Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: SCRAMBLER OFF ROAD

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler

SCRAMBLER OFF ROAD

Ciao raga,

volevo aprire una nuova discussione, giusto per curiosità...

avete fatto esperienze off road con la vostra scrambler? sono ben accetti racconti, e soprattutto impressioni...vi siete divertiti? è stato impegnativo? la vostra fedele scrambler vi ha portato sani e salvi alla meta?

da parte mia posso dirvi che l'anno scorso sono stato in sardegna, e la scrambly mi ha portato ovunque...fino sulle spiaggie...per arrivare ad una spiaggia un giorno (il gg prima aveva diluviato) ho fatto una ex strada bianca che di bianco non c'era più nulla...era tutta fango e pozzangheroni...sulla spiaggia ci sono arrivato, la moto ha cambiato colore causa fango e terra ma potete immaginare la mia soddisfazione

TCP Rider L'avatar di scrambler
    Moto
    scrambler
    La mia esperienza riguarda oltre le solite strade bianche, un giro nelle grave del fiume meduna con attraversamento di un piccolo guado. Da segnalare solo il peso della moto non proprio agevole, per il resto la moto se la cava molto bene pur non essendo una moto da cross o un enduro, comunque ho seguito il mio motto: nel dubbio, giù tutto

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    anch'io qualcosa ho fatto e con grande soddisfazione, pur da non esperto: va cmq compreso che è un 900 e dà il meglio in off road veloci. In particolare mi diverto parecchio quando, in collina, hanno tagliato l'erba medica, grano ecc. così lasciando abbastanza lunghi tratti scoperti in salita. Si sale veloci è sicuri, di potenza.

sostituendo le marmitte con altre meno pesanti (direi di 7/8 kl), bitubo + molle ant, nonché una corona da 45 denti la moto rende qui certo ancora meglio. E' in sostanza un enduro vecchia maniera, quando i percorsi erano lunghi decine di km e non presentavano caratteristiche crossistiche, dove ovviamente fatica. Il salto della grande fuga genera un equivoco: la scrambi non è fatta per quello, ma eventualmente per il deserto di california e nevada, ed ancor meno per percorsi trialistici.

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Io ho fatto parte della via del sale in Piemonte. Ho faticato il giusto perchè la strada è in parte una mulattiera.
    Il problema della scrambler è il peso che procedendo a passo d'uomo si fa sentire eccome. Ho fatto anche una strada fangosa con piccoli guadi e solo per miracolo non mi è finita a mollo!
    Altro problema sono le sospensioni troppo corte e rigide per uno sterrato pietroso.
    Sulle strade bianche invece è uno spasso.
    Il mio unico consiglio è di portare la pressione dei pneumatici a 1,5 bar in fuoristrada perchè fanno la differenza. Sembra incredibile ma le gomme un poco sgonfie assorbono meglio le asperità di buoni ammortizzatori.

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    hei raga guardate un pò cosa fanno all'estero con la nostra mitica scrambler
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    hei raga guardate un pò cosa fanno all'estero con la nostra mitica scrambler
    ooh la madonna!!
    eri tu in qualche marcita lungo il Ticino, confessa!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaiser Sose
    Moto
    Vorrei una Scrambler: è amore.
    Buono a sapersi

Citazione Originariamente Scritto da Fabri/scrambler Visualizza Messaggio
    Altro problema sono le sospensioni troppo corte e rigide per uno sterrato pietroso.
    .
    Io leggendo le varie prove su strada e "off-strada" ho sempre saputo che le sospensioni posteriori erano giudicate troppo morbide e raggiungevano facilmente il fine corsa, anche con modeste asperità del terreno.
    Ultima modifica di Kaiser Sose; 24/07/2008 alle 12:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    io evito è troppo una fatica alzarla pesa quattro volte me con la alp avevo meno timore .un pò vi invidio

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Si è vero raggiungono facilmente il finecorsa ma non perchè siano morbide ma solo troppo corte. Comuque gli ammortizzatori sono tarati per uso stradale dove per altro sono ottimi!!!!

Porvate a salire su una moto da enduro, quelle si che sono sospensioni morbide.

TCP Rider
    Moto
    916, 500 four, Husqvarna 310
    Ciao ragazzi, rispolvero questa discussione perchè ho trovato questo video su youtube YouTube - Triumph Scrambler Off-Road Pascal Demeester L.A. Barstow 2 Las Vegas Rally 11/28-29/2008 che non mi sembra segnalato. In questo periodo la scrambler mi sta attirando parecchio, sto leggendo opinioni a destra e a manca...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima