apri il tappo del serbatoio,chiami l'incredibile Hulk e gli fai capovolgere la moto![]()
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
dai un consiglio costruttivo per eliminare lo sporco....
o non devo fare nulla??
Per svuotare e pulire il serbatoio sulle bonnie a carburatori togli il rubinetto benzina su quelle ad iniezione togli il serbatoio e smonti la pompa benzina....
poi vorrei sottolineare un piccolo particolare: sulle bonnie ad iniezione la pescante della pompa succhia sempre allo stesso livello (il più basso possibile)...riserva o non riserva.
Se ci si accorge di avere acqua nel serbatoio (l'acqua è più pesante della benzina) conviene svuotare e pulire prima possibile il serbatoio...purtroppo succede abbastanza spesso...
almeno io sulla mia farei così, poi ognuno è libero di fare come gli pare.![]()
secondo me non devi fare nulla....tu tieni sempre il serbatoio mezzo pieno, insomma: non arrivare mai a fine riserva....non so se per le moto ci siano additivi o affini per eliminare queste piccole scorie.
Se invece è umidita, come per tutti i ciclomotori (in vespa era un ossessione...) basta far girare il motore....INSOMMA ANDARCI TANTO!
poi col cambio di benzina cambia tutto!
ho sempre fatto benzina appena si accende la spia...quindi escludo di essere arrivato a fine riserva...cmq oggi nn me lo ha fatto più...ho rimesso 10 euro di banzina appena è riapparsa la spia....speriamo nn ci sia più il problema! Pensavo ad un'altra cosa...ho fatto anche un colpo di clacson (ma solo una volta e subito dopo l'accensione...) e mi è sembrato leggermente distorto!........che sia un problema di centralina? Cmq vi terrò aggiornati...
problema scomparso col nuovo pieno di benzina fatto dal solito benzinaio...il precedente era stato un benzinaio d'occasione e di passaggio che sconoscevo! bast...do!!!!!!
Ultima modifica di frarch; 26/07/2008 alle 02:28 Motivo: UnionePost automatica

io conosco una persona che guida le cisterne dei rifornimenti benzina... mi ha raccontato cose da brivido... dove abito io ci sono benzinai che fanno dei prezzi più bassi... col castor che ora mi fermo !!!
Le stazioni di servizio con i grandi nomi tante volte controllano con le provette i contenuti delle cisterne... se c'è un tasso di acqua (oppure una marmotta d'alta montagna LOL) o altro superiore alla norma, rifiutano la cisterna !
![]()