Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: candele speed '08

TCP Rider
    Moto
    nessuna

candele speed '08

quasi 5 mesi di vita, 10314 km, gommini bobine 2^ serie (modificati) e il risultato qual'è??????????????????

acqua nei pozzetti candele in particolare quello lato distribuzione

Ma dico io, è così difficile progettare dei gommini che non lascino passare l'acqua?
    E sul libretto scrivono che le candele vanno sostituite a 20000km..........ma vafffffffff, ma come fanno ad arrivare a quel chilometraggio se a metà sono un ammasso di ruggine?

ps: le candele sono NGK cr8ek; la mia precedente speed '06 aveva le cr9ek

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    non ci vuole tanto, basta fare attenzione quando la lavi, non è cosi difficile
    arrive raise hell leave

TCP Rider
    Moto
    nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    non ci vuole tanto, basta fare attenzione quando la lavi, non è cosi difficile
    e magari quando piove metto la tuta antiacqua anche alla moto........
    scommetto che quando piove tu non usi mai la moto

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Fattele passare in garanzia!!!!!!!!!
    Comunque non è possibile che lavando la moto o prendendo 1 pò d'acqua i pozzetti si riempiano facendo arrugginire le candele!!!!!!!
    Pensavo che sulla 2008 avessero messo a posto questo difetto.....invece a quanto pare....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cstmrc73t Visualizza Messaggio
    e magari quando piove metto la tuta antiacqua anche alla moto........
    scommetto che quando piove tu non usi mai la moto

ciccio quarda quando piove il radiatore ripara la testa dall ' acqua, ho avuto 5 triumph, non ho mai avuto nessun problema con le candele,e comunque anche sotto la pioggia ho viaggiato parecchio, poi sai com' è la natura

scommetto che sei un novizio che non riconosce la diiferenza tra una vite è un bullone
    Ultima modifica di spyke; 21/07/2008 alle 11:25
    arrive raise hell leave

TCP Rider L'avatar di robymecc
    Moto
    Daytona 955 I e T595 turbo.. si funziona
    quasi 5 mesi di vita, 10314 km, gommini bobine 2^ serie (modificati) e il risultato qual'è??????????????????

acqua nei pozzetti candele in particolare quello lato distribuzione

Ma dico io, è così difficile progettare dei gommini che non lascino passare l'acqua?
    E sul libretto scrivono che le candele vanno sostituite a 20000km..........ma vafffffffff, ma come fanno ad arrivare a quel chilometraggio se a metà sono un ammasso di ruggine?

ps: le candele sono NGK cr8ek; la mia precedente speed '06 aveva le cr9ek
    Ehi marco.... ma controlla bene , magari hai il gommino pipetta tagliato, gli ungi un po di grasso di vaselina , quello x le batterie , non l altro sulla tenuta e sicuramente risolvi il problema

TCP Rider
    Moto
    nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    ciccio quarda quando piove il radiatore ripara la testa dall ' acqua, ho avuto 5 triumph, non ho mai avuto nessun problema con le candele,e comunque anche sotto la pioggia ho viaggiato parecchio, poi sai com' è la natura

scommetto che sei un novizio che non riconosce la diiferenza tra una vite è un bullone
    ebbene sì, sono un novizio: sono solo 3,5 anni che uso una moto, ho avuto una buell e 2 speed, per un totale di circa 69000km, i tagliandi sulle speed (eccetto quello dei 1000km) li ho sempre fatti io, sono 20 anni che faccio i tagliandi alle auto di famiglia.............ebbene sì, non conosco la differenza tra una vite e un bullone
    vorrà dire che non laverò più la speed, visto che la mia è l'unica che teme l'acqua (anzi, anche quella prima temeva l'acqua: candele, strumentazione, ventola raffreddamento, avvisatore acustico)

chissà, forse tutti coloro che hanno problemi di acqua e candele con la speed non la sanno lavare...............

Citazione Originariamente Scritto da robymecc Visualizza Messaggio
    Ehi marco.... ma controlla bene , magari hai il gommino pipetta tagliato, gli ungi un po di grasso di vaselina , quello x le batterie , non l altro sulla tenuta e sicuramente risolvi il problema
    grasso al teflon per alte temperature, sull'altra speed aveva funzionato

oppure devo usare quintali di silicone nero come fanno in alcune concessionarie??
    Ultima modifica di fiscal; 21/07/2008 alle 21:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Avete mai pensato di fare qualcosa per lasciarla uscire, questa benedetta acqua? Il fatto che si arrugginiscano le candele fa pensare che l'acqua rimanga intrappolata nel pozzetto per molto tempo. Con un forellino da 1,5mm nella parte alta del gommino, non appena il motore arriva a temperatura di funzionamento, l'acqua evapora ed esce........

.....queste sono le mie dopo 20.000 km.....

Ultima modifica di valterone; 22/07/2008 alle 14:09
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    ebbene sì, sono un novizio: sono solo 3,5 anni che uso una moto, ho avuto una buell e 2 speed, per un totale di circa 69000km, i tagliandi sulle speed (eccetto quello dei 1000km) li ho sempre fatti io, sono 20 anni che faccio i tagliandi alle auto di famiglia.............ebbene sì, non conosco la differenza tra una vite e un bullone
    vorrà dire che non laverò più la speed, visto che la mia è l'unica che teme l'acqua (anzi, anche quella prima temeva l'acqua: candele, strumentazione, ventola raffreddamento, avvisatore acustico)

chissà, forse tutti coloro che hanno problemi di acqua e candele con la speed non la sanno lavare...............

grasso al teflon per alte temperature, sull'altra speed aveva funzionato

oppure devo usare quintali di silicone nero come fanno in alcune concessionarie??
    dopo cotanta esperienza mi arrendo
    arrive raise hell leave

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    spostato nella sezione dedicata.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima