Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Ammo Bitubo... un altra moto...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    Grazie wolf....complimenti per il tuo avatar...lo pratichi ?

Vorrei anche aggiungere riguardo la forcella, una notizia che, forse, tanti fratelli non conoscono:
    la forcella che monta la Bonnie è compatibile con quella che monta il Suzuki SV650...la produzione di molle after market per la SV650 è piuttosto ampia

questa si che e' una notiziona Jolly,
    grazie
    Ora basta cercare in giro...

Pero' devo dire che anche solo col fluido e' davvero migliorata.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Moto
    BonnI.E. T100
    Per natale mi sa che regalerò alla moto una modifichetta all'avantreno...

mi raccomando un bel dossier eh!

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Grazie wolf....complimenti per il tuo avatar...lo pratichi ?

Vorrei anche aggiungere riguardo la forcella, una notizia che, forse, tanti fratelli non conoscono:
    la forcella che monta la Bonnie è compatibile con quella che monta il Suzuki SV650...la produzione di molle after market per la SV650 è piuttosto ampia
    si si praticante attivo purtroppo abitante a Torino ... ma spesso sono in viaggio....

comunque longboard (ora ho un 8'4 custom fatto da un amico ma sono passato tramite qualche bic 7'9 e 9' , ho pure un pseudo short board un 6'10 della Full & Cas che non uso quasi mai...alla fine prediligo il tavolone )

spesso sono in liguria... in genere Sanremo, Diano marina, Andora (nonostante l'affollamento) ultimamente ho cominciato ad andare anche a Levanto

viaggi surfistici in Marocco, Guadalupe, spessissimo Spagna (cantabria e paesi baschi) e Francia, un paio di giri in Portogallo (da Peniche in su verso Oporto)

sto programmando un boat trip alle maldive... vedremo...

tu? praticante? dove in prevalenza?
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di KIKO
    Moto
    Triumph Thruxton
    Ecco infatti, ti stavo proprio chiedendo cosa avevi fatto per l'anteriore, perché per i Bitubo post mi ero già informato anche io, ma il conce non riusciva a trovarmi una soluzione alternativa a Oehlins per l'anteriore. E sinceramente Oehlins costa troppo.
    Mi ha suggerito un olio meno fluido per le forche anteriori, ma non é che ti cambi la vita una soluzione simile, rende solo più rigida la forcella.
    Nessuno conosce WP?

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, se no il forum a che serve..

Dunque,
    prezzo 350 euro circa, un po' piu' cari di altre soluzioni meno blasonate un po' piu' economici di ohlins (che mi parevano eccessivi per una Bonnie)
    Interasse da 36 (come le truxthon).
    Settaggio per ora sto provando il preset di fabbrica, poi vedro'.
    Il comportamento e' copletamente diverso, gli stock sono davvero economici, morbidi di serie e, se induriti, diventano due molle senza frenatura in estensione, quindi se morbidi la moto ondeggia in uscita di curva come un traghetto... se indurisci rimbalza senza assorbire in estensione, quindi se vai un po' allegro... diventa un po' pericolosetta...

Quindi almeno ora, ma l'ho provata ancora poco,
    mi pare che valga davvero la spesa.

Il vero dubbio ora e' se c'e' equilibrio con la forcella di serie.
    Questo devo ancora capirlo.

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    si si praticante attivo purtroppo abitante a Torino ... ma spesso sono in viaggio....

comunque longboard (ora ho un 8'4 custom fatto da un amico ma sono passato tramite qualche bic 7'9 e 9' , ho pure un pseudo short board un 6'10 della Full & Cas che non uso quasi mai...alla fine prediligo il tavolone )

spesso sono in liguria... in genere Sanremo, Diano marina, Andora (nonostante l'affollamento) ultimamente ho cominciato ad andare anche a Levanto

viaggi surfistici in Marocco, Guadalupe, spessissimo Spagna (cantabria e paesi baschi) e Francia, un paio di giri in Portogallo (da Peniche in su verso Oporto)

sto programmando un boat trip alle maldive... vedremo...

tu? praticante? dove in prevalenza?
    praticato poco all'inizio della carriera surfistica...si usciva (e ho iniziato) a Bogliasco con delle short autocostruite, tanti tanti tanti anni fa, ma era dura allora in Liguria fare surf da onda...
    così ho messo su la vela passando al windsurf e ho girato un bel pò...
    adesso dopo un tot di fratture e un paio di ernie del disco mi son dato una calmata....
    probabilmente avrai conosciuto l'amico Bobo di Surfactivity, era un punto di riferimento qui ora è a CapoVerde...onde mica male là...:biggrin2:....
    PS:ero con il Bonnie sulle alture la settimana scorsa quando ho visto gente in mare a Voltri con delle long....
    beh siamo andati un poco OT ma uno stacco ci voleva no?
    hang loose

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    praticato poco all'inizio della carriera surfistica...si usciva (e ho iniziato) a Bogliasco con delle short autocostruite, tanti tanti tanti anni fa, ma era dura allora in Liguria fare surf da onda...
    così ho messo su la vela passando al windsurf e ho girato un bel pò...
    adesso dopo un tot di fratture e un paio di ernie del disco mi son dato una calmata....
    probabilmente avrai conosciuto l'amico Bobo di Surfactivity, era un punto di riferimento qui ora è a CapoVerde...onde mica male là...:biggrin2:....
    PS:ero con il Bonnie sulle alture la settimana scorsa quando ho visto gente in mare a Voltri con delle long....
    beh siamo andati un poco OT ma uno stacco ci voleva no?
    hang loose
    ooooo bobo... si si me lo ricordo....

pure io windsurfista... ma decisamente meno rispetto alle onde... navigo parecchio sui laghi e un paio di stagioni nel golfo di follonica m'hanno un po svezzato.... ...

...e si siamo OT ma il surf è un grande amore....
    Surfers Rules

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da KIKO Visualizza Messaggio
    Ecco infatti, ti stavo proprio chiedendo cosa avevi fatto per l'anteriore, perché per i Bitubo post mi ero già informato anche io, ma il conce non riusciva a trovarmi una soluzione alternativa a Oehlins per l'anteriore. E sinceramente Oehlins costa troppo.
    Mi ha suggerito un olio meno fluido per le forche anteriori, ma non é che ti cambi la vita una soluzione simile, rende solo più rigida la forcella.
    Nessuno conosce WP?

Anteriore solo olio...
    Ho ritenuto di non esagerare con le spese su una Bonnie...,

pero' giusto che ognuno decida cio' che vuole,
    o che spera di ottenere...

Sulle Speed mi dissanguavo...
    ma sulla Bonnie non voglio esagerare soprattutto con la ciclistica,

i CV son quelli ragazzi....
    non so va molto lontano...

l'ammo e' disastroso non c'e' dubbio che va cambiato...

KIT pr Suzuki SV... se va bene...

Benvenuti su DILONE.BIZ!!!

.
    Ultima modifica di Hannibal; 28/07/2008 alle 01:03 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Ubik Visualizza Messaggio
    le forcelle per quanto ci lavoriate rimangono sempre delle forcellacce.

E' l' idraulica stessa il punto debole delle forcelle.

Può migliorare con delle molle più rigide e con olio più viscoso, ma tenderà sempre ad essere poco solidale con il terreno.

I miglioramenti con tali modifiche li avvertite solo su strade dal fondo perfetto,
    ma appena arrivano buche in successione la moto continuerà ad andare in crisi.

Soluzioni? O un kit ohlins, il quale però oltre al prezzo elevato richiede anche la tornitura degli steli.

Oppure un emulatore di pompanti accoppiato a molle lineari ( preferibili sempre e cmq alle progressive). Dal prezzo decisamente più basso e di facile installazione.

Per quanto mi riguarda dovrebbe essere sostituito con più urgenza l' anteriore rispetto al posteriore, ma vuoi il prezzo, vuoi il fattore estetico ( che con le forcelle non cambia), preferiamo sempre sostituire gli ammortizzatori posteriori.
    Anteriore solo olio...
    Ho ritenuto di non esagerare con le spese su una Bonnie...,

pero' giusto che ognuno decida cio' che vuole,
    o che spera di ottenere...

Sulle Speed mi dissanguavo...
    ma sulla Bonnie non voglio esagerare soprattutto con la ciclistica,

i CV son quelli ragazzi....
    non so va molto lontano...

l'ammo e' disastroso non c'e' dubbio che va cambiato...

KIT pr Suzuki SV... se va bene...
    Concordo con Ubik quando afferma che il solo olio può andar dene SOLO sull'asfalto liscio..se prendi una o più buche in successione (movimenti verticali veloci) la ruota anteriore NON riesce a copiare il terreno.
    Solo con un "cartridge emulator" o un'idraulica maggiormente evoluta si riesce a migliorare decisamente la situazione...

I soldini spesi per migliorare le sospensioni (quindi la tenuta di strada e anche la frenata) sono quelli spesi meglio perchè migliorano la sicurezza ATTIVA...

prima di andare a cambiare gli ammo, personalmente preferisco lavorare sulla forcella...la perdita di aderenza della posteriore non è mai così drammatica come quella dell'anteriore (a parte il mal di schiena...)

PS:la compatibiltà molle SV650/Bonnie è certa, per il kit meglio chiedere conferma al venditore, anche se ad occhio mi pare che i pompanti siano intercambiabili, ma meglio non fidarsi delle foto...poi notate che consigliano un olio più FLUIDO con il kit....a conferma di quello che si diceva prima...
    Ultima modifica di jollyroger; 28/07/2008 alle 23:29

Moto
    ...........
    prima di andare a cambiare gli ammo, personalmente preferisco lavorare sulla forcella...la perdita di aderenza della posteriore non è mai così drammatica come quella dell'anteriore (a parte il mal di schiena...)

PS:la compatibiltà molle SV650/Bonnie è certa, per il kit meglio chiedere conferma al venditore, anche se ad occhio mi pare che i pompanti siano intercambiabili, ma meglio non fidarsi delle foto...poi notate che consigliano un olio più FLUIDO con il kit....a conferma di quello che si diceva prima...

Senza dubbio Jolly,
    usare oli piu' viscosi tende a tenere la forcella un po' "frenata" e copi un po meno l'asfalto,
    pero' nel caso specifico delle Bonnie, la forca e' troppo "rilassata" di serie, tant'e' che molti preparatori e concessionari consigliano l'olio come prima modifica.
    Poi quel che dici e' verissimo, sarebbe meglio, volendo spendere fare interventi piu' seri.
    Comunque sulla sicurezza non finiamo piu' allora...
    prima di tutto, sistemare il freno anteriore.

PS: Giulio Rangheri (che ha vinto la Truxthon cup) mi raccontano sia uso cambiarsi 3-4 oli diversi sulla stessa forcella. Chiaro che non e'' come la nostra... ne' la forcella ne' il manico...
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    .............Poi quel che dici e' verissimo, sarebbe meglio, volendo spendere fare interventi piu' seri.
    Comunque sulla sicurezza non finiamo piu' allora...
    prima di tutto, sistemare il freno anteriore.

PS: Giulio Rangheri (che ha vinto la Truxthon cup) mi raccontano sia uso cambiarsi 3-4 oli diversi sulla stessa forcella. Chiaro che non e'' come la nostra... ne' la forcella ne' il manico...
    Parole sante....
    tieni anche presente che il carico delle molle forcella originali
    della Bonnie è adeguato ad un pilota del peso di 50/55 kg
    Ultima modifica di jollyroger; 28/07/2008 alle 12:09

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima