziona ugualmente?

Io avendo la Tiger, tra il cupolino e il manubrio c' è uno spazio che sembra fatto apposta x incastrarci il telepass, comunque ho visto che ci sono in giro dei portatelepass che si agganciano al manubrio.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger Visualizza Messaggio
    Io avendo la Tiger, tra il cupolino e il manubrio c' è uno spazio che sembra fatto apposta x incastrarci il telepass, comunque ho visto che ci sono in giro dei portatelepass che si agganciano al manubrio.
    ....quoto,costa mi pare 15 euro,io lo adopero oramai da due anni e tre moto.....passate sempre dal lato dove non c'e' la sbarra ....l'hanno fatta corta per quello,cioe', se non si apre non ti fai male e non ti chiedono il risarcimento...esatto sul contratto c'e' scritto di passare dal lato dove non c'e' la sbarra per evitare di cozzarci contro
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Io lo uso tranquillamente e nn ho neanche la targa registrata....... a cosa adrei in contro se mi scoprissero????

Moto
    TIGER1050
    Credo che dipenda dal fatto che non avendola registrata potresti avere dei problemi al momento del passaggio alla sbarra, magari all' uscita e quindi ti potrebbero fare delle storie.

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Se la sbarra si alza che problemi mi fanno????
    Magari se ne accorgono se nn si alza!? o no??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima