Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Che sfiga... prima uscita, prima scivolata!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 2008

Che sfiga... prima uscita, prima scivolata!

Ciao a tutti.. è un pò che vi leggo, già prima che mi arrivasse la moto!
    Ho preso (da 2 settimane) una speed arancio! Ho fatto il passaggio da un R6 (con in mezzo un anno di vespone!)...

Oggi prima uscita con gli amici.... tutto bellissimo.. la moto si comporta benissimo in curva, ottima tenuta, super ripresa in uscita... fino a quando si arriva a una curvetta maledetta, velocità bassissima, circa 40km/h asfalto sporco di terra e paglia secca, leggerissima pinzatina (non im ero accorto dello sporco) e parte l'anteriore... una leggera scivolata di 3-4 metri, di cui il un metro sull'asfalto... io danni niente... solo un graffietto alla coscia!
    La speedina nuova nuova invece si è graffiata tutto il carter (che farò riverniciare), rotta freccia anteriore sx, graffiato specchietto sx, graffiato leggermente bilanciaere sx e manopola, leva frizione, leva cambio, pedane anteriori e posteriori sx, fianchetto radiatore sx... il puntale si è graffiato e rientrato un pochettino, quel tanto da andare a bucare il tubo del liquido di raffreddamento... che ho perso tutto (chiamto assistenza telefonica, velocissimi!)... e basta! Poi inspiegabilmente ho trovato un ammacchetto sul serbatoio dal lato destro, diciamo circa 7-8cm sotto rispetto a dove arriva il manubrio sterzato tutto a dx... nessun graffio.. solo un ammacchetto di circa 1,5cm.. davvero inspiegabile!

Venitemi ora in aiuto...
    Già volevo cambiare una pio di cose... datemi un paio di suggerimenti.

1) Quale tampone paramotore prendere?
    2) Quali fianchetti?
    3) Che frecce montare (mi piacciono le nuove barracuda a led, ma quando escono? e che ne dite di queste per l'anteriore? sono compatibilli? devo togliere i fianchetti? ).
    4) Quali specchietti (tradizionali, non da manubrio, rimango su barracuda?).
    5) Quali manopole e bilancieri? Sostituendole si riesce ad accorciare la corsa del gas di un pò?
    6) Del serbatoio che mi dite? cosa si può fare?

A che è dal meccanico faccio fare primo tagliando con montaggio silenziatori doppi arrow, volevo mettere corona +2 e cambiare filtro aria (quale?)

Grazie a tutti
    Ultima modifica di zelphir; 20/07/2008 alle 20:11