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Discussione: Ammo Bitubo... un altra moto...

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Ammo Bitubo... un altra moto...

    come da titolo

    montati stasera...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di luka
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    Vedo che ha suscitato molto interesse......

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di luka
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    Vedo che ha suscitato molto interesse......

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Vedo che ha suscitato molto interesse......
    Probabilmente gli amici del forum sono contenti dei loro ammo

    Scherzi a parte,
    la moto gia' con i due cm in piu' di posteriore, alzandosi,
    si mette in un assetto molto piu' caricato sull'anteriore,
    e' un altra guida, gia' cosi',
    poi i Bitubo sono ammortizzatori degni del nome...

    ora abbasso il manubrio e vedro' com'e' cambia l'assetto.
    Ultima modifica di Hannibal; 26/07/2008 alle 22:55
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
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    Ciao Hannibal... se non sono indiscreto vorrei qualche indicazione circa prezzi, misure, settaggio e una breve comparazione tra il comportamente degli stock e dei nuovi che hai montato. [nel senso qualche dettaglio in più, tipo anche se la moto perde l'omologazione e/o la garanzia Triumph]

    Grazie
    Ultima modifica di Sportclassic81; 24/07/2008 alle 07:26 Motivo: aggiunta

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da Sportclassic81 Visualizza Messaggio
    Ciao Hannibal... se non sono indiscreto vorrei qualche indicazione circa prezzi, misure, settaggio e una breve comparazione tra il comportamente degli stock e dei nuovi che hai montato. [nel senso qualche dettaglio in più, tipo anche se la moto perde l'omologazione e/o la garanzia Triumph]

    Grazie
    Ci mancherebbe, se no il forum a che serve..

    Dunque,
    prezzo 350 euro circa, un po' piu' cari di altre soluzioni meno blasonate un po' piu' economici di ohlins (che mi parevano eccessivi per una Bonnie)
    Interasse da 36 (come le truxthon).
    Settaggio per ora sto provando il preset di fabbrica, poi vedro'.
    Il comportamento e' copletamente diverso, gli stock sono davvero economici, morbidi di serie e, se induriti, diventano due molle senza frenatura in estensione, quindi se morbidi la moto ondeggia in uscita di curva come un traghetto... se indurisci rimbalza senza assorbire in estensione, quindi se vai un po' allegro... diventa un po' pericolosetta...

    Quindi almeno ora, ma l'ho provata ancora poco,
    mi pare che valga davvero la spesa.

    Il vero dubbio ora e' se c'e' equilibrio con la forcella di serie.
    Questo devo ancora capirlo.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ontano
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    con i bitubo la mia (scrambler) va sicuramente meglio, ma a questo punto finisci di avvertire un po' leggero l'avantreno. Ho quindi preso per le forcelle delle altre molle (kit Wilbers, con olio 20, € 160 da Rinolfi compresa spedizione), ora in montaggio, poi ti saprò dire.

    aggiungo che l'insieme, fra una cosa e l'altra, finisce di costare non poco (considera che le bitubo le puoi facilmente montare da te, le molle probabilmente no).

    ancora: la regolazione dei Bitubo, essendo a gas, è notevole e facile, utile sia per passare dall'asfalto alle strade bianche (scrambler) che per eventuali viaggetti in due (anche Bonnie)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
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    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, se no il forum a che serve..

    Dunque,
    prezzo 350 euro circa, un po' piu' cari di altre soluzioni meno blasonate un po' piu' economici di ohlins (che mi parevano eccessivi per una Bonnie)
    Interasse da 36 (come le truxthon).
    Settaggio per ora sto provando il preset di fabbrica, poi vedro'.
    Il comportamento e' copletamente diverso, gli stock sono davvero economici, morbidi di serie e, se induriti, diventano due molle senza frenatura in estensione, quindi se morbidi la moto ondeggia in uscita di curva come un traghetto... se indurisci rimbalza senza assorbire in estensione, quindi se vai un po' allegro... diventa un po' pericolosetta...

    Quindi almeno ora, ma l'ho provata ancora poco,
    mi pare che valga davvero la spesa.

    Il vero dubbio ora e' se c'e' equilibrio con la forcella di serie.
    Questo devo ancora capirlo.
    innanzi tutto ottima scelta i bitubo... li ho su anch'io da un po e devo dire che la moto diventa finalmente gestibile in tutte le situazioni....

    tra l'altro io li ho neri con +1 cm rispetto all'originale.... devo dire che non è troppo ne troppo poco, per il mio stile non mi lamento

    di sicuro, e qui spero di risponderti sul tuo dubbio rispetto alle forcelle, all'anteriore devi lavorarci un po...
    io avevo da montare le progressive wilbers, poi il giorno del montaggio mi sono accorto che non avevo i distanziali più lunghi e nemmeno rondelle da spessorare (le wilbers sono 2 cm più corte rispetto all'originale), allora in attesa di fare il lavoro definitivo ho cambiato solo l'olio delle forcelle, mettendo un sae20 morale non ho più montato le wilbers.... solo cambiando l'olio ho davvero notato una maggiore solidità, non affonda più vistosamente come prima...

    morale, ti consiglierei di andare per gradi: cambi prima l'olio (tra l'altro soluzione più economica) e poi se ancora non ti va bene passi anche alle molle...
    Surfers Rules

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di KIKO
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    Ecco infatti, ti stavo proprio chiedendo cosa avevi fatto per l'anteriore, perché per i Bitubo post mi ero già informato anche io, ma il conce non riusciva a trovarmi una soluzione alternativa a Oehlins per l'anteriore. E sinceramente Oehlins costa troppo.
    Mi ha suggerito un olio meno fluido per le forche anteriori, ma non é che ti cambi la vita una soluzione simile, rende solo più rigida la forcella.
    Nessuno conosce WP?

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, se no il forum a che serve..

    Dunque,
    prezzo 350 euro circa, un po' piu' cari di altre soluzioni meno blasonate un po' piu' economici di ohlins (che mi parevano eccessivi per una Bonnie)
    Interasse da 36 (come le truxthon).
    Settaggio per ora sto provando il preset di fabbrica, poi vedro'.
    Il comportamento e' copletamente diverso, gli stock sono davvero economici, morbidi di serie e, se induriti, diventano due molle senza frenatura in estensione, quindi se morbidi la moto ondeggia in uscita di curva come un traghetto... se indurisci rimbalza senza assorbire in estensione, quindi se vai un po' allegro... diventa un po' pericolosetta...

    Quindi almeno ora, ma l'ho provata ancora poco,
    mi pare che valga davvero la spesa.

    Il vero dubbio ora e' se c'e' equilibrio con la forcella di serie.
    Questo devo ancora capirlo.

  10. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jackwolf
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    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
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    montati stasera...
    Ciao Hannibal, 3D molto interessante...

    Ma i bitubo sono 2 cm più lunghi degli originali o è la regolazione standard che li fa essere così? Non sarebbe meglio tenerli estesi quanto gli originali per non cambiare l'equilibrio della ciclistica?

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