Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: il mono ammortizzatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687

    il mono ammortizzatore

    ragazzi volevo indurire un po il mono ammortizzatore della mia Speed, dovrei saperlo fare però mi cago addosso solo all'idea di metterci mani!

    il mio dubbio più grosso è cosa fare prima!

    devo mollare prima il dado superiore e poi lavorare con la ghiera?

    dovrei portarlo prima a fondo corsa e poi regolarmi con i giri della ghiera?

    come faccio a sapere quando la ghiera ha fatto un giro completo visto che non ci sono punti di riferimento?

    scusate la mia ignoranza, ma ad essere sincero qual'cosa la so fare, per esempio mettere la benza da solo
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DOCG
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Montalcino (SI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    3,063
    Fossi in te andrei al TFE Garage di Siena e ci farei mettere le mani da Alessandro....i

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    così aumenti solo il precarico il mono non si indurisce anche se sembra così...devi agire sul registro di compressione sul serbatoietto del mono...fai un giro in senso orario e poi prova

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Un giro? Ellamadonna! Inizia con un click poi vedi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Quoto-speed fire.


    scusa filo ma il mio mono non ha nessun clic ( o forse sono solo un po' sordo)

    comunque forse meglio cominciare con mezzo giro.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Un giro? Ellamadonna! Inizia con un click poi vedi.
    primp cazziatone dal mitico!!!! gulp!!! ma i click non ci sono sulla 1050....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    così aumenti solo il precarico il mono non si indurisce anche se sembra così...devi agire sul registro di compressione sul serbatoietto del mono...fai un giro in senso orario e poi prova
    fin lì ci sono, ho girato il registro sul serbatoietto, ho usato le impostazioni che sono scritte sul libretto.

    all'anteriore sono sicuro che tutti i parametri siano come da libretto, ma al posteriore altre a girare la vite sul serbatoio, andrebbe anche regolato il precarico del mono ad 1 giro e mezzo!

    la moto l'ho provata e va discretamente meglio così dura, più veloce negli inserimenti ed in percorrenza, ma comunque il collaudo l'ho fatto su strada e perciò non è del tutto veritiero, andrebbe provato in pista.

    comunque nessuno ha risposto alla mia domanda!

    bravi
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quoto-speed fire.


    scusa filo ma il mio mono non ha nessun clic ( o forse sono solo un po' sordo)

    comunque forse meglio cominciare con mezzo giro.
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    primp cazziatone dal mitico!!!! gulp!!! ma i click non ci sono sulla 1050....
    Si scusate, non so se ci sono o meno i click sulla 1050 (ho una 955). Volevo solo dire che secondo me un giro completo e' troppo....meglio iniziare poco alla volta...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Si scusate, non so se ci sono o meno i click sulla 1050 (ho una 955). Volevo solo dire che secondo me un giro completo e' troppo....meglio iniziare poco alla volta...
    be...veramente non ci sono nemmeno sul 955!!!! (almeno sulla mia)

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Infatti, ma in gergo li chiamiamo click i movimenti di regolazione sulle sospensioni poi e' ovvio che solo su quelle anteriori senti il vero rumore perche' le regolazioni sono sensibili anche ad un quarto di giro.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mono ammortizzatore Bitubo x11
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 12:26
  2. mono ammortizzatore AIUTO!!!
    Di velenoasroma nel forum Street Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 09:04
  3. Mono ammortizzatore Day675
    Di boris69 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/01/2010, 16:33
  4. info mono ammortizzatore...
    Di legend-ario nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/01/2009, 17:10
  5. Mono ammortizzatore
    Di Pier955 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/03/2007, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •