Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Provata Speed

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Ma perchè...c'è solo quella concessionaria che la dà in prova? E poi che gli costa a loro? Se sono seri e professionali e tu magari un possibile loro cliente...direi che è doveroso fartela provare. Se si fanno rode...mandali a fanculo e non gli dare un centesimo.
    Confermo e quoto il discorso monster. Agilissimo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    infatti... un mio amico se l'è fatta lasciare per una settimana... FIGURATI!

quindi non indugiare, vai e provala! che aspetti!

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200

quindi ne hai tre?

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    quoto i miei colleghi.... provala per benino e poi aggiorna questa discussione

io ho un monster 1000 e una honda vtr sp01 a mia disposizione, ma come la speed nessuna!
    che mi dici sul m 1000 ds? Bi-braccio? Vale la pena? Avevo un 900 ma ora mi è tornata la nostalgia

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Avuto Monster 900 targato '96...quello pompato con le valvolone. Moto da far sbrodolare...ma al confronto della Speed...nada!
    il valvole grosse è una goduria..ma finisce lì...forse sul discorso dinamicità....
    Ultima modifica di iunio; 22/07/2008 alle 07:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di marzio69
    Moto
    Speed 08 Blazing Orange!!
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio84 Visualizza Messaggio
    Ciaooooooooooooooooooooooooo
    Oggi ho provato la Speed....
    In città perciò ho provato ben poco...però....
    Allora penso di non aver superato i 5000 giri e di essere stato in terza a 88 km/h senza accorgemene.
    Che dire?? é una gran moto ma boh, sarà io...ma non mi ha dato subito feeling come il monster o l'hyper.
    Come motore è una belva secondo me...va forte sin dai bassi e non strappa quasi nulla. Ha dei freni assurdi (quando sono risalito sulla mia mi pareva di essere su una bici!!) Cambio...a me piace ma mi piace di più quello dell'Hyper
    Poi boh, posizione di guida ci si deve abituare ed in 30 min in città non si può capire molto
    Quello che mi ha sorpreso di più è che appena tocchi il gas schizza via!!
    Che dire un'altro mondo in confronto al monster ma ducati più facile da guidare...
    Siete d'accordo???
    Ah, sound....da orgasmo!!
    Dopo questo commento sono quasi convinto a vendere la mia! ah ah ah!!
    D'accordo!?!? Per niente!!

(quando sono risalito sulla mia mi pareva di essere su una bici!!)
    ... in effetti al Monster mancano solo i pedali!!

Scherzi a parte, l'unica cosa su cui posso darti ragione è il cambio che non è il massimo, per il resto direi che è meglio che la riprovi!!
    Se poi sei convinto che Ducati è il meglio troverai difetti in qualsiasi moto proverai!!

Ciao.
    Ultima modifica di marzio69; 22/07/2008 alle 08:17

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Beh anche a me è sembrata strana l'inizio (l'ho provata sabato a lecco)...

Arrivando dalla kawa la posizione è completamente differente anche la guida, sembrava più agile la zeta, ma una impressione dettata dal fatto che su di lei ci giro da 2 anni e la speed solo 15 min in prova

il motore della speed sono riuscito a strapazzarlo nelle viette che dire fino a 8000 pompa da bestia!! sempre pronta..na goduria al confronto col 4 cilindri

Verso la fine incominciavo a capire come dove guidare la speed ma ormai era tardi

Cmq pomeriggio vado a far valutare la mia dal conce(altro nn quello di sabato) e mi farà provare la speed

Così potrò capire come mi ci sento sopra alla seconda cavalcata eheheh

Ah sarò a Gallarate a provare la speed se c'è qualcuno che viene e mi fa vedere qualche bella stradina per provarla è ben accetto ehehehe

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    che mi dici sul m 1000 ds? Bi-braccio? Vale la pena? Avevo un 900 ma ora mi è tornata la nostalgia
    le mie considerazioni sul monster sono queste (prendile con le molle perchè non sono un esperto e perchè tendo a paragonare tutto alla speed)

il monster 1000 ds lo trovo molto più semplice da guidare della speed (intendo come ciclistica..), in curva scende da sola... ha il baricentro molto più basso della speed... infatti nelle curve lente e nei cambi repentini di direzione è una goduria...
    il cambio è duretto, ma preciso.... e la frizione quasi da culturista
    nelle lunghe percorrenze è molto comoda... almeno come la speed che però ha moooolte meno vibrazioni...
    la differenza sostanziale però è che il monster 1000 non consuma proprio un caxxo!

la ripresa è bellissima... penne e sgommatine in uscita di curva sono facili da fare e da controllare...
    ADESSO IL PUNTO DOLENTE... ai bassi va benissimo, ai medi spinge da farti sorridere, ma agli alti.... lascia perdere.... non ce n'è! è vuota!... l'ultima volta con la monster ho fatto 50 chilometri di curve e rettilinei brevi ed è stata bellissima e divertente... ma nell'unico rettilineo lungo l'ho trovata con i remi in barca!

la speed non ha quella ripresa (non esattamente.... diciamo che si avvicina, ma il due cilindri è più reattivo)... ma per il resto non le metto proprio vicino!

ovviamente mio cugino (il proprietario del ducati) non la pensa come me, lui vede solo ducati.... ma è rimasto sorpreso della potenza della mia moto una volta che superi i 6000giri... lui dice che ha la "scimmia", nel senso che vuole solo correre

un'ultima considerazione... messe vicine la speed è (gusti personali) molto più bella, ma in effetti son belle tutte e due... sono due moto che hanno il loro peso!

(i ducatisti mi chiedono sempre quanti mondiali ha vinto la triumph... e io rispondo... "e tu?")

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Ciaooooooooooooooooooooooooo

Oggi ho provato la Speed....

In città perciò ho provato ben poco...però....

Allora penso di non aver superato i 5000 giri e di essere stato in terza a 88 km/h senza accorgemene.

Che dire?? é una gran moto ma boh, sarà io...ma non mi ha dato subito feeling come il monster o l'hyper.

Come motore è una belva secondo me...va forte sin dai bassi e non strappa quasi nulla. Ha dei freni assurdi (quando sono risalito sulla mia mi pareva di essere su una bici!!) Cambio...a me piace ma mi piace di più quello dell'Hyper

Poi boh, posizione di guida ci si deve abituare ed in 30 min in città non si può capire molto

Quello che mi ha sorpreso di più è che appena tocchi il gas schizza via!!

Che dire un'altro mondo in confronto al monster ma ducati più facile da guidare...

Siete d'accordo???

Ah, sound....da orgasmo!!
    ma io l'Hyper non lo provata quindi non so dirti ma il monster 900 lo avuto x 1 anno forse sara' xche era uno dei primi mod e qelli che andavano ma non c'e' paragone x me.

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    Ho avuto un Monster S4 per un po' di anni, alla fine dovendolo cambiare ho preso la 1050 un po' perchè non ho visto alternative valide come rapporto qualità \prezzo\prestazioni un po' perchè mi piaceva sia esteticamente che come guida. A confronto del mio S4 "leggermente pompato...." la speed mi sembra più semplice da portare a ritmi elevati, la Ducati era un po' piu' "da corsa", la speed è più comoda, vibra meno, ha piu' allungo e soprattutto so' che quando giro la chiave parte di sicuro....non che il Monster non fosse affidabile, ma quando prepari i motori oltre certi livelli....
    Comunque l'anno scorso non volendo spendere un patrimonio per MV , ne portare a casa una Jap ,ne riprendere un altro monster che alla fine era sempre uguale a se stesso ho scelto sto tre cilindri e ne sono contento, soprattutto dopo qualche intervento migliorativo.....
    certo che quando uscirà il nuovo monster serio, magari col 1098 monobraccio e termignoni....se mia moglie non mi fucila.....

Nuovo TCP Rider
    Grazie di tutti i commenti! io non volevo dire che il monster 620 è meglio della Speed...ho dato solo un giudizio sulle mie impressioni!

Il confronto vero bisognerebbe farlo a parità di cilinfrata e dotazioni tecniche!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Grazie di tutti i commenti! io non volevo dire che il monster 620 è meglio della Speed...ho dato solo un giudizio sulle mie impressioni!

Il confronto vero bisognerebbe farlo a parità di cilinfrata e dotazioni tecniche!
    cioè parlavi del monster 620???????..............ma a parte che in questo post ho letto cose non molto vere........il monster che ha piu' ripresa della speed???....quale modello, li ho guidati quasi tutti, ne esistono altri??? la speed ha un tiro bestiale senza se e senza ma, cosa che nessun monster ha, ne a 2 ne a 4 valvole....l'unica cosa che puo' indurre a pensare ad una ripresa migliore, è la scorbuticita' del bicilindrico ducati, ma riprendere in sesta da 2000 giri, è cosa per poche moto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima