Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quesiti su trapianto motore 1050 su 955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Majo
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    LAKE
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4
    Messaggi
    1,179

    Quesiti su trapianto motore 1050 su 955

    Ciao a tutti, cerco consulenza da chi ha già trapiantato il 1050 su una 955. Vorrei sapere:
    1- Oltre a motore completo di iniezione e cablaggio con relativa centralina di cosa ho bisogno
    2- Se ci sono modifiche "fisiche" da effettuare per l'installazione e quali sono
    3- Se i radiatori e relative tubazioni combaciano, idem lo scarico (monto ZARD completo)
    4- Se posso mantenere il cruscotto della 955 2004 (quello digitale per intenderci), mantenendo il sensore km sulla ruota... gli spinotti sono uguali? il resto funziona? (Contagiri e spie varie)
    5- Se ci sono altre cose da sapere

    Grazie
    Majo

  2. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, cerco consulenza da chi ha già trapiantato il 1050 su una 955. Vorrei sapere:
    1- Oltre a motore completo di iniezione e cablaggio con relativa centralina di cosa ho bisogno
    2- Se ci sono modifiche "fisiche" da effettuare per l'installazione e quali sono
    3- Se i radiatori e relative tubazioni combaciano, idem lo scarico (monto ZARD completo)
    4- Se posso mantenere il cruscotto della 955 2004 (quello digitale per intenderci), mantenendo il sensore km sulla ruota... gli spinotti sono uguali? il resto funziona? (Contagiri e spie varie)
    5- Se ci sono altre cose da sapere

    Grazie
    Majo
    ciao Bello, io non ho fatto il trapianto perche' ho solo il telaio 955, pero' ti servira' sicuramente l'airbox 1050 e tutti i relativi sensori, per l'installazione gli attacchi sono uguali, i radiatori non combaciano solo perche' quello dell' acqua del 955 ha il tubo girato rispetto a quello 1050, a meno che tu non trovi un tubo adatto allo scopo (non sono sicuro che quello del 955 possa andare), ma il problema e' da poco, stesso discorso per il radiatore olio.
    Per lo scarico se e' uno zard per 955 forse i collettori sono diversi, ma dato che non mi risulta che venga costruito uno zard che non sia per 1050 non dovresti avere problemi.
    per il cruscotto direi invece che non sia compatibile, il cablaggio della 1050 e' can bus mentre quello della 955 e' tradizionale, inoltre molte delle funzioni dell' elettronica della 1050 hanno come ausilio proprio il cruscotto, anche se sicuramente potresti, con l'aiuto di un buon elettronico, modificare il tuto, il discorso e' sapere se conviene dato che con 250 euro compri una strumentazione 1050 usata.
    Queste sono cose dette "a sensazione", da verificare con tecnici specializzati...
    Credo che tu debba cambiare anche qualcosa nella parte elettrica, tipo relais e/o fusibili, a meno che nel cablaggio che hai non ti abbiano fornito anche tutta la scatola porta relais e fusibili del 1050.
    Altro non mi viene in mente... ah, si, non so se il 955 abbia il consenso per l'accensione sulla frizione, senno' devi cambiare il comando della stessa e se ha l'interruttore per l'accensione dei fari, se e' cosi' dovrai probabilmente cambiare anche il blocchetto di sinistra. (credo)

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Majo
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    LAKE
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ciao Bello, io non ho fatto il trapianto perche' ho solo il telaio 955, pero' ti servira' sicuramente l'airbox 1050 e tutti i relativi sensori, per l'installazione gli attacchi sono uguali, i radiatori non combaciano solo perche' quello dell' acqua del 955 ha il tubo girato rispetto a quello 1050, a meno che tu non trovi un tubo adatto allo scopo (non sono sicuro che quello del 955 possa andare), ma il problema e' da poco, stesso discorso per il radiatore olio.
    Per lo scarico se e' uno zard per 955 forse i collettori sono diversi, ma dato che non mi risulta che venga costruito uno zard che non sia per 1050 non dovresti avere problemi.
    per il cruscotto direi invece che non sia compatibile, il cablaggio della 1050 e' can bus mentre quello della 955 e' tradizionale, inoltre molte delle funzioni dell' elettronica della 1050 hanno come ausilio proprio il cruscotto, anche se sicuramente potresti, con l'aiuto di un buon elettronico, modificare il tuto, il discorso e' sapere se conviene dato che con 250 euro compri una strumentazione 1050 usata.
    Queste sono cose dette "a sensazione", da verificare con tecnici specializzati...
    Credo che tu debba cambiare anche qualcosa nella parte elettrica, tipo relais e/o fusibili, a meno che nel cablaggio che hai non ti abbiano fornito anche tutta la scatola porta relais e fusibili del 1050.
    Altro non mi viene in mente... ah, si, non so se il 955 abbia il consenso per l'accensione sulla frizione, senno' devi cambiare il comando della stessa e se ha l'interruttore per l'accensione dei fari, se e' cosi' dovrai probabilmente cambiare anche il blocchetto di sinistra. (credo)
    Esaudiente come sempre. Più o meno è quello che mi aspettavo di sentire! Fortunatamente tante cose le ho già su... per montare il serbatoio 1050 ho già su l'airbox completo, l'interruttore sulla frizione c'è già, e la mia è una 2004 quindi già priva dell'interruttore fari... e le offerte che ho sono per motore + cablaggi completi di tutta l'elettronica, quindi dovrei essere a posto più o meno.... Grazie Dave!

    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    presumo ci sia da sapere che se ti fermano ed operano un controllo accurato ti sequestrano minimo il libretto oltre alla giustifica della provenienza del motore.
    inoltre, sgrat sgrat, in caso di incidente ci sono altri bei casini.
    Chiaro, grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Per lo zard sono certo che non vada, c'e' il modello apposito per 955, il diametro dei collettori e' diverso.
    Il mio è già 1050, ma grazie del commento...
    Ultima modifica di Majo; 23/07/2008 alle 12:49 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,813
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    3- Se i radiatori e relative tubazioni combaciano, idem lo scarico (monto ZARD completo)
    Allora bisogna che forse tu faccia un po di chiarezza: nel punto 3 chiedi se radiatori e tubazioni combaciano, cosi come lo scarico. Quindi lo zard completo che monti gia' (non e' chiaro su cosa) a cosa dovrebbe combaciare se gia' hai il motore e lo scarico completo per il 1050?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Majo
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    LAKE
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Allora bisogna che forse tu faccia un po di chiarezza: nel punto 3 chiedi se radiatori e tubazioni combaciano, cosi come lo scarico. Quindi lo zard completo che monti gia' (non e' chiaro su cosa) a cosa dovrebbe combaciare se gia' hai il motore e lo scarico completo per il 1050?
    Il mio motore è 955, lo scarico è ZARD 1050 ma arriva da una 955, solo che non sapevo se era stato modificato per montare. Ma adesso so che non è stato modificato, quindi monta cmq.
    Ultima modifica di Majo; 23/07/2008 alle 20:39

  6. #6
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    5- Se ci sono altre cose da sapere

    presumo ci sia da sapere che se ti fermano ed operano un controllo accurato ti sequestrano minimo il libretto oltre alla giustifica della provenienza del motore.
    inoltre, sgrat sgrat, in caso di incidente ci sono altri bei casini.
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  7. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,813
    Per lo zard sono certo che non vada, c'e' il modello apposito per 955, il diametro dei collettori e' diverso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,813
    Ok capito, tutto ok.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Majo
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    LAKE
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4
    Messaggi
    1,179
    nessun'altro commento? Qualcuno sa se il carterino esterno sx è intercambiabile tra 1050 e 955 2004, anche se credo di no...?

  10. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    nessun'altro commento? Qualcuno sa se il carterino esterno sx è intercambiabile tra 1050 e 955 2004, anche se credo di no...?
    no

Discussioni Simili

  1. trapianto motore da daytonona a speed
    Di bberto88 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/05/2010, 07:23
  2. trapianto motore
    Di beppe82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 15:51
  3. Trapianto motore day 955 sp.su speed info preziose!!!!!!!!!!!!
    Di "Penne" all'arrabbiata nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 10:13
  4. Trapianto motore su Speed 955
    Di FastTriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/01/2009, 19:35
  5. trapianto di motore
    Di SpeeDino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •