Citazione Originariamente Scritto da ett69
ciao

ho visto le scempio e non ho + parole, mi rimangono le parolacce
continuo a non capire come si possa usare tanta crudeltà verso creature inermi e indifese che non ci hanno fatto niente di male
L'unica soluzione praticabile è quella di svegliare le coscienze di tutti e convinceresi a non acquistare mai mai e poi mai pellicce di qualunque genere, oggetti di avorio e tutto ciò che deriva da animali esotici e/o di importazione, questo servirebbe se non a fermare almeno a ridurre quello che abbiamo visto ( e altro che succede ). Purtroppo molto dipende dal fatto che c'è un fiorente mercato di queste cose soprattutto nei paesi ricchi quindi quando facciamo i nostri acquisti occhio alla penna.
Certamente dipendesse da me questa gente finirebbe al muro subito immediatamente senza fiatare.

ettore
polemica:

però a tutti piace andare in giro con il pitone addosso, il woolrich con il pelo, la collanina d'avorio, la cintura di coccodrillo!
secondo voi i grandi stilisti e produttori di abbigliamento aquistano queste materie da allevamenti che addormentano gli animali prima di abbatterli?

TUTTO DIPENDE DA NOI, chi ha una cintura di pitone, una pelliccia od un woolrich, ecc è il primo che innesca questa carneficina.

Discorso identico per l'inquinamento.... poi tutti in giro con 2.4 Diesel ...

facciamo come sull'isola di pasqua (hanno trasmesso un interessantissimo documentario qualche settimana fa), ci stiamo uccidendo.