Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pro e contro speed triple 2008

Nuovo TCP Rider

pro e contro speed triple 2008

ciao ragazzi! sono nuovo di questo forum... ho letto qua e là un po' in tutto il forum. Ho sempre guidato delle moto giapponesi e adesso sono possessore di una buell xb12... appena ho visto la nuova speed me ne sono innamorato!
    vorrei però capire un po' meglio, magari con il vostro aiuto, quali siano i pro e contro che avete notato di questa moto...

ad esempio mi chiedo come è un tre cilindri?!?!?!?!
    come è l'erogazione?!!??!?! ...e la ciclistica!?!?!?!?!?
    sopratutto sono alla ricerca di una moto affidabile.... avete avuto problemi con questa nuova speed triple '08?

fatemi sapere... grazie mille in anticipo

Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Benvenuto!
    Io sono possessore di una street triple ma penso che se passi dalla tua buell alla speed fai un passo enorme in avanti
    sia come affidabilità che come motore!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    sopratutto sono alla ricerca di una moto affidabile.... avete avuto problemi con questa nuova speed triple '08?
    il tre cilindri è un motore che spinge sempre dai bassi agli alti e che quando arriva a circa 7000 giri si mette ad urlare come un pazzo e tu eiaculi.... ESATTAMENTE QUESTO
    erogazione è costante, il passeggero deve tenersi BENE BENE se tu esageri... c'è chi la trova un po' scorbutica, chi TANTO
    la ciclistica... allora, le sospensioni anteriori sono bellissime per un uso stradale, ma per un uso pistaiolo sono leggermente morbide (non detto da me che in pista non ci sono andato mai), il mono posteriore regolabile, è veramente performante... ma dipende anche da quanto pesi e da come sfrutti la moto... il telaio è molto ben fatto e rende la moto molto "sicura" sotto le tue manine!

in definitiva la moto è molto bella... a me da tante soddisfazioni, quando vuoi passeggiare sembra un gattino, ma quando vuoi correre diventa una tigre!
    adora le curve veloci e in quelle lente un po' ne risente... per renderla più veloce devi toglierli gli scarichi originali e metterli uno basso... gli togli ben 10kg in alto... e non è poco, TE NE ACCORGERAI...

cosa posso dire... la mia inglesina non la cambierei per niente al mondo

TCP Rider L'avatar di Danko
    Moto
    speed triple 1050 SOLO NERA
    sicuramente tu abituato a un bicilindrico tosto ne risentirai un po'.......ma poi la speed è eccitante fidati

io la buell la conosco ma non mi ha convinto molto è trpooo cattiva ai bassi ...è ti assicuro che non è tutto nella guida, anzi aprire in curva diventa troppo pericolsa

la speed è micidiale e quando trovi la giusta misura non c'è ne( chiedere ducati s4r rossa di olbia)

per l'anteriore non sono d'accordo che sia morbida anzi forse è troppo pistaiola. unica pecca forse il cambio molte volte impreciso ma tu sei abituato alla buell quindi no problem.......
    è la mia seconda tripla ...che dire provala e non te ne pentirai

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Ti do il miglior consiglio possibile......fai come ho fatto io. Provala! Poi la ami e la compri
    L'unico neo è la comodità del passeggero, ma se arrivi da una Buell che te lo dico a fare?

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da hoyber Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! sono nuovo di questo forum... ho letto qua e là un po' in tutto il forum. Ho sempre guidato delle moto giapponesi e adesso sono possessore di una buell xb12... appena ho visto la nuova speed me ne sono innamorato!
    vorrei però capire un po' meglio, magari con il vostro aiuto, quali siano i pro e contro che avete notato di questa moto...

ad esempio mi chiedo come è un tre cilindri?!?!?!?!
    come è l'erogazione?!!??!?! ...e la ciclistica!?!?!?!?!?

fatemi sapere... grazie mille in anticipo

Ciao!
    ....un altro pianeta in TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di marzio69
    Moto
    Speed 08 Blazing Orange!!
    Citazione Originariamente Scritto da Danko Visualizza Messaggio
    per l'anteriore non sono d'accordo che sia morbida anzi forse è troppo pistaiola. unica pecca forse il cambio molte volte impreciso .......
    Quoto!!

Speed ... n.1!!

TCP Rider L'avatar di LuksPD
    Moto
    Speed Triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    Ti do il miglior consiglio possibile......fai come ho fatto io. Provala! Poi la ami e la compri
    L'unico neo è la comodità del passeggero, ma se arrivi da una Buell che te lo dico a fare?
    E' proprio così! Io pensavo di rimandare l'acquisto e tenermi un altro anno la mia GSXR 1000 K5, ma quando l'ho provata me ne sono innamorato e l'ho ordinata subito! Dovrebbero proibire per legge di farla provare in quanto può causare dipendenza!

Nuovo TCP Rider
    grazie a tutti! proverò la moto il prima possibile... penso sia la cosa migliore...

ma a vostro parere che differenza c'è tra un tre cilindri ed un quattro?!?!?!

cambia molto l'erogazione?

TCP Rider L'avatar di Danko
    Moto
    speed triple 1050 SOLO NERA
    be diciamo che il quattro cilindri è un po vuoto ai bassi è tu che vieni da un bicilindrico tosto ne risentiresti parecchio..........
    mentre la nostra speed ha una grande coppia progressiva che fa rabbrividire qualsiasi 4 cilindri specialmente in luoghi dove i percorsi sono parecchio tortuosi...........o logicamente dipende dal manico

io per la mia esperienza ti posso dire che molto sportive hanno visto il mio posteriore in percorsi con molte curve.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima