Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Provata Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Provata Speed

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Oggi ho provato la Speed....

In città perciò ho provato ben poco...però....

Allora penso di non aver superato i 5000 giri e di essere stato in terza a 88 km/h senza accorgemene.

Che dire?? é una gran moto ma boh, sarà io...ma non mi ha dato subito feeling come il monster o l'hyper.

Come motore è una belva secondo me...va forte sin dai bassi e non strappa quasi nulla. Ha dei freni assurdi (quando sono risalito sulla mia mi pareva di essere su una bici!!) Cambio...a me piace ma mi piace di più quello dell'Hyper

Poi boh, posizione di guida ci si deve abituare ed in 30 min in città non si può capire molto

Quello che mi ha sorpreso di più è che appena tocchi il gas schizza via!!

Che dire un'altro mondo in confronto al monster ma ducati più facile da guidare...

Siete d'accordo???

Ah, sound....da orgasmo!!

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Riprovala!

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Riprovala!
    ....che dire......risposta "sublime".............

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Provala bene, come ti hanno già consigliato.....secondo me non c'è paragone con nessuna.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Il monster ha dalla sua solo la manegevolezza. E' una bicicletta a confronto. Per il discorso motore pompato......è al top. Non hai fatto nessuna prova se ti sei tenuto dentro i 5000 giri per di più in città. La devi sentire quando entra in coppia di 1° 2° e 3°.....mmm..lasciam perde.

TCP Rider L'avatar di ROBERTOV72
    Moto
    speed triple 955i nera (2001)
    Che dire.. io l'ho provata e ora è giù in garage.. Fenomenale sono contentissimo dell'acquisto.. Riprovala!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    quoto i miei colleghi.... provala per benino e poi aggiorna questa discussione

io ho un monster 1000 e una honda vtr sp01 a mia disposizione, ma come la speed nessuna!

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200

quindi ne hai tre?

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    quoto i miei colleghi.... provala per benino e poi aggiorna questa discussione

io ho un monster 1000 e una honda vtr sp01 a mia disposizione, ma come la speed nessuna!
    che mi dici sul m 1000 ds? Bi-braccio? Vale la pena? Avevo un 900 ma ora mi è tornata la nostalgia

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Avuto Monster 900 targato '96...quello pompato con le valvolone. Moto da far sbrodolare...ma al confronto della Speed...nada!
    il valvole grosse è una goduria..ma finisce lì...forse sul discorso dinamicità....
    Ultima modifica di iunio; 22/07/2008 alle 07:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    che mi dici sul m 1000 ds? Bi-braccio? Vale la pena? Avevo un 900 ma ora mi è tornata la nostalgia
    le mie considerazioni sul monster sono queste (prendile con le molle perchè non sono un esperto e perchè tendo a paragonare tutto alla speed)

il monster 1000 ds lo trovo molto più semplice da guidare della speed (intendo come ciclistica..), in curva scende da sola... ha il baricentro molto più basso della speed... infatti nelle curve lente e nei cambi repentini di direzione è una goduria...
    il cambio è duretto, ma preciso.... e la frizione quasi da culturista
    nelle lunghe percorrenze è molto comoda... almeno come la speed che però ha moooolte meno vibrazioni...
    la differenza sostanziale però è che il monster 1000 non consuma proprio un caxxo!

la ripresa è bellissima... penne e sgommatine in uscita di curva sono facili da fare e da controllare...
    ADESSO IL PUNTO DOLENTE... ai bassi va benissimo, ai medi spinge da farti sorridere, ma agli alti.... lascia perdere.... non ce n'è! è vuota!... l'ultima volta con la monster ho fatto 50 chilometri di curve e rettilinei brevi ed è stata bellissima e divertente... ma nell'unico rettilineo lungo l'ho trovata con i remi in barca!

la speed non ha quella ripresa (non esattamente.... diciamo che si avvicina, ma il due cilindri è più reattivo)... ma per il resto non le metto proprio vicino!

ovviamente mio cugino (il proprietario del ducati) non la pensa come me, lui vede solo ducati.... ma è rimasto sorpreso della potenza della mia moto una volta che superi i 6000giri... lui dice che ha la "scimmia", nel senso che vuole solo correre

un'ultima considerazione... messe vicine la speed è (gusti personali) molto più bella, ma in effetti son belle tutte e due... sono due moto che hanno il loro peso!

(i ducatisti mi chiedono sempre quanti mondiali ha vinto la triumph... e io rispondo... "e tu?")

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Avuto Monster 900 targato '96...quello pompato con le valvolone. Moto da far sbrodolare...ma al confronto della Speed...nada!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima