Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Zard basso

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82

Question Zard basso

ho montato la settimana scorsa lo scarico basso della Zard omologato, ed ho provveduto a far installare dal conc. la mappatura per scarico aperto...nel montare lo scarico mi sono accorto che alla base del silenziatore internamente è saldato una specie di diaframma traforato come la "canna di mitra" interna che sinceramente non capisco che funzione abbia. Chiedendo in giro mi hanno detto che si tratta del taglia fiamma e che non si può togliere perchè brucia lo scarico internamente (ho pensato subito che sarebbe bellisssssssimo fare le fiammate dallo scarico !!!) altri mi hanno detto che si tratta di un DBkiller interno che seve per rendere omologabile lo scarico e che togliendolo non succede nulla... anzi si rende lo scarico "aperto" senza ostruzioni (in effetti fa un bel freno ai gas di scarico e diminuisce notevolmente il diametro del passaggio dell' aria).
    Altra domanda... ma non è che la Zard dice di non rimappare la moto "aperta" proprio perchè tanto aperto in suo scarico non è....???
    Le mie soluzioni erano due... eliminare il diaframma (cosa facilmente fattibile) ... oppure aumentargli il diametro dei fori con un trapanino in modo da diminuire l'ostruzione e vedere come va in modo che se effettivamente servisse a tagliare queste mitiche fiamme un pò lo farebbe ancora
    Datemi qualche cosiglio anche voi più esperti in scarichi... alla fine quello che volevo è uno scarico totalmente aperto all'occorrenza tramite DBkiller, non semi aperto da questo diaframma....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Se non hai cambiato anche i collettori , prima del silenziatore dovresti avere ancora il catalizzatore , che già di suo taglia le fiamme e frena di brutto i gas .
    Io mi limiterei a togliere il ** killer e basta , anche perchè così la lana di roccia all'interno durerà un pò più a lungo .
    ciao
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Moto
    in effetti al kat non ci avevo pesato... se non le taglia lui le fiamme ... Il ** è gia sotto la sella!!!
    Dimenticavo... ho notato che la freccia sta in prossimità dell'uscita dei gas di scarico e molti hanno consigliato di spostarle, io non sono dello stesso parere... ho fatto 10 Km a velocità da arresto per vedere se la freccia si scaldava, mi sono fermato ed era fresca!!! scalda di più se lasciata al sole in questo periodo, il flusso di gas gli passa appena appena sopra.

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Ciao Navigator.
    Lo Zard basso piaceva un sacco pure a me
    Poi ho chiesto consiglio al mio concessionario Triuz (dove per alro lavora un meccanico veramente bravo) e me lo hanno sconsigliato.
    A parte il suono ,sicuramente appagante ,dicono che quasi tutti gli scarichi bassi sulla Tiger NON RENDONO in particolare lo Zard !
    Il mecca dice che l'unico basso a cui riesce a dare una mappatura adeguata è l'arrow ma comunqe anche con questo la moto non migliora le prestazioni ,al massimo eguaglia lo scarico di serie (quello chiuso)
    Altro discorso è per quelli alti in genere + o - lunghi come l'originale aperto. Lì ci si può sbizzarrire come si vuole ....
    Fammi sapere le tue impressioni
    Grazie

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da Micio Visualizza Messaggio
    Ciao Navigator.
    Lo Zard basso piaceva un sacco pure a me
    Poi ho chiesto consiglio al mio concessionario Triuz (dove per alro lavora un meccanico veramente bravo) e me lo hanno sconsigliato.
    A parte il suono ,sicuramente appagante ,dicono che quasi tutti gli scarichi bassi sulla Tiger NON RENDONO in particolare lo Zard !
    Il mecca dice che l'unico basso a cui riesce a dare una mappatura adeguata è l'arrow ma comunqe anche con questo la moto non migliora le prestazioni ,al massimo eguaglia lo scarico di serie (quello chiuso)
    Altro discorso è per quelli alti in genere + o - lunghi come l'originale aperto. Lì ci si può sbizzarrire come si vuole ....
    Fammi sapere le tue impressioni
    Grazie
    ma l'arrow non esiste per la tiger..........

Moto
    stamattina ho rismontato lo scarico zard per modificare leggermente il diaframma allargando con una punta di trapano parte solamente dei fori del diaframma... il risultato in termini di sound è sorprendente, l'effetto "pernacchia" che faceva un pò lo Zard è quasi del tutto sparito, considerato che l'operazione è velocissima penso che andrò con gradualità nell'allargarli.
    Sono sempre più convinto che sia un ** killer interno... e che serva a smorzare e a spezzettare l'onda dei gas di scarico.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    ma l'arrow non esiste per la tiger..........
    mi correggo non esisteva

[IMG]http://www.jack******.com/images/parts/A9600347.jpg[/IMG]

disponibile road legal e racing prezzo 400 sterline

Jack ****** Shopping Cart - Tiger 1050 Arrow Slip on Race Silencer

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    mi correggo non esisteva

[IMG]http://www.jack******.com/images/parts/A9600347.jpg[/IMG]

disponibile road legal e racing prezzo 400 sterline

Jack ****** Shopping Cart - Tiger 1050 Arrow Slip on Race Silencer
    Bho ! Però questo è alto. Lui diceva che l'unico basso che funziona è l'arrow ???
    Sarà che sta per entrare negli accessori "sposorizzati" da mamma Triunz....

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    stamattina ho rismontato lo scarico zard per modificare leggermente il diaframma allargando con una punta di trapano parte solamente dei fori del diaframma... il risultato in termini di sound è sorprendente, l'effetto "pernacchia" che faceva un pò lo Zard è quasi del tutto sparito, considerato che l'operazione è velocissima penso che andrò con gradualità nell'allargarli.
    Sono sempre più convinto che sia un ** killer interno... e che serva a smorzare e a spezzettare l'onda dei gas di scarico.
    Ciao Navigator!
    Io ho il tuo stesso scarico e ovviamente avevo da subito in mente di togliere quel tagliafiamme/dbkiller!
    Sei andato avanti con il lavoro di allargare i fori o l'hai tolto del tutto?
    Volevo un tuo parere se vale la pena farlo oppure no.
    Grazie
    Luca

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    ho montato la settimana scorsa lo scarico basso della Zard omologato, ed ho provveduto a far installare dal conc. la mappatura per scarico aperto...nel montare lo scarico mi sono accorto che alla base del silenziatore internamente è saldato una specie di diaframma traforato come la "canna di mitra" interna che sinceramente non capisco che funzione abbia. Chiedendo in giro mi hanno detto che si tratta del taglia fiamma e che non si può togliere perchè brucia lo scarico internamente (ho pensato subito che sarebbe bellisssssssimo fare le fiammate dallo scarico !!!) altri mi hanno detto che si tratta di un DBkiller interno che seve per rendere omologabile lo scarico e che togliendolo non succede nulla... anzi si rende lo scarico "aperto" senza ostruzioni (in effetti fa un bel freno ai gas di scarico e diminuisce notevolmente il diametro del passaggio dell' aria).
    Altra domanda... ma non è che la Zard dice di non rimappare la moto "aperta" proprio perchè tanto aperto in suo scarico non è....???
    Le mie soluzioni erano due... eliminare il diaframma (cosa facilmente fattibile) ... oppure aumentargli il diametro dei fori con un trapanino in modo da diminuire l'ostruzione e vedere come va in modo che se effettivamente servisse a tagliare queste mitiche fiamme un pò lo farebbe ancora
    Datemi qualche cosiglio anche voi più esperti in scarichi... alla fine quello che volevo è uno scarico totalmente aperto all'occorrenza tramite DBkiller, non semi aperto da questo diaframma....
    penso che a eleminare il diaframma uscirebbe anche la lana di roccia cosi ti troveresti con un tubo vuoto perciò non + omologato e dal ruomore di un HD

e smorzare anche il rumore

non sò se può interessare http://www.giannelli.com/img_pdf/his...xhaust_ita.pdf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima