Originariamente Scritto da
navigator
ho montato la settimana scorsa lo scarico basso della Zard omologato, ed ho provveduto a far installare dal conc. la mappatura per scarico aperto...nel montare lo scarico mi sono accorto che alla base del silenziatore internamente è saldato una specie di diaframma traforato come la "canna di mitra" interna che sinceramente non capisco che funzione abbia. Chiedendo in giro mi hanno detto che si tratta del taglia fiamma e che non si può togliere perchè brucia lo scarico internamente (ho pensato subito che sarebbe bellisssssssimo fare le fiammate dallo scarico

!!!) altri mi hanno detto che si tratta di un DBkiller interno che seve per rendere omologabile lo scarico e che togliendolo non succede nulla... anzi si rende lo scarico "aperto" senza ostruzioni (in effetti fa un bel freno ai gas di scarico e diminuisce notevolmente il diametro del passaggio dell' aria).
Altra domanda... ma non è che la Zard dice di non rimappare la moto "aperta" proprio perchè tanto aperto in suo scarico non è....???
Le mie soluzioni erano due...
eliminare il diaframma (cosa facilmente fattibile)

... oppure aumentargli il diametro dei fori con un trapanino in modo da diminuire l'ostruzione e vedere come va in modo che se effettivamente servisse a tagliare queste mitiche fiamme un pò lo farebbe ancora

Datemi qualche cosiglio anche voi più esperti in scarichi... alla fine quello che volevo è uno scarico totalmente aperto all'occorrenza tramite DBkiller, non semi aperto da questo diaframma....