Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: FILTRO ARIA PER LEGEND

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Nimix000 Visualizza Messaggio
    Domandona !!!
    Da vero inesperto ho acquistato il filtro dell'aria senza prima informarmi sulla procedura da seguire per la sostituzione di questo componente .
    Ho iniziato a smontare sella e serbatoio dopo di che mi son fermato perchè non trovo il modo di smontare il filtro .

Avete suggerimenti o link dove possa trovare la procedura passo passo per poter portare a termine questa operazione ?

Grazie anticipatamente per l'aiuto !
    che moto hai?
    sulla mia adventurer che credo monti la stessa scatola filtro, la sostituzione dello stesso non è complicata....ci solo solo da tirar giù una manciata di torx e la scatola si apre...

per quanto riguarda la scelta dei filtri io ho optato per quelli K&N conici...rifatta in toto la carburazione e adattata alle marmitte aperte....poi ogni scelta è assolutamente personale....ora però la moto respira in maniera corretta!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Questo link dovrebbe risolverti tutti i problemi per lo smontaggio del filtro aria su 3 cilindri classic:

Triumph Thunderbird Sport Air Filter Change - webBikeWorld

Un saluto

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    quel sito aiuta....ce l'ho tra i preferiti!!...

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille t-bird orange !!! Era proprio quello che cercavo !!!!

TCP Rider L'avatar di v-twins
    Moto
    Harley-Davidson FLH 80 1979 * Honda CB400 Four 1978 * Triumph LegendTT 900 1998 * Harley-Davidson FX
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Questo link dovrebbe risolverti tutti i problemi per lo smontaggio del filtro aria su 3 cilindri classic:

Triumph Thunderbird Sport Air Filter Change - webBikeWorld

Un saluto
    visto il link...
    beh, proprio semplice semplice nn è... cioè, sono effettivamente 1 po di viti da togliere ecc ecc.... ma obiettivamente, dover smontare mezza moto carburatori compresi per cambiare semplicemente il filtro aria... otti progettazione direi!

TCP Rider L'avatar di Cenerì
    Moto
    Thunderbird sport my04
    provate a farlo su un 2004.......

TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Moto
    LEGEND TT
    Ciao ragazzi,
    A proposito del fatto che bisogna smontare mezza moto per cambiare sto cavolo di filtro dell'aria, non esiste che voi sappiate qualche scatola meno ingombrante da montare al posto di quella originale? O qualche modifica da fare su quella originale per renderla smontabile senza smontare i carburatori? Nessuno l'ha mai fatto? Avete tutti montato quelli conici in alternativa?
    Ho una Legend del 2000,
    Ciao a tutti e saluti da Genova,
    Gianluca

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Una possibilità è montare la scatola filtro del tiger ... i primi modelli!
    tra le altre cose permette di migliorare anche la quantità/velocità d'aria in ingresso ai carbu, quindi le prestazioni!
    Se non sbaglio la scatola filtro del tiger si dovrebbe smontare senza la necessità di tirere giù i carburatori.
    é una modifica molto comune !

Riguardo al montaggio dei "cornetti", i filtri separati, questa modifica si presta meglio ai modelli pre 2000 che montavano carbu MIKUNI al posto dei CVK KEHIN!
    I carbu CVK KEHIN infatti devono lavorare con l'aria in ingresso alla "stessa pressione/velocità" Se questo non accade, come nel caso dei tre filtri separati la carburazione diventa difficile e sensibilissima alle condizioni climatiche!
    I carburatori Mikuni, storicamente affetti da altri problemi ma ancora con diversi estimatori, sono invece più adatti a questa soluzione!

Spero di non aver scritto troppe imprecisioni tecniche, il succo dovrebbe essere giusto!
    Un saluto

Moto
    io non me ne capisco....!!!..
    io copio dagli altri....ma se hai detto qualche ca22ata jollyroger te squoia!!!

TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Moto
    LEGEND TT
    Grazie Orange, mi hai dato una bella dritta riguardo alla scatola del Tiger.. Sapresti dirmi anche di quali modelli del Tiger parliamo? Voglio dire, si tratta della scatola montata sulle Tiger di quale anno? Dici che si monta esattamente come quella originale?...Se mi dai l'ok parto subito con la sua ricerca in rete per acquistarlo ;-) ...Herbie...grazie lo stesso...anche perche' io sono più o meno come te...essendo una "zappa" (mi riferisco a me) pendo dalle labbra praticamente di tutti ;-9
    Ultima modifica di Gianluke; 18/09/2008 alle 22:56

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima